ios8 rullino foto sparito

D’accordissimo per carità, solo dal mio punto di vista la reazione di 1979jd mi è sembrata esagerata, ma lungi dal voler polemizzare sia chiaro :wink:

Sono punti di vista…resta il fatto che noi stiamo facendo un lavoro che voi nemmeno immaginate,soprattutto negli ultimi giorni e provocazioni e mancanze di rispetto sono l’ ultima cosa che vogliamo leggere.

Detto questo,possiamo definitivamente chiudere l’ off topic

ragazzi possibile che nessuno sa niente su questo cavolo di streaming? come faccio a liberare spazio fisico sul dispositivo, se non mi doppia le foto? aiutoooooooooo :slight_smile: grazieeee

@Tutti
in caso di scambio ti post tra Staff ed utenti, NESSUNO, al di fuori dei diretti interessati, deve intervenire.

Da aggiungere, che c’è MODO e MODO di rivolgersi a qualcuno… a me (e non solo a me, viste le segnalazioni ricevute) “CAMOMILLATEVI” da davvero fastidio, in quanto lo ritengo come mancanza di rispetto.
Non tutti reagiscono allo stesso modo alle Vs. terminologie, quindi, quando vi rivolgete a qualcuno, cercate di essere più “neutri” possibile.

Saluti.

Sono quello che ha aperto il post … volevo chiarirmi.
Nessuna polemica con lo staff del Forum che anzi è sempre disponibile. Anzi grazie 1979jd. Proprio seguendo i consigli di questo sito ho fatto prima il backUp (mi sembrava ovvio).
Solo che stamattina quando non ho visto il rullino non c’ho visto più.
Il mio sfogo è soprattutto verso Apple che in alcuni casi non ci azzecca.

Tutto chiarito… :thumbup1:

Ora aspettiamo buone nuove per vedere se il problema si puo risolvere…
Personalmente non ho ancora aggiornato (Ripristinerò da DFU senza riprendere Backup)… prima di farlo, però, devo far pulizia tra le foto… troppe, doppie, inutili, screen e varie… :slight_smile:

Io ho solo espresso il mio parere e non volevo intromettermi.
Il fatto è che spesso e volentieri noto un certo nervosismo da parte dello staff di questo forum, capisco benissimo il grande lavoro che fate per via della alta frequentazione e della gente di tutti i tipi che capita. Ma come in questo caso si sono alzati i toni, e cercata una polemica che era evidente non ci fosse, come ha appena confermato giobbe.

A me invece risulta che molti utenti non seguono il regolamento e non rispettano la comminity.nessuno di noi ha così poco Da fare da mettersi a fare il rissoso in un forum,quindi i nostri interventi hanno sempre una motivazione.

Se davvero noti ciò che hai appena detto,contattaci in pm e ne parliamo meglio.

Segnalato stanotte nel topic dei bug di iOS 8, anche se in realtà a questo punto proprio bug mi sa che non è !

Comunque, il sistema così com’è ora sarebbe comodissimo, così il rullino è sempre bello snello… il mio, e credo di molti, problema è quello di riuscire a trovare una foto su whatsapp da mandare…

Dite che aggiorneranno whatsapp, però come? Se fino ad ora faceva pescare o dal rullino foto o dalle cartelle… dovrebbero far pescare le foto direttamente come sono ora da ‘‘momenti’’, divise per data… così fosse sarebbe anche comodo, sapendo la data uno la foto la pesca subito

Staremo a vedere

Anche io trovavo molto più comodo avere la totalità delle foto in un’unica “cartella” (la chiamo così) ma se Apple ha deciso così mi adeguo. Nel giro di poco tempo probabilmente ci si adatta. Ammetto che mi era preso un colpo quando ho visto che di 1600 foto, me ne ritrovato solo 350. Comunque, ad esempio, anche Instagram quando accede ad “Aggiunte di recente” riesce ad accedere alla totalità delle foto… pertanto per altre applicazioni come Whatsapp credo che la cosa si risolva non appena disponibile una nuova release (già oggi ne vedo disponibile una, aggiornerò da casa tramite WiFi e vi dirò).

Mi aggrego al problema, alcune app riesco a leggere le foto nella totalità ad esempio instagram oppure i mess altre no tipo facebook o whatsapp e la cosa rode non po perché se volessi fare un albumi in facebook con le foto del Kenya di questo febbraio non lo posso fare :curling:

Anche per lo streaming foto mi trovo molto in disaccordo funziona perché una foto che ho fatto stamane l’ho trovata in streaming photo del mio mac pro però se volessi ad esempio fare il contrario cioè dal mac passarmi una foto non lo posso fare perché il rullino streaming non esiste più.

Ho capito che il loro fine è quello di portarci tutti ad usare icloud drive ed avere l’ultimo software installato visto che nel momento in cui, ti chiede di aggiornarlo, ti avvisa che sulle foto ci vuole iOS 8 oppure Yosemite nel mac.

