iOS9 e Whatsapp (notifiche audio)

Buongiorno a tutti,
ho cercato un po’ in giro ma non ho trovato niente a riguardo.
Ieri, sul mio iPhone 5c ho installato iOS9… tutto ok.
Con Whatsapp però, i miei contatti, dicono di sentire “a pezzi” le mie notifiche audio (mentre se io la riascolto la sento perfettamente).
A nessun’altro è capitata questa cosa?

Grazie
Roberto

Idem
Con iPhone 5

Ciao,
Avete provato entrambi ad eseguire un riavvio forzato?

Ho fatto ora una prova da iPhone 6 con iOs 9, a Windows Phone.
La nota audio è arrivata senza problemi e si sente bene…

Potrebbe anche essere un problema del ricevente.

Riavvio forzato… cosa intendi?
Grazie

Basi riportate sui manuali Apple>iPhone
Home+Sleep fino alla mela

AHAHAHAHAHAH si è vero… mi ero scordato… provo e vi faccio sapere…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Fatto il riavvio… ho provato a mandare una notifica audio ad un telefono Windows… ricevuta correttamente.
Vediamo se anche gli altri contatti mi confermano…

Grazie
Roberto

gli up ed i messaggi multipli sono vietati, potresti finire nel filtro antispam e non uscirne fino ad un nostro intervento.
Grazie!

Io ieri ho configurato il mio iphone come nuovo, da zero, e già che c’ero installato di fresco WhatsApp e configurato come solito… le notifiche arrivano e suonano o vibrano a seconda. A me funzionano (ed è un dato di fatto).

Per quanto riguarda whatsapp, tutto regolare anche nel mio caso :slight_smile:

Scusa… non era mia intenzione… :frowning:

Ciao a tutti. Anche io ho problemi alle notifiche di whatsapp ma in senso differente (mi pare di aver capito che qualcuno ha qualcosa di simile). Praticamente quando iPhone è bloccato arrivano i messaggi di whatsapp senza alcun suono o vibrazione ma si accende solo lo schermo. Questo crea problemi chiaramente quando iPhone è in tasca o comunque non sott’occhio. Ho provato al riavvio forzato e anche a disinstallare e reinstallare whatsapp ma niente. Qualcuno ne sa più di me? Ovviamente il problema è sorto con ios9

Salve. Mi “intrometto” in questa discussione perchè io ho lo stesso problema di fullcognack. Il problema non capita sempre, ma capita sia a telefono bloccato sia quando sto usando il cellulare (magari con facebook aperto) e il messaggio whatsapp mi viene notificato solo con la notifica a comparsa dall’alto, senza suono e senza vibrazione.

Evidentemente è un problema legato al fatto che whatsapp non sia ancora aggiornata per ios 9 (e penso che prima del 2016,visti i precedenti,non avremo questo update:lol:).Potete solo aspettare,magari si risolve da solo:)

Pascal stesso ed identico problema. Questo però è davvero davvero fastidioso come bug

Ciao a tutti, scusate l’intromissione. Anche io ho lo stesso problema, ho anche pensato di resettare l’iPhone e impostarlo come nuovo, ma a quanto pare non servirebbe a nulla. Il Bug è no fastidioso, di più. Soprattutto quando si usa Whatsapp per lavoro.

Tutto ciò solo dopo l’aggiornamento a iOS 9.

Io posseggo l’iPhone 6 plus, però è strano che a molta gente non dia questo problema.

Si ma è inutile prendersela con la Apple se sono gli sviluppatori che devono rilasciare degli aggiornamenti compatibili con il nuovo iOS. Speriamo che il team di whatsapp rilasci qualcosa al più presto

Si, speriamo. Comunque gianmy957 hai notato anche tu o da oggi tutto il complesso iOS 9 ha preso a funzionare un po’ meglio? sarà che pian piano io stesso ho ottimizzato il sistema disattivando varie opzioni che non mi servono… e sarà anche l’abitudine al nuovo sistema e alle gesture…ma a me sembrava proprio più fluido…compreso ovviamente WhatsApp del quale si parla in questo topic (scusate la digressione) e delle sue notifiche audio che a me dal 17 settembre pomeriggio han preso a funzionare bene…

No no, non me la sto prendendo con quelli della Apple, anzi a loro devo solo ringraziarli perché hanno semplificato di molto il modo di lavorare/comunicare (almeno a parer mio).
Quindi dici che il problema sia proprio dovuto all’applicazione e non al sistema?

Whatsapp con le notifiche a molti non ci prendeva già prima, con ios 8. A me ad esempio (ho ios 8.4.1) le notifiche audio/vibrazione arrivano sempre da messaggi di persone singole, mentre con i gruppi solo quando gli va a lui, a volte si a volte no, se no solo notifica video e niente suoni come dice fullcognack e non sono l’unico, anzi se n’era già parlato più di una volta anche in questo forum nei mesi scorsi senza trovare una soluzione. Sembra che con l’arrivo di ios 9 questo bug si sia diffuso anche a gente che prima non lo aveva. Insomma whatsapp è un app che non funziona benissimo già da tempo e in modo apparentemente random, funzionasse come telegram allora si che andrebbe bene