iPad 4 e iPad Mini - Wi-Fi + Cellular - Acquisto in USA

il web è pieno di rumors, ma a parte la data ormai l’estetica simile al mini è acquisita e anche logica. ipad mini ha fatto invecchiare di colpo il design dell attuale ipad, ed è quindi quello il futuro.

scusatemi, non ho ben capito, quindi se compro un ipad mini negli stati uniti nel modello at&t A1454 questo NON è compatibile con le future reti LTE (tipo 4G) ma posso usarlo ora e continuare ad usarlo anche quando ci sarà la 4G sfruttando però solamente la rete 3G?
perchè ho un amico ora negli stati uniti, gli avevo chiesto di prendere l’ipad mini ma al negozio della Apple hanno solo quello modello AT&T… i commessi del negozio gli hanno detto che ne hanno già venduti a turisti italiani nonostante non siano il modello Verizon o Sprint… voi cosa ne pensate?
vi ringrazio in anticipo!!

se controlli il sito apple hai conferma di tutto quello che hai detto

Grazie timido, ora sono più tranquillo. Avevo visto la pagina linkata sulla LTE ma non mi era chiarissimo il discorso sulla 3G, allora prima di farmi comprare una cosa inutilizzabile ho preferito chiedere conferma a voi più esperti.

Buongiorno Ragazzi!

Allora… tra due settimane sarò a Miami e vorrei prendere un Ipad mini Bianco 16GB Wifi… prendendolo al Walmart lo pagherei 299 dollari piu tasse, quindi con il 10% di sconto rispetto al prezzo ufficiale USA… Le tasse (fuori Miami) sono pari a 16 dollari… quindi finito mi verrebbe 315 dollari… ovvero 240 euro tonde (al cambio di oggi 1.309)… mi sembra un ottimo prezzo e sono molto tentato…

Ho però un dubbio… la spina sarà ovviamente americana… secondo voi basta attaccarci un adattatore italiano oppure devo proprio cambiare la spina?
Non mi ricordo se c’è differenza di corrente tra ita e Usa… tipo che da loro è continua e da noi alternata (o viceversa…)
Eventualmente ho l’attacco di iphone 5 e protrei usare quello…

Grazie per i consigli!!

P.s. userò questo ipad principalmente a casa… fuori andrò in tethering con iPhone 5 (con wind non ho costi addizionali…) Secondo voi è una procedura fattibile oppure troppo scomoda alla lunga?

Ciao, io per non saper nè leggere nè scrivere, come si dice, quando son tornato in italia ho comprato un alimentatore italiano :slight_smile: Con 30 euro mi pare, sono andato sicuro. Tanto tra iphone/ipad sono compatibili.

Il tethering è una salvezza :smiley: io lo uso sempre, ho comprato il mini solo wifi e quando lo porto fuori casa, vivo di tethering con il 4S

Quindi dici che questo tethering è fattibile anche alla lunga… lo speravo anche perche uso pochissimo il traffico dati offerto da wind e spendere per prendere il modello 3G (100 euro) + costo Sim + costo ricariche … è proprio un qualcosa che vorrei evitare…

Per quanto riguarda la spina potrei tranquillamente utilizzare quella dell’iphone5… gia cell’ho e risparmio altri 30 euro…

Come prezzo vi sembra buono (240)? Secondo voi avrebbe senso prenderne un paio da rivendere qui…? :smiley:

Il tethering è fattibile :slight_smile: se non hai una connessione wifi è l’ideale.

l’alimentatore è compatibile, quindi risparmi 20€ -> Alimentatore USB Apple da 5W - Apple Store (Italia)

Per il discorso di importarli, ti consiglio di evitare. Già se non vuoi denunciarlo all’aeroporto, devi buttare la scatola. E se ne trovano 2 magari senza scatola in valigia, magari si insospettiscono … :slight_smile: Quindi … evita, se non vuoi pagare un bel pò in tasse doganali :wink:

Guarda in aeroporto ci lavoro :smiley:
A testa puoi portare merce fino a un totale di 430 euro senza dover dichiarare nulla… quindi tra me e la mia ragazza raggiungiamo la cifra di 860 euro… quindi 3 ipad mini li posso portare tranquillamente… uno lo tengo e 2 li vendo… secondo voi 300 euro è un prezzo appetibile oggi in Italia? Avrei un guadagno netto di 60 euro a pezzo…

Mh … le leggi americane impongono mi pare un massimo di 250$ … non ricordo … comunque, se lavori in aeroporto lo saprai tu meglio di me :wink:

Per farci 60 euro … se ti possono essere utili a discapito della gente che li acquisterà comunque ad un prezzo inferiore che in italia, quando FORSE siamo verso l’uscita di quello nuovo, puoi provarci. Nessuno te lo vieta. :slight_smile:

In uscita dagli USA non ci sono limiti di spesa… anzi… :smiley:
La verifica la fanno in Italia perche superata una cerca cifra (appunto i 430 euro) dovresti dichiarare quello che porti e pargarci l’iva (non mi ricordo se su tutto l’ammontare o su quello che supera i 430 euro…) Se non lo fai e ti beccano oltre all’iva ti fanno pagare una multa per non aver dichiarato quello che portavi… (ma non ti so dire quanto…).

In ogni caso fino a quello cifre stai tranquillo :smiley:

Sò che 60 euro a pezzo non è molto… ma di questi tempi :smiley: … comunque è solo un idea… :wink:

Salve a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo aggiungere questa domanda alla discussione:
è possibile secondo voi comprare un ipad refurbished stando negli USA (a NY precisamente)?
credo si possa fare solo tramite il sito apple.com e poi lo si può andare a ritirare in negozio.
secondo voi può valerne la pena?
ho visto che un ipad4 16g retina wifi + cellular At£&t costa 529$ (quindi si risparmiano 100$)
grazie a chi mi risponderà

iPad 4 e iPad Mini - Wi-Fi + Cellular - Acquisto in USA

beh la garanzia dei rigenerati è ridotta…poi occhio che nel caso dell ipad at&t credo che non sarebbe compatibile con le reti lte europee.poi
C’e la dogana,insomma non so se ne vale la pena personalmente,anche perché rigenerati li vendono anche in Italia.

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

forse ho letto (capito) male.
e allora richiedo :smiley: : esiste un ipad acquistabile in USA con modulo cellular che poi sia funzionante qui in Italia?
se si, quale? at&t, sprint o verizion?
grazie ancora

diciamo che questa domanda non l’avevi proprio fatta :wink:

da quanto si evince dal sito apple (a proposito, lo hai consultato?), ciascuna versione di quelle da te citate,funzionerà solo con il carrier scelto in USA, ma all’estero può accettare sim di altri operatori . ne segue che funzionerà anche in Italia, MA, le versioni di ipad vendute in usa NON sono compatibili con le nuove frequenze lte europee/italiane. Ergo, lavorerà solo al max in 3g.

iPad with Retina display - Apple Store (U.S.)

leggi dettagliatamente questa pagina di apple :wink:

ok, ti ringrazio molto del chiarimento e scusa se faccio domande banali.
approfittando della tua gentilezza, posso ricapitolare così: qualsiasi ipad con modulo cellular, a prescindere dal gestore (at&t, verizon e sprint) che io acquisti negli usa non funzionerà mai in LTE in italia ma solo in 3G.
corretto?
grazie ancora