iPad 2 - Compro o non compro ?

Certo, basta comprare le applicazioni dall’App Store!!
Il regolamento che hai accettato al momento dell’iscrizione lo hai letto?
In questo forum è vietato parlare di pirateria.
Segnalo

Matteo ho letto il regolamento ma resto scioccato dal fatto che non ho parlato di app craccate .
Ho semplicemente letto qualcosa sul programma xcode solo mi chiedevo come posso provare delle app senza pagare i 99 dollari per la registrazione.

Non mi pare di aver parlato di app craccate… mha!

Ma questo cosa c’entra?
Con xcode puoi programmare applicazioni per iPhone e iPad.
Tu hai chiesto come installare file .ipa sull’ipad dato che non è ancora disponibile il jailbreak.
Mi sembra abbastanza chiaro cosa intendevi, e non sono l’unico…

E già…

Un utente che parla di IPA al 100% intende applicazioni scaricate dalla rete. Lo intendi tu stesso. Vuoi provare una app senza pagare i 99 dollari.

NON SI PUO. Provare, purtroppo, non è un termine usato dalla apple. Se vuoi una app la devi comprare, qualora sia a pagamento, ed utilizzare.

Poi se vogliamo provare gli specchi…

Allora nel regolamento inserite che ipa è sinonimo di app craccate. Perchè io da nuovo utente che non ha mai avuto un prodotto Apple intendo ipa nella loro generalità .

In questo caso mi riferisco ad app che potrei creare con xcode ( Xcode - Wikipedia ).

Avevo letto qualcosa riguardo questo programma solamente mi era venuto in mente che a differenza ad esempio dell’Android Market , nellAppStore si deve pagare per inserire le proprie app allora mi chiedevo come faccio a installare una mia app senza dover pagare i 99 $.

Non so se mi capite ma lo spero. Non date per scontato che ogni utente conosca il meccanismo Apple.

In conclusione bastava rispondermi che non si poteva!

In riferimento a quanto postato qui, alla “storia” delle richieste di questo tipo ed all’esperienza di moderazione, ritengo SENSATA e GIUSTA la segnalazione e la successiva ammonizione.
Associ l’istallazione di ipa al jb, cosa che fanno normalmente gli utenti che intendono installare applicazioni non lecite, irregolari o crakkate.
Se non era tua intenzione fare questo tipo di discorso, ne prendiamo atto, ma l’ammonizione non viene tolta in quanto è stato comunque violato il regolamento.

Quanto hai riportato successivamente all’ammonizione, è una tua spiegazione, valida, ma non plausibile post segnalazione.

Grazie
Saluti.

Un utente che chiede un metodo alernativo al jailbreak per poter caricare un .ipa su un iPad 2 molto probabilmente sta cercando di farsi un’esperienza su qualcosa che conosce poco. Un atteggiamento un po meno supponente e presuntuoso sarebbe forse più costruttivo Per tutti.

Ma questa è una mia opinione

Anche un utente che chiede informazioni su come installare .ipa craccate sta cercando di fare esperienza su qualcosa che conosce poco, ma è comunque illegale.
Se sono applicazioni ufficiali non capisco perché abbia bisogno del jailbreak. Se vuole creare una sua app deve necessariamente pagare 99$.

Ne prendiamo atto.

Rammento cmq a tutti gli utenti che, in fase di registrazione, avete accettato un regolamento dove è chiaramente scritto che lo staff si riserva il diritto di intervenire:

[quote=Citazione parte del Regolamento iPhoneitalia Forum]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di

•chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento
•procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti
•modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento
[/quote]

Chiedo quindi di evitare qualsiasi tipo di polemica. Schieramenti pro o contro altri utienti sono del tutto inutili al fine della moderazione.

Aggiungo…

Qualora questo topic continuasse in OT, saremo costretti a chiuderlo.

Terrò a mente il discorso cercando di formulare la prossima volta domande in maniera più specifica.
Però modificate il regolamento rendendolo più specifico :

" introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica"

Questo due righe hanno dietro ( secondo voi) un meccanismo che ogni utente ( conoscente o meno del mondo Apple ) dovrebbe conoscere.
Ebbene cercate di ampliare allora il regolamento.

Inoltre il mio accostamento ipa - jailbreak non è dato da scopi illeciti ma magari dalla poca informazione.
Per cui ringrazio lo Staff che anzichè spiegare ad un nuovo utente cosa sono , lo ammonisce subito per una mera supposizione !!!

Iniziamo bene !!!

ottimo

Però modificate il regolamento rendendolo più specifico :

" introdurre sul forum materiale (testuale, visivo o in qualsiasi altra forma) riconducibile ad attività illegali quali abuso di droghe, hacking, cracking, warez, pirateria informatica, musicale e cinematografica"

Questo due righe hanno dietro ( secondo voi) un meccanismo che ogni utente ( conoscente o meno del mondo Apple ) dovrebbe conoscere.
Ebbene cercate di ampliare allora il regolamento.

hai centrato l’idea… inoltre abbiamo una wiki dove tutto viene spiegato. Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

Inoltre il mio accostamento ipa - jailbreak non è dato da scopi illeciti ma magari dalla poca informazione.

Magari… lo sai tu… cmq la poca informazione puo portare a commettere un illecito.

Per cui ringrazio lo Staff che anzichè spiegare ad un nuovo utente cosa sono , lo ammonisce subito per una mera supposizione !!!

…e la polemica continua…

Iniziamo bene !!!

… te lo sei detto da solo.

Spero tu abbia capito il tuo errore (e non solo tu).

Grazie. Saluti.

Chiudendo questa piccola parentesti.

Volevo chiedere se c’era il multitasking e anche come faccio per abilitare le gestures . Visto che ho visto un video dove con delle gestures si poteva tornare alla home e anche accedere al multitask .

Cosa potete dire a riguardo ?