ios8 rullino foto sparito

stanotte ho aggiornato il mio iphone 5 … se vado in immagini non trovo più il rullino delle foto.
Sono presenti tutte le precedenti cartelle (album), con in più una “aggiunte di recente”. Il rullino é sparito.
É successo ad altri ?
Aiuto

Che bello vedere che la gente aggiorna senza informarsi :slight_smile:
Ovviamente è la modifica effettuata all’app foto (che non si chiama più immagini)

e inoltre se cancelli per sbaglio delle foto finiscono in “cancellate di recente” e stanno li per 30 giorni mi pare

che non si chiama più immagini non risolve il problema. Mi serve il rullino cone Le mie 5 mila foto… dove le trovo ?

confermo…rullino sparito anche a me

Perdonami… probabilmente qualcuno cercherà di aiutarti, ma una domanda… con 5K di foto sul terminale, un backup delle foto, lo hai mai fatto?

Buongiorno a tutti.
Al di là dell’ottima osservazione di 1979jd (un backup è sempre cosa buona e giusta), c’è un modo per poter visualizzare sul terminale l’intero rullino foto come in IOS7?
Grazie in anticipo :rolleyes:

Stesso problema!
Io ho 2k di foto backuppate su icloud. Ma dopo l’installazione di ios8 e il ripristino da iCloud non ci sono più! Possibile? HELP!!

Il back up delle foto, del telefono e di tutto ce l’ho.
Fatto prima di aggiornare.
Ma non cambiate il problema … il Rullino non c’è.
questa modifica non credo sarà molto apprezzata. Ritenngo che la Raccolta delle Foto (per anno luogo ecc…) sia fatta molto male. Il Rullino invece era un ottimo punto di riferimento.
Provate ad andare in Wathsapp e cercate di inviare una foto scattata un anno fa… vi auguro di riuscire a trovarla.

comunque puoi anche spostarti,in album,e vedi sotto aggiunti di recente
certo per una foto vecchia è scomodo,ma se apple ha fatta questa scelta,c’è poco da fare

Sono nella sezione “foto” e non in “album” divise per data di scatto (ma ci sono tutte) :stuck_out_tongue_winking_eye::+1:

Sent from my iPhone5s gold using TapaTalk

Allora praticamente l’app foto sostituisce iPhoto ,che con iOS8 è inutilizzabile.

Il rullino è sparito ma è possibile trovare tutte le foto andando in foto e non album!!!Tappando lo schermo , potete catalogare le foto in anno/mese/posizione (all’inizio anche io vedevo solo gli ultimi scatti…)

Confermo invece che con whatsapp è impossibile inviare una foto datata, mi fa visualizzare solo le ultime 23…sta cosa mi infastidisce e non poco, mentre in messaggi il problema non sussiste!

per whatsapp potrebbe essere un problema dell’app,e non di ios 8

Oh meno male!! non mi sento l’unico!! Oltre ad essere sparito anche a me… è successa davvero una cosa strana!! Dov’è lo streaming foto!!! prima di vendere il mio 5s avevo fatto degli screenshot delle pagine delle applicazione del mio tel, per ripristinarle in maniera identica appena avrei avuto il 6… aggiorno il mio iPad Air… e…beh di queste foto non c’è traccia…(quelle dell’iPhone 5s che erano su streaming foto) e nonostante io abbia messo la spunto nelle opzioni del “mio streaming foto” non c’è proprio la cartella… se faccio una foto, la trovo o nelle raccolte o in aggiunti di recente … naturalmente se la cancello va nei “eliminati di recente”…e lo streaming!!!dov’è??? erà cosi comodo avercele doppie davvero e sempre sotto controllo… mah!!

Buongiorno a tutti,
Allora: l’aggiornamento prevede che il rullino delle foto sparisca e venga sostituito con l’album “aggiunti di recente”, sostituendo il vecchio rullino foto.
Ovviamente prima di aggiornare l’iPhone mi sono fatto un bel backup dei miei dati, in maniera da metterli al sicuro, proprio come ci ha indicato anche JD.
Ho notato che dopo l’aggiornamento, delle mie 350 foto circa che avevo nel rullino, ne ho più 148 :blink:, cosa alquanto strana, ma in basso spostandomi da album a Foto, me le sono ritrovate tutte nell’iPhone suddivise per giorni, mesi e anni.
Date un po un’occhiata se anche per voi è così! :slight_smile:

EDIT: mi avete anticipato di qualche secondo

Buongiorno a tutti!
Avevo segnalato questo problema ben una settimana fa, quando un mio amico aveva installato la versione GM…
Per questo non ho ancora aggiornato… Il problema x me non sussisterebbe se tutte le foto che ho nel rullino (circa 200) comparissero nell’album “aggiunte di recente”, ma proprio come al mio amico, vedo che l’iPhone me mette solo alcune, le più recenti appunto…
Ora chiedo, c’è un modo x farle comparire tutte?
Visto che anche x me era comodo avere album ben suddivisi più rullino più streaming foto…

Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

le foto ci sono tutte ma visibili solo selezionando “foto”
selzionando “album” invece si ha la cartella “aggiunti di recente” che ovviamente contiene solo le ultime foto fatte.
si tratta solo di abituarsi al nuovo modo di visualizzazione.
la cartella eliminati di recente invece a mio parere è decisamente noiosa. in questo modo ogni foto che è meglio cancellare dev’essere eliminata 2 volte. sarebbe meglio si potesse eliminare quest’opzione (un pò come la possibilità che c’è sul cestino di windows) inoltre qualcuno sa se esiste almeno un modo per modificare la durata dei 30 giorni prima della cancellazione definitiva?

Le foto ci sono sempre e comunque, non esiste che siano sparite. Le trovate nella sezione “foto”, basta cercare. Per whatsapp è un problema dell’app stessa, che non si è ancora aggiornata ad ios 8 (come al solito, la serietà di quella società lascia molto a desiderare)

ho notato anche che nelle impostazioni SFONDO, se volete mettere una vostra foto, vengono visualizzate solo quelle recenti…

Se volete mettere uno sfondo con una foto vecchia fate cosi:

andate in foto==> tappate sulla foto che volete mettere come sfondo==> andate nelle opzioni in basso a sinistra (il rettangolino con la freccia per intendersi) ==> una volta aperte le opzioni ,in basso a destra troverete “usa come sfondo”

ah sono d’accordo con te… solo che le foto non ci sono tutte,. è proprio questo il problema… come appunto suggerisce @Viollo86 … io avevo delle foto fatte prima di vendere il mio 5s… di queste foto non c’è traccia perchè non esiste lo streaming foto sul mio iPad Air… e come se non bastasse ogni volta che fai una foto te la salva solo 1 volta per intenderci e non più 2 (funzione come dicevo io dello streaming foto comodissima!)