Ipad 3g e Micro Sim

salve sono un nuovo utente del forum e neopossessore di un ipad 3g, volevo una precisazione, se si rimuove la micro sim in funziona e poi la si irmette sempre in funziona ipad non trova la rete come iphone ma ha bisogno del riavvio o si disabiliate con uso in aereo e poi riabilitarlo giusto???:smiley:

penso che basti disattivare e riattivare la rete dati per far trovare nuovamente campo alla sim

giustissimo volevo una piccola precisazione il caricatore di iphone 4 e quello di ipad è differente nel vattaggio vero???

quello dell iphone 4 va bene anche per caricare l ipad

è normale che al 92% di ricarica esce la spina come se fosse finito di ricaricarsi il mio ipad???

cazzata…
sono di 2 wattaggi completamente diversi,lo scoperto a mie spese quando x la prima volta ho provato a caricare da zero il mio ipad. mi chiedevo come mai dopo un ora di ricarica non si fosse ancora acceso…poi è partito ma era lentissimo a caricare, dopo un altra ora era appena al 5%di carica…
allora ho provato a caricarlo col suo caricabatterie e tempo 15 minuti era gia al 20% di carica…
con l iphone usavo una prolunga usb attaccata al suo alimentatore e il cell caricava bene lo stesso,ora sembra che l ipad soffra anche per questa prolunga…
oggi alla ABC ho visto una prolunga specifica per ipad forse con quel cavo si riesce ad usare anche quando e in carica :slight_smile:

Confermo, hanno 2 wattaggi (scusate il neologismo) differenti. Se non ricordo male il trasformatore dell’ipad lavora a 10W, mentre quello dell’iPhone a 5W.

capito volevo chiedervi una cosa quando ipad arriva circa al 90% il fulmine sulla batteria nel display ipad dienta spina di corrente anche se non è arrivato al 100 % mentre con iphone se non arriva a 100% non diventa spina di corrente e quindi non indica che la batteria è carica

difatti non ho detto che sono uguali ho solo detto che lo carica‚Ķpi√Ļ lentamente e con diverso voltaggio ma lo carica‚Ķ

per la questione dell indicatore di carica è corretta che segna carico anche piu o meno al 90 92 %

Prima di dire cazzata… ad una risposta di un utente che ha 5500 messaggi, che ogni giorno con una pazienza ed un’educazione uniche ed ineguagliabili, risponde a tutti, anche ad argomenti triti e ritri senza mai andare fuori dalle righe con competenza rara sciacquati la bocca e cerca di avere rispetto.

Quoto…

Mi associo…da ghema mai un rigo fuori posto, mai polemiche, sempre disponibile e presente per tutti…

ma no dai non esageriamo…posso anche sbagliare a scrivere io anche se ho 5500 messaggi…probabilmente non ci siamo capiti e avrò anche risposto male, effettivamente il voltaggio è diverso e la ricarica è lenta e su quello ha ragione ma io avevo tralasciato i particolari dicendo solo che si ricarica ugualmente…chiusa qui dai…:wink:

Per la precisione si tratta di watt diversi, un differente voltaggio implicherebbe problemi ben pi√Ļ gravi. :stuck_out_tongue:

Per l’accensione dopo il 92% non so cosa dirti.

d‚Äôaltronde se [SIZE=‚Äú7‚ÄĚ]la[/SIZE] scoperto a sue spese‚Ķ :smiley:

>Io volevo precisare che ho notato che anche se indicatore di carica non è al 100% nella batteria compare la presa di corrente come per indicare batteria ricaricata mentre nell iphone se non si arriva al 100% la batteria non compare

Ho caricato fino al 100% due volte mi consigliate di fare una ricarica di 12 ore o serve a poco??

diciamo che caricandolo fino al 100% adesso è normale cioè il fulmine di indicazione si toglie al 100% prima si tolse al 92% forse pkè era la prima carica mah

Non so, guarda in ogni caso le batterie non hanno pi√Ļ bisogno di tutte queste cure. Io comunque, visto che non mi da noia, carico l‚ÄôiPhone tutte le sere (circa 8 ore di carica, anche se non √® completamente esausto) e carico l‚Äôipad sempre di notte (circa 8 ore) ogni 3 giorni circa (che possono variare in base all‚Äôutilizzo). Nel caso specifico tendo a metterlo in carica quando la percentuale √® inferiore al 20%.