iOS 9 lento

Ho installato iOS 9 su iPhone 6, e ho notato una leggera mancanza di reattività quando si premono i tasti (ad esempio per scrivere un messaggio). Non è che sia diventato lento, infatti penso che il 90% delle persone non lo abbia neanche notato, però io che ho il dito veloce e sono un programmatore mi rendo conto di quando un sistema cala di prestazioni.
Personalmente questa è una cosa assolutamente non accettabile da parte di Apple, e sinceramente penso che lo abbia fatto anche apposta (obsolescenza programmata), in modo che se ogni anno mi rallenta il sistema di un 10-15% mi ritroverò tra qualche anno ad avere un terminale con cui diventa snervante anche scrivere un messaggio per uno un po’ rapido a battere i tasti come me.

Avete notato anche voi una situazione simile?

Ciao,

Assolutamente no…il mio iPhone 6 é fluidissimo.

Io ti dico invece…assolutamente si! È davvero scandaloso che venga attuata una politica di questo genere. È ormai fin troppo chiaro. Il mio iPhone è decisamente meno reattivo, lagga in alcune occasioni (ricerca Spotlight per esempio). Le app impiegano tutte una fraIone di secondo in più per caricarsi…cosa che però all’utente smanettone salta all’occhio e da pure parecchio fastidio. A ciò si aggiungono dei bug assolutamente imbarazzanti. Per esempio a volte cancello una mail e continua a comparire (dovrebbe spuntare la mail successiva). Con iOS 9.0.1 ancora peggio…disattivo la tastiera predittiva ma non ne vuole sapere di togliersi.

Il downgrade dovrebbe essere assolutamente lecito e garantito. Uno prova la versione nuova, se non piace torna al vecchio. Politicamente scorretti…oltre che stupidi…perché poi la gente si rende conto e cambia sistema operativo. L’unica fortuna della Apple in questo momento è che non esiste una vera concorrenza all’altezza…vedi Google che con Android L ha veramente fatto delle figure pessime…

Salve anche a lei,

Il downgrade ad ios 8.4.1 è ancora disponibile

Ciao,