iOS5 - Durata Batteria su iPhone4

Ho installato subito appena uscito iOS5 ripristinandolo senza utilizzare backup e devo dire che i primi giorni ha ciucciato la batteria come pochi… della serie dopo 6ore era già al 50%
Poi ho disattivato il controllo automatico sul Fuso Orario che altrimenti utilizzava costantemente il GPS e ho abilitato le restrizioni disabilitando quindi PING.
Ho fatto un ciclo completo per ricaricare la batteria e oggi pur avendolo utilizzato come sempre e non avendolo mai attaccato alla corrente è al 45% nel momento in cui scrivo. Direi che per assurdo sembra durare più di quanto durava con iOS4.3.5 :stuck_out_tongue:

Tutte le altre funzioni di notifiche e localizzazione sono attive. Ricevo da 3 account email posta push e da 1 normalmente ogni 30min. iCloud ovviamente attivo.

A voi come sembra per quanto rigaurda i vostri dispositivi?

Il primo giorno di iOs5 ha consumato molto di più. Probabilmente perchè l’ho usato molto per vedere tutte le nuove funzioni.
Ero già preoccupato ma ho lasciato tutto attivo (notifiche, localizzazioni, 3 mail in push, luminosità alta, ecc… esattamente come sul firmware 4.3.5 perchè ho caricato il backup), proprio per aspettare e valutare con un uso “classico”.

Oggi posso dire che la mia autonomia è aumentata rispetto al 4.3.5. L’ultimo ciclo completo di ricarica (ieri) ha superato le 24 ore; successo poche volte con il firmware 4.

Aggiungo che icloud è tutto attivo tranne il backup (lo faccio manualmente). Aggiungo anche che ho tim e l’apn mi è passato in automatico da ibox a wap (non sò se possa cambiare qualcosa…).

A me
La batteria e rimasta uguale…poi ovviamente dipende dall uso che ne faccio :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anch’io con ios 5 però 3GS ho notato leggero miglioramento della batteria: con attivo 3G, Wifi, no localizzazione, no push riesco tranquillamente a fare quasi 2 gg.

Unico Problema!!!: se disabilito 3G non riesco ne a navigare ne a verificare posta (ho TIM) apn passato in automatico a wap.tim.it.

Succede anche a voi oppure è un problema del tel??

è normale ke disattivando il 3G nn riesci a navigare… a meno ke nn sei collegato in wifi :slight_smile:

Ma guarda che prima con Ios 4.3.3 stando solo in EDGE navigavo e scaricavo posta, ora non piu

si certo navighi lo stesso ma va molto lentamente… col 3G va molto più veloce… cmq prova a fare un ripristino delle impostazioni di rete!! :slight_smile:

ho già fatto ripristino impostazione di rete, ripristino da itunes come nuovo, ma niente, anche ora ho provato a scaricare posta ma mi da errore impossibile contattare server box.tin.it, mentre sa lo faccio in 3G è immediato: questo prima con fw 4.3. non accadeva.
E’ un problema di ios 5 oppure ha problemi il mio cell??

hai provato a sentire il tuo gestore telefonico?? chiama la tim e chiedi spiegazioni!!

Guarda è meglio lasciare stare mamma tim, già fatto dicono che è un problema del tel., cmq proprio ora si è messo a funzionare, non ho parole…, ora provo a chiamare apple care e sento da loro

a me la batteria e’ peggiorata drasticamente cavolo!
dopo l’aggiornamento ancora devo ricaricarlo ma scende a dismisura. Icloud hli ho disconnesso l’account, le notifiche, che sono diverse da prima, ho messo tutto “non in centro notifiche” 3G disabilitato, id store disabilitato, push, game center tutto spento!!!
Stamattina ho tolto il tutto ma 3 tacche batteria in mezzora in stanbye!
Sempre problemi con gli aggiornamenti!

Il fatto del cambio da ibox a wap e’ normale?

anche io con tutto disattivato rilevo un pesante maggior consumo della batteria:mad::mad::mad:

si è normale che per i clienti TIM l’apn sia cambiato…
mi è arrivato un SMS e ho chiesto agli operatori del 119. Da Ottobre è indifferente quale APN si usi (prima per iPhone e BlackBerry era diverso, ibox.tim.it e un altro per bb) tra wap.tim.it e ibox.tim.it

Non voglio per forza pensare male ma potrebbe essere un modo per poter addebitare come già fa Vodafone il traffico generato via HotSpot che al momento con TIM e apn ibox.tim.it (lo stesso che di fatto usano anche le chiavette internet) è gratis.
Io nel dubbio ho risettato l’apn su ibox.tim.it

Tornando in topic ho notato che il servizio di promemoria con localizzazione lascia il GPS permanentemente attivo… consumando una marea di batteria… onestamente non so come si possa utilizzare questa funzione senza arrivare a iPhone scarico. Pensavo che ragionevolmente il check GPS lo facesse ogni tot tempo e non costantemente… boh

A me è nettamente migliorata rispetto al 4.3.3

Ragazzi anche in standby genera parecchio traffico dati… ecco perchè la batteria scende velocemente…

Anche a me. Forse di un 10%, ma per esserne certo ho bisogno di altri giorni.

Io sto facendo delle prove masochistiche per vedere se pago extra o no, vedi http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/75893-tim-e-ios-5-tethering-pagamento.html

Comunque arrivo dal fw 4.2.x, e non avevo mai aggiornato al 4.3.x per i consumi di batteria aumentati. Adesso col 5.0 mi sembra vada benissimo, ho anche iCloud in push attivato. Ho seguito i vari consigli qua e la per il forum e il blog per disattivare le opzioni ciuccia-batteria, ad esempio Ping e controlo fuso orario con gps.
Inoltre navigo senza problemi in EDGE e 3G

come si controlla il fuso orario gps???

Io personalmente ho notato un miglioramento. Considerate che ricevo moltissime telefonate e io sono riuscito ad arrivare alle 18.30 con il 13% di carica