iOS9 e Whatsapp (notifiche audio)

In merito al problema segnalato delle notifiche nn funzionanti a cell in stand by è successo anche a me ed ammetto che è fastidioso… Al momento è aggirabile aumentando il volume della parte video (x capirci quello dei video del tubo o dei giochini) che è considerato diverso da quello della suoneria normale alla quale dovrebbe fare riferimento la notifica …

Ciao, anche io ho problemi con le notifiche. Imputo tutto a whatsapp. Da quando ho installato ios9 la maggior parte delle volte che apro whatsapp mi ritrovo col volume azzerato o a metà. E secondo me influisce sulle notifiche di altre app. Nel mio caso di outlook. Se tutti i miei contatti si decidessero a usare app alternative, sarei più che felice di abbandonare whatsapp che detesto…

Secondo me dovresti provare a disinstallare whatsapp per capire definitivamente se è la reale causa del problema :wink:

Lo farei molto volentieri, in questi giorni non posso, ma magari il prossimo weekend. E spero che sia confermata la mia teoria. Intanto ho fatto un riavvio forzato e vediamo se cambia qualcosa (anche se mi pare di ricordare che lo avevo già fatto qualche giorno fa).
Grazie! :slight_smile:

A voi il problema delle notifiche “silenziose” lo fa solo con i gruppi o anche nelle chat singole? Un mio amico ha la beta di ios 9.1 e glielo fa solo con i gruppi. Lo stesso lo fa a me, ma con l’8.4.1. Ho già provato a disinstallare e reinstallare l’app, ho letto di gente che ha fatto un ripristino in dfu senza risolvere. In ogni caso direi che il problema è di whatsapp e non di ios

si…il problema è di wa che non ha ancora la piena compatibilità…così come molte altre app…tutto normale quindi…chi mette la beta, lo sa gia

Le notifiche non sono sempre silenziose, comunque mi capita con le chat singole, io i gruppi non li uso.
Noto che le notifiche sono, anche qui non sempre, silenziose con Outlook, che però l’aggiornamento a iOS 9 l’ha fatto tempestivamente. Ero in Messaggi ed è arrivata una email, immediatamente comparso il badge ma senza emettere suono.

Oggi a me è capitato con l’app Messenger: è arrivato un messaggio senza alcun suono.

Ciao Klara, Telegram ha aggiornato oggi la sua app, purtroppo anche con compatibilità iOS 9 le notifiche a volte son mute… Mi sa che bisogna aspettare la 9.1, tu che dici?

Qualche rara volta la notifica silenziosa lo ha fatto anche a me che non ho ancora aggiornato alla 9, ritengo sia qualche problema sporadico dell’app che, uno di questi mesi, con l’avvento di iOS9, verrà aggiornata… :wink:

si a volte è vero…l’ho riscontrato ed ho ios 9.1…possiamo solo attendere :wink:

Cioè anche telegram inizia ad avere il problema delle notifiche silenziose? Ho capito bene?

Per quanto mi riguarda sì… Non so voi altri ma sia whatsapp che telegram A VOLTE!! Perdono qualche notifica… Quindi penso sia più un problema che risolveranno direttamente con il prossimi aggiornamento di iOS…

buonasera ragazzi…questo bugs lo fa pure a me e non solo con whatsapp ma anche con messanger…a telefono bloccato non emette il primo suono ma se continuano a scriverti poi va…e molto fastidiosa credetemi…speriamo si risolva presto.

E’ uscito ios 9.0.1. A qualcuno si è risolto il problema delle notifiche per caso? Ne dubito, ma chiedere non costa nulla

Io ho riscontrato anche un altro problema… Se ho il telefono in stand-by da un po’ e lo riattivo x mandare un messaggio con whattsapp, questo non s connette, lo fa solo dopo che apro un’ altra app che usa internet… Come se si addormentasse, e non riuscisse ad aprire una connessione internet

Buongiorno… Anche io sto riscontrando questo problema delle notifiche silenziose con wa ma solo da quando ho aggiornato ad iOS 9 ( in dfu )

  • Sent From The Moon *

Anche io stesso problema (sia con iOS 9 che con 9.0.1) si abbassa la suoneria da sola e spesso le notifiche di whatsapp sono silenziose, rimane solo la vibrazione. Quando vado su notifiche (sempre inerente a whatsapp) mi trovo il volume al minimo. Lo alzo e faccio salva, così riprende ad avere il sonoro… Non si risolve però il problema.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stessa cosa sul mio iPhone 6 e su quello di mia moglie (iPhone 4S), entrambi con iOS 9.0.1…sono abbastanza neofita di Apple, sicuramente voi più esperti di me potrete aiutarmi…è un problema che dovrà risolvere whatsapp con un suo aggiornamento oppure un problema di iOS e dovremo aspettare un 9.0.2? No perchè penso che siccome (da neofita, eh?) apple non abbia tanto in simpatia wapp potrebbe volerci molto se dovesse essere necessario un 9.0.2 per Wapp, nel caso fosse wapp a doversi aggiornare ci vorrebbe di meno…
Spero di essermi fatto capire…
Il problema è abbastanza seccante, spesso perdo notifiche (primo messaggino), se ne mandano due suona.
Secondo voi quando potrebbe risolversi la cosa?
Grazie in anticipo per la risposta

Come hai detto tu, è un problema che deve risolvere whatsapp:-/ conoscendo i loro tempi molto lenti, avremo un fix tra minimo un mese/mese e mezzo…