iPad 4 e iPad Mini - Wi-Fi + Cellular - Acquisto in USA

A chi sei deve recare negli USA o ha amici/parenti, copio ed incollo dal Sito della Apple US : It’s available without a contract, and service is sold separately.

In pratica, al contrario dell’iPhone 5, chi si compra l’iPad 4 o l’iPad Mini con il modulo Cellular lo può comprare svincolato dal fare un contratto in loco con Operatori USA.

Spero di fare cosa gradita a quanti fossero interessati. Io ci andrò il 13 Novembre x 5 gg, poi magari vi dico.

Un buona Domenica a tutti.

occhio che quasi sicuramente il modulo LTE di quelli presi in usa non sarà compatibile con le nostre frequenza, esattamente come per ip5, per cui lo,userai sempre e solo in 3g al max.

Grazie Timido. Rivedrò le mie posizioni… e magari mi compro solo la versione Wi-Fi. Buon Domenica!

di niente, e divertiti in usa, ti invidio! :smiley:

Anche secondo me ti conviene prendere solo il wi-fi, oppure aspetti e lo compri in Europa :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Grazie.
Una domanda: il nostro iPhone 5 pare che sia compatibile con le reti LTE in USA o sbaglio? E non viceversa? Se è così, che stranezza.
Stessa cosa vale per l’iPad mini?

Sarebbe un vero peccato andare in USA e non comprare il nuovo WiFi+Cellular per chi gli serve. Voi che ne pensate?

Ciao! senti, ma l’ipad 4 solo wifi… non ci son problemi per sbloccarlo qua? o bisogna sbloccarlo li o non serve niente??? :slight_smile: un mio amico ci va lunedì e volevo chiedergli se me lo prendeva la! :slight_smile:

Io presi due anni fa a Miami l’iPod Touch 4th Generation e, come sai, va solo in WiFi. Mai un problema qui: al punto che una mia cliente mi porta quello nuovo la settimana prossima.

Presumo sia lo stesso per l’iPad solo WiFi.

A presto!

Cristiano

ok grazie!! essendo solo wifi… non ci dovrebbero essere problemi… poi costa 385 al posto di 499! :slight_smile:

ciao ragazzi
ho 1 amico che deve andare in USa e ho quindi fatto uno studio per capire se posso farmi portare l’ipad mini da là nella speranza che LTE funzioni anche qui o no.
Ho scoperto che ipad mini wifi+cellular viene prodotto in USA con 2 moduli LTE, quindi due versioni.

1. la versione per operatore AT&T è quella col chip cellular A1454 che NON supporta le bande LTE europee e quindi neanche quelle italiane (ora non vanno neanche, ma anche quando fuznioneranno la bande saranno altre)
  2. la versione per operatore Verizon e per operatore Spirit è quella col chip cellular A1455 che dovrebbe supportare le reti LTE europee e, quindi, in prospettiva, anche le reti italiane

Quindi ho capito che per avere un ipad mini wifi+cellular funzionante in italia con LTE biogna prendere quello col chip cellular A1455: il modello che vendono in USA con questo chip si chiama MD540LL/A

Fin qui le info…

Adesso il mio dubbio: il modello wifi+cellular che vendono in Italia (basta fare una simulazione di acquisto su app store italia per vederlo) si chiama invece MD540TY/A

Ecco la mia domanda…qualcuno sa se questi due modelli, siccome entrambi montano il chip cellular A1455, sono uguali identici e quindi il nome diverso è solo dovuto al fatto che sono venduti in stati diversi (lo stesso modello italiano, comprato su apple store svizzera, x esempio, ha ancora un’altra sigla) oppure se esiste qualche altra differenza che a me sfugge?

Grazie a chi mi risponderà!
ciao ciao!

ragazzi riesumo questo post perchè mi stra interessava questa domanda volevo sapere se era vero e quale modello dovevo acquistare di ipad mini cellular per poter utilizzare il 4g pure qui in italia… (comunque dell’iphone5 sapevo che se lo compi unlocked non hai problemi per la lte)

Mi agganciò alla domanda…soprattutto se qualcuno l’ha comprato e sa dirci se qui effettivamente funziona! Perché devo andare a studiare sei mesi negli States e sarei intenzionato ad acquistato li per poi poterlo usare ovviamente anche in Italia!

verifica sul sito apple, dovresti trovare tutte le info.il modello venduto in usa credo non sia compatibile come lte.

Dunque ho contattato la Apple. Mi hanno risposto per mail linkandomi questa pagina:
Apple - iPad - View countries with supported LTE networks.

Si può vedere che gli ipad con codice A1460 e i mini A1455 supportano la rete LTE italiana…

Ma indipendentemente dalla LTE uno deve comunque stare attento al modello che acquista anche per l’utilizzo in 3G?

occhio agli up :wink:

Scusa Klara non mi sono nemmeno accorto. Potevo modificare il messaggio pensandoci!

va bene :wink: te lo ricorderai una prossima volta.

Ho letto su un blog inglese che sono spuntate in rete le immagini del nuovo iPad5, ma somiglia piu’ a un iPad mini che all’iPad4. Da quello che ho letto in giro comunque ci dovrebbe essere un nuovo iPad a Giugno con iOS 7 oppure a settembre con l’iPhone 5S.
Voi che ne pensate? Questo e’ il blog inglese dove ho letto la notizia e c’e’ una foto del nuovo e presunto iPad.
[rimosso]

ho approvato il tuo messaggio…eri finito nel filtro antispam.

rimuovo il link esterno in quanto blog concorrente. :wink: facciamo attenzione che è vietato.