iPad 2 - Compro o non compro ?

:smiley: Ciao è una domanda che molti fanno però ancora non ho la piena certezza o meglio …

Io vorrei prendere l’iPad 2 solo wi-fi da 16gb principalmente per usarlo per l’università
( quindi usare iWork che credo faccia al mio caso) e poi per svago quindi film, giochi, libri ecc…

Come sapete ultimamente però stanno uscendo molti tablet Android con Honeycomb… però mi frena il prezzo e soprattutto il fatto che le app android ( ho un HTC Desire ) non sono delle migliori (come grafica e contenuti) rispetto a quelle per iOS…

L’unica cosa che mi frena dell’iPad è :
Bluetooth : Posso inviare e ricevere file ?
Personalizzazzione : L’interfaccia rimane quella e può cambiare solo lo sfondo ?
Unità di massa : Ho un PC con Windows 7 . Posso usare il mio iPad 2 come hard disk inserendoci i miei file ?

Inoltre mi frenano molti dei pareri che leggo sull’iPad 2 … fotocamera, schermo con luci strane ecc

Perciò considerando che è il mio PRIMO prodotto Apple:P:

Quindi cosa mi consigliate ?
Qualcuno nella mia stessa situazione di studente universitario ha già provato a usare questo terminale ?

Grazie mille in anticipo !:laugh:

Alcune delle funzioni da te indicate saranno possibili quando verrà rilasciato il jailbreak per ipad2

Alcune quali ? comunque sapresti consigliarmi qualcosa te a riguardo ?

con il sistema originale non puoi fare nessuna delle 3 cose che hai chiesto

Da quanto ho capito però queste 3 funzioni le posso usare con il jailbreak !?!?

E quindi in generale il consiglio qual’è ? ci sono altre cose (pregi e difetti) che dovrei sapere ?

Io ti dico si nn fare la fesseria di prenderlo sono wifi…
Non hai il gps interno, e non puoi collegarti in 3g…te ne penti secondo me.

Nono la scelta del wifi è fatta perchè ho il telefono che posso utilizzare come hotspot wi-fi quindi mi conviene visto che ce l’ho sempre dietro… Il mio dubbio risale sul terminale perchè pparte qualche volta con l’iphone 3gs non ho mai avuto modo di smanettare con un iPad 1 o 2…

Inoltre mi chiedo ma una volta comprato posso accenderlo sbito o devo arrivare a casa e attivarlo con iTunes ?

devi attivarlo con itunes, come tutti gli iDevice
hai pensato ad un macbook air???

Sisi ma dopo varie analisi ho optato per l’iPad 2 versione base.

Avevo un’altra domanda. Ma il display dell’iPad 2 è buono come qualità ? cioè colori, testo, fluidità, risoluzione ecc sono buoni ?

…dove hai letto che il modello solo wifi non ha il gps interno?

sono forse fortunato io?

Wifi ovviamente disattivato e l’ho usato come navigatore con il tomtom… tutto a meraviglia e mi ha portato egragiamente a destinazione…
ipad2 wifi 16gb

scusami, ma prima di fare certe affermazioni, sopratutto su una richiesta di aiuto da parte di un altro utente, cerca di informarti meglio.

Vedo che hai lo stesso modello che vorrei acquistare io. Puoi rispondere alla domanda del display che ho fatto ?

Inoltre te come ti trovi ? anche se si hanno preferenze diverse un commento in più fa bene !

sei fortunato te, la versione solo wifi non ha il gps
come scritto sul sito apple…

ma siccome non credo veramente nella fortuna vorrei proprio capire come è possibile che il tomtom abbia fuzionato
sul tuo ipad… visto che sto per prendere un ipad e puntavo sul modello 3g solo per la mancanza appunto del gps… dato che per il
3g potevo sopperire con la funzione hotspot dell iphone…

Di sicuro il display anche se leggermente è migliore del primo ipad…

Ancora non ho preso l’ipad 2 ma credo che i Navigatori funzionano ; solo che invece che utilizzare la localizzazione GPS usano quella wi-fi ( credo meno precisa e meno veloce ).

Comunque usare un iPad 2 come navigatore non era mia intenzione.

In ogni caso ripropongo un’altra domanda.
Ma il problema che molti riscontrano allo schermo come faccio ad accorgermene ? E se ho questo problema andando all’Apple Store me lo cambiano subito ?

Intendi quello delle macchie gialle…? Sfondo nero e luminosità al massimo preferibilmente in un ambiente buio…
Si, è un problema noto, e se il difetto si nota molto nel device dovrebbero sostituirtelo senza problemi…

Speriamo bene ! A quanto leggo devo ritenermi fortunato quindi se me ne danno uno “sano”.

Comunque credo di essermi fatto un’idea mia anche se speravo in qualche altro consiglio o parere di altri possessori :wink:

Ciao,

Io ho preso un’iPad 2 32GB 3G. Effettivamente mi sono pentito di averlo preso 3g, dato che avrei potuto usare il mio cellulare come hotspot. Ma questa è più una scelta personale.

La trasmissione di files via Bluetooth non l’ho ancora provata, ma quasi sicuramente, sarà compatibile solo tra dispositivi Apple. Col JB non credo che la questione si risolverà o almeno sicuramente non a breve/medio periodo.

L’interfaccia rimane quella che è a meno di eventuale JB che ancora non è uscito.

Lo scambio di files tra iPad e PC lo gestisco sincronizzando da iTunes tramite l’applicazione “iFiles”. A dire il vero la cosa è un pò macchinosa ma dopo un pò ti ci abitui. Di certo ti serve un PC + iTunes, anche se ho trovato sulla baia un interessante articolo che puoi trovare al seguente link

**** URL RIMOSSO

Che però non ho provato.

Nel mio iPad non noto alcuna luce strana che traspare dal fondo dello schermo. Comprato da Euronics un mesetto fa circa.

La fotocamera è, in effetti, un po scarsetta. La uso solo per il face time dove rende molto.

Spero di aver risposto alle tue domande.

Saluti!

Grazie. Comunque su ipad italia hanno recensito un connection kit 5 in 1 molto interessante:
http://www.ipaditalia.com/5-in-1-connection-kit-per-ipad-e-ipad-2-recensione-51337.html

Scusate il doppio post. Volevo aggiungere un’altra domanda sempre inerente al titolo della discussione.

Se volessi installare file .ipa sull’iPad 2 c’è un modo alternativo a quello del jailbreak ( visto che ancora non c’è per iPad 2 ) ?

C’è il metodo di comprarti le app invece di rubarle.