iOS 9 lento

Ho installato iOS 9 su iPhone 6, e ho notato una leggera mancanza di reattività quando si premono i tasti (ad esempio per scrivere un messaggio). Non è che sia diventato lento, infatti penso che il 90% delle persone non lo abbia neanche notato, però io che ho il dito veloce e sono un programmatore mi rendo conto di quando un sistema cala di prestazioni.
Personalmente questa è una cosa assolutamente non accettabile da parte di Apple, e sinceramente penso che lo abbia fatto anche apposta (obsolescenza programmata), in modo che se ogni anno mi rallenta il sistema di un 10-15% mi ritroverò tra qualche anno ad avere un terminale con cui diventa snervante anche scrivere un messaggio per uno un po’ rapido a battere i tasti come me.

Avete notato anche voi una situazione simile?

Ciao,

Assolutamente no…il mio iPhone 6 é fluidissimo.

Io ti dico invece…assolutamente si! È davvero scandaloso che venga attuata una politica di questo genere. È ormai fin troppo chiaro. Il mio iPhone è decisamente meno reattivo, lagga in alcune occasioni (ricerca Spotlight per esempio). Le app impiegano tutte una fraIone di secondo in più per caricarsi…cosa che però all’utente smanettone salta all’occhio e da pure parecchio fastidio. A ciò si aggiungono dei bug assolutamente imbarazzanti. Per esempio a volte cancello una mail e continua a comparire (dovrebbe spuntare la mail successiva). Con iOS 9.0.1 ancora peggio…disattivo la tastiera predittiva ma non ne vuole sapere di togliersi.

Il downgrade dovrebbe essere assolutamente lecito e garantito. Uno prova la versione nuova, se non piace torna al vecchio. Politicamente scorretti…oltre che stupidi…perché poi la gente si rende conto e cambia sistema operativo. L’unica fortuna della Apple in questo momento è che non esiste una vera concorrenza all’altezza…vedi Google che con Android L ha veramente fatto delle figure pessime…

Salve anche a lei,

Il downgrade ad ios 8.4.1 è ancora disponibile

Ciao,
Come già ti ha detto l’admin, il downgrade ad iOS 8.4.1 si può ancora eseguire su ogni device. Ancora per poco però, infatti Apple non ha ancora chiuso le firme per il vecchio software.
Concludo dicendo che iOS 9 è stato rilasciato il 16 settembre.
Oggi siamo al 24 ed è ancora possibile tornare indietro, quindi in una settimana e poco più di tempo, sono sufficienti per testare il nuovo iOS ed eventualmente tornare indietro se non si è soddisfatti.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Confermo ipad air 2 sistema più lento. Aggiornato tramite itunes.

iOS 9 lento

Geek prova a fare l’aggiornamento alla 9.0.1 e vedi se migliora qualcosa…

Io non noto differenze di fluidità nello scrivere peró ad esempio quando faccio una ricerca con soptlight qualche scatto lo fa

Io ho fatto un ripristino in DFU, installato iOS 9 sul mio 5S 16g, reinstallando le app che avevo prima, e mi sembra di aver il device più fluido.
Nessun problema sulle mail che uso tutto il giorno.

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk

Assolutamente lento !! Scandaloso !! Lento nella digitazione dei testi, lento nella ricezione del codice di sicurezza (spesso scambiava la seconda cifra digitata come fosse la prima…), lento nelle inutili animazioni che aggiungono, lento persino con whatsapp. Sono per fortuna riuscito a ritornare al vecchio 8.4.1. Il mio consiglio è che se un telefono nasce con un sistema operativo con quello deve rimanere…o con le versioni successive dello stesso. La politica di Apple la conosciamo tutti : il gioco di sicuro non vale la candela.

