iOS 8.1 iphone 6 non va in 4G

Ieri sera ho aggiornato il mio iphone 6 ad iOS 8.1 attraverso itunes, ho come operatore tim, ma ho notato che quando vado ad attivare il 4g dal solito toogle presente da iOS 7 il segnale resta in 3g. Ho provato ad andare in tutte le zone dove ho sempre preso in 4g, ma resta in 3g. dopo un po’ di tempo passa in 4g, ma la navigazione non è velocissima e se spengo e riaccendo i dati o solo il 4g, prima che ripassi ad esso dal 3g trascorre molto tempo. ho provato a contattare il 119, ma non hanno saputo darmi indicazioni, perché problemi nella mia zona non ci sono e loro non hanno in programma nessun aggiornamento gestore. Mi hanno consigliato di chiamare l’Apple care e segnalare loro come un bug del sistema operativo. La Apple mi ha risposto che il problema loro non lo hanno riscontrato, e di evitare il ripristino del dispositivo perché per loro è un problema di aggiornamento gestore, che se lo hanno riscontrato anche altri non me lo avrebbero detto e hanno fatto ricadere la colpa sui gestori italiani che non aggiornano mai i loro parametri conformandosi ai sistemi operativi di qualsiasi marca.
io ho già provato a ripristinare l’iphone, ma ho rimesso il backup per evitare di ricaricare tutti i dati singolarmente e reimpostare le impostazioni, dato che il problema persiste, dite di ripristinare da nuovo, oppure è una cosa inutile?

direi di aspettare per adesso…vedere se qualcun’altro riscontra lo stesso problema…ho anche io tim ma uscirò stasera, quindi solo in quel momento potrò testare la situazione

Io ho tim sul 5s con iOS 8.1 e impostazioni di gestore 18.tutto ok con il 4g.comunque molte volte tim le combina delle belle

posso chiederti un informazione? che parametri hai in dati cellulare? E in configurazione lte gli spazi sono vuoti ? perché io li ho sempre avuti vuoti, ma ora mi è venuto qualche dubbio che con io 8.1 li abbiano riempiti…

io ho settato manualmente ibox.tim invece di wap.tim su lte continuo a non avere nulla.

Io sul mio iPhone 6 ho dettato apn dati ibox.tim.it e su apn lte ibox.tim.it. È forse sbagliato? Dovrebbe restare vuoto l’apn opzionale lte???

Ciao,sono fuori e ho la rete 4g che va perfettamente e subito…ho wap.tim.it come sempre

Inviato da Tapatalk

Non funziona bene il 4g su iphone 6 plus

Stesso identico problema ma con Vodafone, In zona coperto dal 4g se disattivato la connessione lte il telefono passa in 3g (e ciò è normale). Ma se riattivo la connessione lte il telefono rimane in 3g e ci vogliono alcuni minuti per riportarsi in 4g. Prima dell’aggiornamento a ios 8.1, tutto funzionava perfettamente.

Io anche ho Vodafone e stamattina mi hanno regalato 3 mesi di prova di 4G che prontamente ho attivato, ma il mio 6 con iOS 8.1 è rimasto sempre in 3G, ma onestamente non so se la mia zona è coperta da 4G, qualcuno sa come posso verificarlo?

Credo sul sito Vodafone puoi vedere lo zone coperte dal 4g.

Anche io ho notato lo stesso problema. Se non si tocca nulla il cell. rimane in 4g, nel momento in cui si disattiva e poi riattiva il toglie del LTE la rete 4g ha problemi a riagganciarsi (gestore Tim)

problema risolto, adesso mi compare il 4G ma probabilmente il segnale nella mia zona è molto debole e quindi lo riceve solo a momenti e con 1 tacca(ecco perchè me l’hanno regalato:cursing:) quindi al momento non posso sapere se il mio dispositivo abbia il problema descritto sopra

Ciao :slight_smile: Chi avesse questo problema che sia con TIM o qualsiasi gestore provate a fare un ripristino impostazioni di rete dalle impostazioni dell iPhone. Se persiste il problema fate un ripristino a nuovo del dispositivo. Se ancora persiste fatevi fare un reset della linea dal gestore stesso :wink:
Io mi trovo a Milano adesso per scuola e la copertura è ottima ovviamente: automaticamente passa subito in 4G gia da quando sono nella metro ma se metto disabilito 3G e poi rimetto il 4G non aggancia subito subito devo attendere uno/due minutini :slight_smile: Penso sia normale questo perchè mi succedeva sia con iPhone 5 che con 5S adesso :wink:
Oppure nelle vostre zone il 4G c’è ma magari debole e ci mette ancor di più ad agganciarlo :wink:
Mi ricordo 1 annetto fa con iPh 5 avevo un problema per cui non agganciava il 4G e hofatto resettare la linea da operatore della TIM e poi ha agganciato 4G quindi fare il reset della linea in questo caso mi ha risolto il problema :slight_smile:

Nel mio iphone 6 plus questo problema dell’aggancio dopo circa 2 minuti alla rete 4g dopo attivazione del relativo pulsante si verifica da ieri dopo che ho aggiornato a ios 8.1; prima con ios 8.02 l’attivazione del 4g era immediata dopo averla abilitato dal relativo pulsante, quindi presumo sia un problema non del mio gestore ma un bug di ios 8.1

stessa cosa succede a me con operatore tre, qualcuno che ha risolto? chi ha la soluzione?

Stesso problema !! iPhone 5 iOS 8.1 Tim ! Non aggancia il 4g se non dopo parecchio tempo !

Anche io non ho problemi con il 4g, ho TIM è un iPhone 5s USA…

iOS 8.1 iphone 6 non va in 4G

Io ho un 6 con iOS 8.1 da ieri e aspetto che da tre mi passi in Tim e poi vi scrivo l’esito

Inviato utilizzando Tapatalk

Io sono preoccupato perchè praticamente ho fatto il 4g lo stesso giorno che è uscito iOS 8.1, e non so se quindi è un problema del mio telefono o del sistema!
PS. Ho ripristinato a nuovo e il problema persiste!

Ragazzi sul sito tim per copertura 4g lte mi da roma e va bene… per vodafone non ho ben capito, mi mette il simbolino 4g su un punto di roma ma significa che tutta roma è coperta o solo quella zona li?

per tim nessun problema (spero)