iOS5 - Durata Batteria su iPhone4

Confermo! Usando Netstat potete benissimo verificare che è cosi…genera un sacco di connessioni anche in standby…cosa che col fw precedente non accadeva.Ho tutto disabilitato,mi sono anche sloggato dall’appstore,ma nonostante cio’ ho almeno 5 connessioni sempre attive…che disastro non arrivo manco a fine giornata con la batteria…:cursing:

Occorre capire cos’è che genera questo traffico…
Senza usarlo dopo 4 ore avevo traffico per 200kb… tantissimo…e se non avessi la tariffa flat???

trova il mio iphone genera traffico dati provate a disabilitare e poi verificate con netstat

Localizzazione - Servizi di sistema. E togli anche iAds, è pubblicità

con qualche accortezza, piu’ o meno rimane invariata la durata. ma porto sempre con me un caricabatterie.

a me la batteria sembra peggiorata!

facendo un uso dell’iphone piu o meno uguale al firmware 4.3, ora mi trovo al 25% di batteria con 9 ore di stand by e 4 ore e 18min di uso (avendo acceso tomtom mezzora, e per il resto usato un reader, messaggi, e un po’ di dungeonraid)

a voi come sembra?!? :confused1:

e ho già sistemato la localizzazione del fuso orario!!

PS potremmo mettere tutti quanti delle statistiche di uso, x esempio:

al 75% di batteria, stand by X ore, uso Y ore + (tipologia di uso);

al 50% di batteria, stand by X ore, uso Y ore + (tipologia di uso);

al 25% di batteria, stand by X ore, uso Y ore + (tipologia di uso).

Cosi x capire meglio tutti come va sta benedetta batteria!!!:smiley:

Da domani metterò i miei dati!

Ciao

Già provato non è quello…su netstat il push che compare sempre attivo è “push.apple.com:5223”. Dannazione…

Una domanda che mi frigge da tempo. quando metti sotto carica l’iphone, il terminale si accende, ora mi chiedo, conviene caricarlo da acceso , oppure spegnerlo.
quale delle 2 modalita’ ottimizza al meglio la batteria.

Anticipatamente ringrazio.

È venuta fuori tante volte in passato questa domanda e credo che alla fine la soluzione migliore sia caricarlo da acceso, aspettare che sia carico 100%, e se possibile con tutte le app chiuse, e la ciliegina finale sarebbe metterlo in modalità aereo.

Ti ringrazio per la risposta.

io non lo metto mai in modalita’ aereo, per un semplice motivo, quando il telefono si accende mi chiede il pin, se io non inserisco il pin, credo che non sia necessario metterlo in modalita’ aereo.

Ciao, considerando anche l’uso del TomTom che è un autentico scannabatterie (un pò come tutti i navigatori però) e come lo utilizzi direi che il consumo va bene e che sei nella norma…

Domanda che si ripete ciclicamente … anche io ho fatto molte prove ma alla fine secondo me la migliore carica è quella che si fa a telefono spento e con la batteria quasi completamente scarica, più o meno attorno al 5% e non di più; così io faccio due giorni pieni.

Per chi lamenta un consumo eccessivo con iOS5 controllate di aver disabilitato applicazioni che richiedono la localizzazione e che magari non sono utili, il Promemoria con geolocalizzazione che consuma molto e controllate che le app siano chiuse definitivamente, facendo doppio click sul tasto home vedete tutte quelle aperte in background e che consumano comunque un pò… secondo me con il nuovo firmware il consumo è praticamente identico se non leggermente migliorato, anzi, in zone dove la ricezione è ottima la batteria dura sicuramente di più.

Anch’io la penso come te, pero’ ho notato che caricandolo da spento, se vado su impostazioni-generali-utilizzo, non mi da nessuna indicazione su utilizzo e standby.

GRAZIE BOX

tutto disattivato.

st11p01st-courier105-bz.push.apple.com se il server che vedete sempre in netstat è questo allora credo si tratti di iMessage che per forza di cose deve essere in push.
Se è Amazon qualcosa allora forse avete la versione free di Netstat e quindi sono le pubblicità che quando cambiano stabiliscono una connessione.
A me il problema si è presentato dopo aver aggiornato alcune app dopo l’upgrade a iOS5 . Fatto ripristino in DFU e installate una alla volta controllando sia in netstas che nei minuti di utilizzo che prima aumentavano a dismisura anche in standby e tutto andato a posto

Ciao, onestamente sono parametri che controllo poco quindi non saprei, io carico il telefono in quel modo da quando ce l’ho e mi pare che vada bene così. I parametri “Utilizzo” e “Stand by” sono da sempre argomento di perplessità da parte di molti… ciao!