Tamtam il tuo è un parere assolutamente soggettivo ma che non rappresenta la totalità. È bene che sia chiaro

Ciao,
Non condivido quanto da te riportato in quanto a me dopo l’aggiornamento ad iOS 9.0.1 l’iPhone è migliorato notevolmente.
Maggiore fluidità, maggiore durata della batteria, minor consumo dei dati e tante altre funzioni ottime. :slight_smile:
Gli update, portano sempre migliorie, ma qualche volta i bug possono starci. Siamo umani.

iOS 9 lento

Giusto…comincio davvero a pensarla come te…non credo negli aggiornamenti se non fatti apposta per il device del momento…l’ho pensato anche quando avevo il 5s e stavo bene con IOS 7…quindi a conti fatti IOS 8 su iPhone 6…e probabilmente IOS 9 su iPhone 6s o 7…ma questa resta sempre solo un’opinione

Edit e precisiamo…ad ogni device è utente a quanto pare il telefono si comporta diversamente (mistero della tecnologia) per cui ogni parere resta comunque soggettivo…per dire…la mia ragazza non noterebbe nemmeno la differenza di fluidità tra iOS 5 e iOS 9 tanto per dirne una

Iphone 6 16gb IOS 8.4.1

Io non noto grosse differenze di velocità sul mio 6 con ios9 le app si aprono tutte velocissime,passaggi tra varie app simultaneamente sempre veloci e senza blocchi,tastiera che risponde bene,l’unica differenza sono dei saltuari microlag in alcune animazioni ma quello non significa che l’iPhone si è rallentato ma che il codice di ios 9 è probabilmente ancora acerbo,e si registrerà con i prossimi aggiornamenti,anche lo scorso anno con ios 8 quando aggiornai il 5s grosso modo erano presenti le stesse problematiche,spotlight un po’ scattoso,e saltuari microlag,ora se provi il 5s con 8.4.1 ci sono differenze minime con il 6 sempre con ios 8.4.1.non si può fare paragoni con l’ultima versione di ios con un anno di aggiornamenti e fix vari con le prime del nuovo.

Neanche io noterei la differenza di fluidità tra ios 5 e ios 9,ad esempio su un iPhone 4s,dove anzi il discorso è opposto,ed è ios 5 ad essere più fluido :wink:

Ciao a tutti. Tre giorni fa ho aggiornato iPhone 5 di mia moglie ad iOS9 e le è impazzito il telefono. Conversazioni telefoniche dove spariva la voce e app telefono che si bloccava su “recenti” senza però mostrarle e senza poter passare su “preferiti” o “contatti”.
Ieri le ho installato 9.0.1 ed il telefono è rinato, tutto ok e tutto perfettamente funzionante.
Buona serata.
Andrea

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

Noto che non sono l’unico ad aver notato rallentamenti. Speriamo che i prossimi aggiornamenti migliorino la situazione visto che non vorrei dover fare il downgrade e rinunciare alle nuove funzionalità visto che ho un device nuovo.
Ad ogni modo mi piacerebbe, non in questa situazione, ma in generale, che non venissero sempre prese le difese di Apple come se fossimo dei dipendenti di un Apple Store, loro sono pagati anche per difendere l’immagine dell’azienda, noi invece siamo in un forum indipendente (penso) che non dovrebbe voltarsi dall’altra parte se è il caso di fare una critica.

Sicuramente nessuno prende le parti di Apple.io per esempio trovo mail di iPhone tra le peggiori che esistano al mondo,cancelli mail aggiorni la pagina è molto spesso ti ricarica la mail appena cancellata ed è così da sempre.però non trovo rallentato il mio iPhone 6 con ios 9.:wink:

Quoto geektech al 1000%

iOS 9 lento

Buongiorno a tutti,
anche per quanto mi riguarda inizialmente iOS 9 (aggiornato via OTA sul mio 6 plus) lasciava un po’ a desiderare in quanto a fluidità ma poi, dopo aver ripristinato in DFU senza riprendere backup, la situazione si è stabilizzata ed è tornata alla normalità.
Come già detto dagli altri utenti non credo che qui si prendano le parti di Apple, non credo che nessuno abbia interesse a farlo, ma ci può stare che all’inizio il sistema non funzioni correttamente al 100 %, è in qualche modo comprensibile se ci metti anche che in alcuni casi potrebbe essere colpa delle app che ancora non sono state ottimizzate per iOS 9. Detto questo io non farei uscire un OS che non sia perfettamente funzionante ed esente da bug.

Un saluto a tutti quanti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk