iOS9 e Whatsapp (notifiche audio)

Avevo scritto tempo fa di avere anche io sporadicamente questi problemi ma da circa un mese funziona tutto regolarmente.
Probabilmente in qualche caso la compatibilità tra iOS e l’app non è delle migliori e si verificano queste anomalie. Magari per chi ha problemi, al prossimo aggiornamento suggerirei di eliminare prima l’app e poi scaricare l’ultima versione…

Io invece ho qualche problema… Sia in Wi-Fi (soprattutto) che in rete dati… Se lo schermo è spento da un po’ di tempo non arrivano le notifiche se non quando accendo lo schermo o apro l’applicazione, esce la scritta in alto “connetto” e li arrivano le notifiche tutte in blocco da più conversazioni… Faccio presente che ho l’aggiornamento in BG per wapp attivo… Da cosa potrebbe dipendere questo malfunzionamento? Soluzioni? È come se l’applicazione andasse in deepsleep e staccasse tutte le connessioni con le reti…
Ah, operatore Vodafone Italia, iOS 9.2

Grazie in anticipo.

Il problema va e viene! Io ho TIM, un mio amico tre ed anche lui ha lo stesso problema. Ho provato a cancellare l’apllicazione e a ripristinare il telefono da iTunes ma senza alcun risultato. Se il problema è whatsapp spero che risolvano presto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Facendo così hai ripristinato i messaggi su iCloud?

Reinstallando l’app si possono recuperare i messaggi dal backup che la stessa app permette di fare (magari prima di cancellarla) oppure da iCloud.
Comunque le sporadiche volte che WhatsApp non notifica i messaggi in arrivo (come ieri sera, purtroppo nuovamente dopo parecchio tempo) mi capita solo di sera tardi ed esclusivamente quando i messaggi arrivano da terminali Android e se sono in 4G, se metto in 3G non ho mai rilevato il problema. Che sia quello, almeno per quanto riguarda TIM??

Io con Tim non ho il 4G perché il mio piano tariffario non lo prevede. Me lo aveva regalato per un mese quando ho comprato l’iPhone ed avevo notato anche io questa cosa. Se mi dava problemi whatsapp e passavo da 4G a 3G il problema sembrava scomparire per poi tornare a presentarsi. Stessa cosa se passavo da 3G a rete Wi-Fi!

Ho provato ad usare Telegram ed ho lo stesso questo problema

Anche io sto registrando delle anomalie nella ricezione delle notifiche…
Ho un 5s con jailbreak. Per chi come me è jailbrekkato può provare con il tweak “App admin” che permette di installare una vecchia versione di Whatsapp.

Spero di risolvere…occhio a non downgradare di troppe versioni sennò impongono l’aggiornamento.

Questo problema delle notifiche che a volte non arrivano e poi arrivano i messaggi tutti assieme aprendo l’applicazione non credo sia un bug di apple. Ho amici con android (nexus, samsung galaxy) e capita anche a loro. A volte capita anche con telegram forse, difficile capirne il motivo. Possibile che sia una cattiva gestione fra gli operatori e le app, a me capita di rado, ma appena noto che succede passo in modalità aereo e la tolgo subito dopo, in questo modo si riconnette alla rete e sembra che il problema sparisca.
Mentre le notifiche audio continuo a non riceverle tutte con i messaggi dei gruppi, ho aggioranto whatsapp all’ultima versione qualche giorno fa, ma non è cambiato nulla

Ragazzi, cerchiamo di non andare off topic, c’è questo topic che tratta delle notifiche ricevute e non dopo lo sblocco/aperture dell’app in questione :slight_smile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/applicazioni-app-store-iphone-e-ipad/149817-ricezione-notifiche-solo-dopo-sblocco-apertura-app-mess.html

Salve a tutti, a me ieri sera, da due contatti diversi (però sempre entrambi Android) le notifiche non sono arrivate e mi sono accorto dei messaggi solo dopo aver aperto WhatsApp… il problema persiste ed è discontinuo, magari per giorni va bene…
:mad::cursing:

il problema resta discontinuo, in quanto esiste sull’app e non sul Os del terminale.
Pensano alle chiamate ed alle videochiamate (adesso che buona parte degli utenti ha tariffe “unlimited”)… utilità ZERO.

