Ipad 3g e Micro Sim

salve sono un nuovo utente del forum e neopossessore di un ipad 3g, volevo una precisazione, se si rimuove la micro sim in funziona e poi la si irmette sempre in funziona ipad non trova la rete come iphone ma ha bisogno del riavvio o si disabiliate con uso in aereo e poi riabilitarlo giusto???:smiley:

penso che basti disattivare e riattivare la rete dati per far trovare nuovamente campo alla sim

giustissimo volevo una piccola precisazione il caricatore di iphone 4 e quello di ipad è differente nel vattaggio vero???

quello dell iphone 4 va bene anche per caricare l ipad

è normale che al 92% di ricarica esce la spina come se fosse finito di ricaricarsi il mio ipad???

cazzata…
sono di 2 wattaggi completamente diversi,lo scoperto a mie spese quando x la prima volta ho provato a caricare da zero il mio ipad. mi chiedevo come mai dopo un ora di ricarica non si fosse ancora acceso…poi è partito ma era lentissimo a caricare, dopo un altra ora era appena al 5%di carica…
allora ho provato a caricarlo col suo caricabatterie e tempo 15 minuti era gia al 20% di carica…
con l iphone usavo una prolunga usb attaccata al suo alimentatore e il cell caricava bene lo stesso,ora sembra che l ipad soffra anche per questa prolunga…
oggi alla ABC ho visto una prolunga specifica per ipad forse con quel cavo si riesce ad usare anche quando e in carica :slight_smile:

Confermo, hanno 2 wattaggi (scusate il neologismo) differenti. Se non ricordo male il trasformatore dell’ipad lavora a 10W, mentre quello dell’iPhone a 5W.

capito volevo chiedervi una cosa quando ipad arriva circa al 90% il fulmine sulla batteria nel display ipad dienta spina di corrente anche se non è arrivato al 100 % mentre con iphone se non arriva a 100% non diventa spina di corrente e quindi non indica che la batteria è carica

difatti non ho detto che sono uguali ho solo detto che lo carica…più lentamente e con diverso voltaggio ma lo carica…

per la questione dell indicatore di carica è corretta che segna carico anche piu o meno al 90 92 %

Prima di dire cazzata… ad una risposta di un utente che ha 5500 messaggi, che ogni giorno con una pazienza ed un’educazione uniche ed ineguagliabili, risponde a tutti, anche ad argomenti triti e ritri senza mai andare fuori dalle righe con competenza rara sciacquati la bocca e cerca di avere rispetto.

Quoto…

Mi associo…da ghema mai un rigo fuori posto, mai polemiche, sempre disponibile e presente per tutti…

ma no dai non esageriamo…posso anche sbagliare a scrivere io anche se ho 5500 messaggi…probabilmente non ci siamo capiti e avrò anche risposto male, effettivamente il voltaggio è diverso e la ricarica è lenta e su quello ha ragione ma io avevo tralasciato i particolari dicendo solo che si ricarica ugualmente…chiusa qui dai…:wink:

Per la precisione si tratta di watt diversi, un differente voltaggio implicherebbe problemi ben più gravi. :stuck_out_tongue:

Per l’accensione dopo il 92% non so cosa dirti.

d’altronde se [SIZE=“7”]la[/SIZE] scoperto a sue spese… :smiley:

>Io volevo precisare che ho notato che anche se indicatore di carica non è al 100% nella batteria compare la presa di corrente come per indicare batteria ricaricata mentre nell iphone se non si arriva al 100% la batteria non compare

Ho caricato fino al 100% due volte mi consigliate di fare una ricarica di 12 ore o serve a poco??

diciamo che caricandolo fino al 100% adesso è normale cioè il fulmine di indicazione si toglie al 100% prima si tolse al 92% forse pkè era la prima carica mah

Non so, guarda in ogni caso le batterie non hanno più bisogno di tutte queste cure. Io comunque, visto che non mi da noia, carico l’iPhone tutte le sere (circa 8 ore di carica, anche se non è completamente esausto) e carico l’ipad sempre di notte (circa 8 ore) ogni 3 giorni circa (che possono variare in base all’utilizzo). Nel caso specifico tendo a metterlo in carica quando la percentuale è inferiore al 20%.