Prima di tutti geni che non sono altri Yosemite deve ancora uscire difatti ho letto in rete che consigliano vivamente per ora di non aggiornare al clou drive e seconda cosa il mio mac pro fine 2011 non mastica di certo yosemite come lo fa con il Lion ora quindi mi vedo costretto a perdere lo sharing foto (iphone/mac) che avevo prima con il classico rullino streaming foto?? :curling: ovvio che si!

Allora ragazzi, ho tutte le delucidazioni del caso dopo aver contattato Apple… non so se fare un nuovo topic, se fosse in tal caso ci penserà @Klara MAXISIGLA o qualcun altro admin : Lo STREAMING FOTO non esiste più, lo hanno definitivamente tolto, quindi non sarà più possibile utilizzarlo come potevamo fare in precedenza (doppiando le foto) e lasciandole all’infinito sullo streaming per non occupare la memoria dell’iPhone… Tutte le foto/video che scatteremo/faremo o che salveremo, occuperanno a prescindere memoria sul telefono e attraverso l’opzione “elimina” e quindi l’album “eliminati di recente” potremmo scegliere le foto da non avere più sul tel e lo streaming in pratica sarà quello con una grande differenza… mi spiego meglio: cancellando le foto presenti sulla memoria del tel, queste ultime automaticamente verranno inserite li, con l’unica differenza che dopo 30 giorni di inattività tali foto si perderanno per sempre. Quindi o le foto che vogliamo le lasciamo nel tel o ce le trasferiamo su pc/mac, o di volta in volta ogni 29 giorni, dovremmo risalvarci tutte le foto nel tel per poi rieliminarle successivamente andando avanti così all’infiinito (e non mi sembra il caso supponendo la grande scocciatura nel fare questo). Probabilmente questo meccanismo è stato inserito per portare gli utenti ad acquistare telefoni con memorie maggiori, o semplicemente per non intasare di foto inutili i server di streaming foto. Spero di essere stato chiaro…

se non esiste alcun topic che tratta l’argomento, aprilo pure tu stesso :wink: grazie

Ciao a tutti…dhanyelhe sinceramente io mi sono un po perso nel tuo post…
io ho diversi album condivisi tramite STREAMING FOTO con il mio iPad e con l’iPad di mio padre, a questo punto se aggiorno cosa succede a questi album?

guarda puoi venire tranquillamente sul topic che mi ha fatto creare Klara e parlare li sopra… se hai fatto condivisione in famiglia stai tranquillo… altrimenti per quanto mi riguarda a rigor di logica (mia pure opione personale) dovresti perdere tutto… è successo anche a me con una ventina di foto, le uniche che avevo nello streaming su ios7!

ragazzi, per lo streaming parlate nell’ altro topic…questo lasciamolo alla questione rullino foto.

A me sta creando non poca frustrazione la scomparsa del rullino foto. Ho sempre amato iphone per la possibilità di avere la galleria così semplice, rullino e tutto dentro. Me le scorrevo e trovavo tutto.
Ora se uno si cerca qualcosa di più vecchio deve per forza vederle super categorizzate per anno, momenti o luoghi (a me ha messo solo 60 foto in recenti, e le restanti 1600 non son degne d’esser viste facilmente).
Stavo pensando di fare una prova, rimuovere tutte le foto e ricaricarle con ifunbox (avevo fatto una volta, ma non ricordo se con o senza jailbreak), magari quando ricrea la libreria le vede tutte come recenti e me le sistema nel “recenti”… Qualcuno ha provato?

Ps: che poi dico io, ma sarebbe tanto difficile farlo funzionare come iphoto per mac? uno se le visualizza come preferisce! odio un ordine imposto su qualcosa di così personale.

ios8 rullino foto sparito

avete provato l’app myroll? sembrerebbe che consenta di organizzare le immagini proprio come si faceva con il rullino fotografico

Privata ma anche questa pare non prenderle tutte…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao
io di recente sul mio iPadMini con IOS7 ho caricato le Foto dell’ultimo viaggio con TunesGo in quanto IfunBox senza JB non mi permetteva di farlo
ora non ho ancora avuto modo di provarlo con IOS 8 !!!
Attenzione che se cancelli devi cancellare le due versioni (rullino e cartella se le importi come cartelle) se lo utilizzi con ios7

Se posso dire la mia il rullino l’ho sempre trovato una cosa assurda, per il fatto che ti raddoppi le foto !!!
(e ti parlo anche con i primi iPhoto utilizzati sui Mac tipo PowerBook)
Io l’ho sempre raggruppate secondo cartelle e rinomine mie per vederle nell’ordine che volevo io sia su Mac che Win.

Bastava che Apple attivasse una visualizzazione in “Foto” che alla fine raggruppa momenti in un unico calderone simile al Rullino,
comunque le visualizzazioni per momenti anche quelle non le trovo comode … ma qualcuno penso che le utilizzi!!

E per le app tipo Whatsapp bisogna aspettare che si aggiornino, un attimo di pazienza