Ciao a tutti gli utenti del forum, ho un problema…nel mio iPhone 5 16 GB iOS 9.2 non si sente la suoneria (notifiche-chiamate)
Ho provato a ripristinare sempre tramite iTunes, ma niente, sempre uguale
Il tasto vibracall laterale è in modalità suoneria (non vedo la righetta rossa) come fosse disattivato
Vado su Impostazioni ->Suoni e quando nel touch muovo un po’ il livello suoneria, magicamente lì sento la suoneria
Come mai?
Grazie

Ciao[emoji4] anche io ho avuto un problema simile tempo fa. Mi succedeva che non si sentivano i suoni anche dei tasti. Dopo un po si è aggiustato “magicamente” da solo. Però, alla fine, ho deciso di fare un ripristino come nuovo iPhone senza ripristinare da backup. Perché, in passato, avevo un iPhone 4 pieno di bug, e sicuramente mi sono portato dietro le bug in questo backup. Quindi ripristina senza backup se non si risolve da solo il problema.

Salutissimi [emoji772]

By Pohneix

Buon pomeriggio a tutti,

Dato che sto avendo anch’io il problema delle notifiche (da una decina di giorni) ne approfitto per fare qualche considerazione.

Anzitutto confermo che il problema è indipendente dalla versione di iOS, quindi non è un bug di iOS e non si risolve aggiornandolo. Io ho un iPhone 5 con iOS 7.1.2 e il problema si è presentato spontaneamente, senza aver fatto aggiornamenti o aver cambiato le impostazioni (a parte gli aggiornamenti automatici delle app, naturalmente). La mia versione attuale di Whatsapp è la 2.12.13

Il badge su Whatsapp rileva correttamente il numero di notifiche in arrivo, però mancano le notifiche sonore e quelle visuali (nella schermata Home e nel bloccaschermo).

Con ogni probabilità il problema è dovuto a un bug dell’applicazione, o dei server di notifiche push di Apple, o di entrambi. Nel mio caso, potrei anche aver trovato un punto di origine ipotetico: il problema ha avuto inizio dopo aver silenziato un gruppo. Mi sono infatti accorto di non ricevere più le notifiche, oltre che per il gruppo, anche per tutti gli altri. Anche dopo aver riattivato l’audio al gruppo, e dopo il reset delle notifiche su iOS e su Whatsapp, il problema è rimasto. Lo stesso vale per la reinstallazione completa dell’app.

Il problema inoltre si verifica in maniera intermittente. Il 99% delle notifiche non viene visualizzato. In un caso, però, mi è capitato di ricevere normalmente la notifica testuale e sonora. Il messaggio era stato inviato da un iPhone (mentre in tutti gli altri casi arrivava da Android). Subito dopo mi sono arrivati un paio di messaggi da Android, anche quelli visualizzati correttamente, poi il problema è tornato. Può essere solo una coincidenza.

Dato che la mancata ricezione delle notifiche non è limitata a Whatsapp (nel mio caso succede anche con Facebook Messenger, dove non compare neanche il badge) è molto probabile che sia dovuto ai server di notifiche push. Da una parte, il fatto che Whatsapp e Messenger siano entrambi di Facebook, può far pensare a un problema “in casa”.

Però vedo che qualcuno accusa gli stessi sintomi anche su Telegram. Io non lo uso, quindi non saprei dire, ma uso un’altra app di messaggistica che funziona correttamente. Questo dato oggettivo mi farebbe quantomeno pensare che il problema ai server non sia così generalizzato.

buonasera ragazzi, ripremso questa discussione per avere delle info.
ho fatto un passaggio da iphone 5 a SE, trovo questa differenza: i toni conversazioni di whatsapp ( i toni di invio ricezione messaggio a chat aperta)
mentre nel primo caso l invio di un mess il suono/tono era piu “soave” adesso risulta piu tipo un “CLOCK”
capita anche a voi?
diciamo e un po fastidioso mentre chatti con una persona sentire tutto sto rumore ad ogni mess che invii

Ciao…
…scusa, semplicemente abbassa il volume in App…

si si assolutamente si! lo faccio gia :blush:
il mio era solo un PERCHE su iphone 5 (ios 8.4) non lo faceva e su iphone se o 6 (ios 9.3) lo fa!
era per capire se qualcuno aveva notato la cosa :smiling_face:

Io con iOS costantemente aggiornato e WhatsApp costantemente aggiornato, a parte configurare il volume in app, non ho riscontrato il problema…