Ipad mini non accede all'app store

Ciao a tutti ho letto che in questi giorni apple store ha avuto dei problemi… e anche io non sono stato da meno.
Solo che adesso ho visto che è stato tutto risolto, ma non nel mio caso.
Ho provato a cercare nel forum, ma non ho trovato nulla a riguardo
Posseggo un ipad mini 2 con ios 9.0.2
Quando provo a scaricare app dall’app store o aggiornarle mi da errore e non le aggiorna/scarica,
oltretutto se vado nelle impostazioni di apple store mi da che devo fare il login, ma quando inserisco le credenziali , non succede nulla.
A qualcun’altro è rimasto questo problema?
grazie a chi mi risponderà

Ciao
Prova con un riavvio forzato :wink:

ciao ho provato ma niente…
oltretutto quando vado su le mie app acquistate mi rimane la scritta accedi ad apple store, ma non riesco ad accedervi

Il tuo iPad Mini è anche 3G?
A questo proposito ti consiglio di compilare il profilo per avere maggiori aiuti :slight_smile:
Nel caso potresti provare con la connessione dati,magari è un problema di rete :wink:

ciao no è solo wifi, ma ho provato anche da hotspot con il cellulare… niente… ora sto provando dal pc, ma quando vado a scaricare qualunque app mi dice scaricato ma non la scarica

Prova a ripristinare le impostazioni,vediamo un po’ se si risolve :wink:

ciao l’ho fatto con le impostazioni di rete…
devo resettare altro?
devo ripristinare le impostazioni di fabbrica?

Guarda,potresti tentare con un ripristino delle impostazioni,che è piú generale e riguarda un po’ tutto il sistema :wink:

ah ok … ma non perdo dati / jailbreak giusto?
posso procedere tranquillamente?

Ah…hai il jailbreak quindi…
Adesso non ricordo bene,ma ti consiglio di evitarlo perchè quest’opzione può portare al bootloop in caso di jailbreak (per il futuro,ricorda di non fare neanche “Cancella contenuto e impostazioni” a dispositivo jailbroken,che al 99% blocca il device).

Ti invito nuovamente a compilare il profilo per poterti aiutare in maniera piú completa :wink:

ok grazie allora inserisco più info… sperando che si risolva normalmente…

il ripristino impostazioni non crea problemi :wink: è il ripristino contenuto e impostazioni a causare il bootloop

Non ricordavo se fosse solo quello o entrambi :wink:

@zede89 tienici aggiornati :slight_smile:

ok allora procedo grazie

ho fatto il ripristino… solo che adesso non mi si apre alcuna app…
non capisco come mai… ho messo la password del wireless e poi non mi si apre più niente… ho provato anche il riavvio forzato ma nulla

davvero strana questa cosa…intendi app di sistema o app scaricate?

Ciao ho scoperto cosa causava il problema… La connessione wifi… Ora sto rifacendo un altro ripristino… Sperando che la sistemi sta cosa…

Niente… Sto provando tramite cell con hotspot, ma appena apro safari mi dice che non trova il server…

allora non è la connessione…purtroppo non vedo altra soluzione che il ripristino in questa circostanza

prova prima un ripristino delle impostazioni di rete se non lo hai fatto prima

Si ma non capisco prima almeno internet andava… Ora manco quella… Non voglio perdere il jb…