iOS 9 lento

…il problema è che (almeno a me) laggava di brutto nelle impostazioni,nello scroll della home e in generale era scattoso qua e là…non nelle applicazioni di terze parti…poi concordo con te sulla questione sistema operativo nuovo acerbo,ma sinceramente non credo che facendo le prove sui vari device non se ne siano resi conto (prima di renderlo ufficiale )che aveva dei problemini…per cui siamo sempre qui a chiederci le stesse cose…perché???risposta?perche il mercato ti spinge a fare ogni anno un device nuovo,con nuove funzioni e allora ecco serve un nuovo aggiornamento,facciamo in fretta…e poi capitano ste cose…

Iphone 6 16gb IOS 8.4.1

Sì, se serve chiarirlo… Ognuno riporta qui la sua personale esperienza…
Ad ogni modo la mia posizione non cambia e i commenti più sotto del mio sono la testimonianza che qualcosa evidentemente non va. Il mio era scattoso più o meno in tutto con dei time lag onestamente non tollerabili per un telefono acquistato solo 9 mesi fa…Non posso pensare che un telefono che ha meno di un anno possa sopportare così male un sistema operativo nuovo. E non posso tollerare che con quello che costa un iphone qualcuno pensi bene di “invecchiare” il mio device prima del tempo o lanciare un nuovo sistema operativo che non sia perfettamente performante su un telefono così recente…
C’è anche da dire che nell’aggiornamento 9.0.1 non si faceva minimamente accenno alle performance ma solo ad altri aspetti. Inoltre credo che sia diritto di tutti poter scegliere di ritornare esattamente al sistema operativo precedente in ogni momento, esattamente come si fa con gli OS dei computer. Questo sarebbe un grande passo avanti di Apple secondo me…
Che poi ogni aggiornamento del sistema operativo porti solo benefici all’hardware, beh, ho qualche serio dubbio valà…

del vostro cambio o meno di posizione, non posso interessarmene, non sta a me questo compito…l’ importante è che sia chiaro che ciò che postate è basato sulle vostre esperienze personali.

provate piuttosto a ripristinare in dfu, possibilmente senza il backup dati

Grazie di questa risposta, come posso fare il downgrade?
il mio ipad non si muove quasi più, ios9 è troppo pesante, le mi app importanti non funzionano.

scaricando la versione di sw che ti serve,ios 8.4.1,facendo un ripristino con itunes premendo “shift” che permette la scelta del sw che serve

Ciao
Puoi fare il downgrade scaricando il file .ipsw di ios 8.4.1 (fai attenzione a scaricare quello specifico per il tuo dispositivo),collega l’iPad al pc,apri iTunes,e clicca contemporaneamente il tasto Ripristina e SHIFT sulla tastiera.
Infine,scegli il file .ipsw scaricato e procedi :wink:

iOS 9 lento

Io neanche riesco ad installarlo
Mi dice l’aggiornamento è stato richiesto
Cosa vuol dire??
Grazie

dal messaggio non riesco a capire se ti riferisci ad ios 9,ma se così fosse,c’è questo topic http://www.iphoneitalia.com/forum/ios-9/145176-tutto-sull-installazione-e-tutte-le-guide-per-ios-9-a.html

iOS 9 lento

La 9.0.1
Salto direttamente a questa

Penultima domanda…e grazie per questa risposta.
dove lo scarico quel file?
eche modello ho? nel senso io ho ipad2 64gb wifi e possibilità di inserire SIM.

Puoi scaricarlo dal blog Download firmware iOS per iPhone, iPad e iPad mini + iTunes - iPhone Italia Blog

Se posso dico anche la mia: avevo installa iOS 9 su un iPhone 5 tramite DFU, ma sono stato costretto ad un downgrade alla versione 8.4.1. Adesso è uscito iOS 9.0.1, ma leggendo sul forum ho letto di chi ha avuto mette migliorie e chi ha mantenuto sempre gli stessi problemi di fluidità. Personalmente, resterò ad iOS 8 fino a quando non uscirà iOS 9.1 (intorno metà novembre)

La 9.0.1 non riesco a installarla cosa devo fare

ohohhoo troppi…
nella scatola e nel devide non c’è scritto quale mi serve.
io ho un ipad 2 64 gb con possibiltà di inserire SIM, cosa scarico?
GSM o CDMA o addirittura rev.2012? queste informazioni non le vedo da nessuna parte.
grazie.

Che problema hai ? Se non specifichi è difficile provare ad aiutarti.
inoitre sarebbe meglio se scrivessi nel topic tutto sul l’installazione di iOS 9

questo sicuramente non possiamo saperlo noi…devi vedere il tipo di modello del tuo ipad (model sulla scatola) e vedere.

solitamente è il gsm.

L’ho scritto sopra
Mi dice
L’aggiornamento è stato richiesto
E non me lo fa installare


Così

Allora non è un problema, devi aspettare che arrivi il tuo turno e parta il download

Addirittura??
È una cosa nuova non lo sapevo