iOS 7 Wind e rete Edge... Disperato!

Ebbene si ragazzi… Sono disperato!! Siete la mia ultima risorsa, dopodiché dovrò arrendermi…

Il discorso è semplice… Dopo il passaggio a iOS 7 l’Edge non funziona più! In pratica ho rete, mi appare la E ma se provo ad andare su internet (pagina leggere come google), a usare whatsapp, oppure a controllare la mail… La rete Edge non funziona…
Tutto il resto 3G e wifi funzionano perfettamente!

Vi dirò di più… Prima del l’aggiornamento a iOS 7 (quindi con la versione 6.1.4) l’Edge funzionava perfettamente!

Per risolvere il problema ho effettuato le seguenti operazioni (in ordine cronologico):

  1. soft rest
  2. ripristino impostazioni
  3. ripristino impostazioni di rete
  4. ripristino totale del telefono…

NIENTE…!! L’edge appare con tutte le tacche ma non carica nulla… Morto…
Ma non finisce qui…:

  1. vado all’Apple store e mi sostituiscono il telefono
  2. il giorno dopo glielo riportò perché l’antenna era difettosa
  3. prendo un secondo rigenerato… Questo funziona… Ha ios 6.1.4 con quale funziona tutto … Wifi, 3G e sopratutto Edge!
  4. ripristino ios 7 e l’Edge ricomincia a non funzionare… Anche a telefono pulito appena ripristinato…!
  5. ricaricò il back up e provo rari ripristini semplici e di rete… Nulla
  6. oggi mi faccio cambiare la SIM e prendo una con scritto sopra 4g… La metto nel telefono… Risultato?? L’Edge continua non funzionare!!!,
  7. provo un nuovo ripristino totale… Niente!

Roba da matti!!

Ovviamente l’Apn è sempre settata dopo ogni ripristino…

Personalmente dopo aver cambiato 3 telefoni più una SIM non so proprio più che fare…

Sono aperto a tutti i consigli!

Grazie!!

:blink: hai praticamente fatto tutto…

non so proprio cosa dirti…se non di tentare nuovamente la sostituzione e sperare che ti diano un dispositivo con ios 6…e tenerti quello fino ad un nuovo update…

inoltre…il problema è solo in edge o anche in 3g?

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

il problema può essere legato solo ad ios7
le prove l’hai fatte tutte :frowning:

Titolo cambiato.

Si il 3G ha sempre funzionato… Tutto è iniziato col mio vecchio telefono… Con la 6.1.4 funzionava tutto (Edge compreso ovviamente) appena aggiornato al 7 (via OTA) le cose sono cambiate… Wifi e 3G andavano bene mentre l’Edge No. Il segnale c’era (anche a piena scala) ma non andava su internet o altro… La rotellina girava e dopo alcuni secondi mi appariva la schermata bianca di safari che diceva “il server non ha risposto…” In pratica niente connessione alla rete…
Ho fatto tutti i ripristini di questo mondo (tranne il Dfu) e poi sono andato all’apple store dove mi hanno cambiato il telefono. Appena a casa mi accorgo che ha un antenna scandalosa… È il giorno dopo lo riporto dopo essere stato 24 ore senza nessuna rete…

Mi danno un secondo rigenerato… Questo funziona perfettamente… Va in wifi, 3G e sopratutto in Edge! Aggiorno a iOS 7 da iTunes (avevo già scaricato l’aggiornamento sul pc… È aggiorno… Risultato? Lo stesso…!

Allora ieri vado a cambiare la nano SIM… Caccio 5 euro e prendo una nuova nano SIM 4g Wind… Aspetto l’attivazione… La inserisco… Faccio un soft reset… Provo la rete Edge e… Non funzionA!!

Non so più che fare… Quello che mi da ai matti è che nessun’altro ha questo problema con Wind…
Ho aperto un’altra discussione in un forum che parla di operatori telefonici e l’unico ad avere questo problema sono io…

Non ho parole…

Se avete qualche idea è bene accetta!!!

Grazie

P.s. Il telefono in questione è un iphone 5 16gb white

le cose sono due
a)puoi farti prestare una scheda da un amico per vedere se con la sua,magari anche wind,funziona l’edge e vedi che succede
b)farti sostituire ancora l’iphone e non toccarlo se lo trovi con ios 6.1.4
non vedo molte alternative

iOS 7 Wind e rete Edge… Disperato!

Se non hai eseguito il ripristino in dfu,allora fallo.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Ciao, Io ho wind e iphone 5 e non ho riscontrato alcun problema con la scheda wind.

La mia nano sim non è 4g.

Ci posso provare anche se non capisco cosa potrebbe essere andato storto nelle operazioni che ho fatto… ti faccio un esempio…
L’ultimo telefono che mi hanno dato era con ios 6.1.4… una volta attivato funzionava tutto… aggiorno (cliccando sul tasto aggiorna di Itune) e installo ios 7 (senza back up… a telefono ancora vuoto…) una volta fatto l’edge non funziona…
Perche? Non hanno fatto cosi milioni persone?
Col telefono vecchio (stesso problema) avevo fatto l’aggiornamento in OTA…

ora sicuramente faro questo ripristino in DFU però ci credo poco… :frowning:

IN ogni caso ho letto la guida per mettere in DFU il telefono… una volta fatto come ripristino? Shift piu tasto ripristina? e poi scelgo il file?

Il file dove lo trovo? Ho scaricato quello postato su questo sito… mi ha scaricato un file IPSW però mi ha detto che è incompatibile (ho windows 7)…

Grazie per l’aiuto!

tentare non nuoce…

metti in dfu e poi con shift + ripristina, seleziona il firmware ios 7.0 se lo hai scaricato…altrimenti dfu e premi ripristina in modo che itunes scarichi automaticamente il fw.

Infatti… ci provo…

Ma il vantaggio di ripristinare in DFU quale è…? Intendo rispetto al normale Ripristina…
Su itune ho gia in memoria ios 7 secondo te è meglio che lo riscarico o puo andare bene quello che ho?

Grazie mille per l’aiuto!!

P.s. comunque non riesco a farmi una ragione sul motivo di questo problema… perche solo io?? booooooooo

la differenza è semplicemente che il dfu permette un ripristino molto più profondo…ed in caso di problemi è l’ ideale :wink:

Ok! mi consigli di usare l’ios che ho gia su iTunes oppure di riscaricarlo?

indifferente :wink: fa come ti viene più comodo.

ciao gente. Una cosa che ho notato è che prima con ios6 andava in edge ora con ios7 va sotto gprs sempre nelle stesse zone di copertura…operatore wind

iOS 7 Wind e rete Edge… Disperato!

Parli sempre di Wind?

Dovete considerar che Wind non è un operatore ufficiale.magari ci vorrà un update del firmware per ottimizzare la situazione.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Eccomi ragazzi… Allora ho fatto il ripristino in DFU… Risultato? Sempre lo stesso… Wifi e 3G funzionano ma non l’EDGE…!! Non so più che fare… Le ho provate davvero tutte…
La ragazza che mi sta seguendo del servizio Apple mi ha consigliato di fare una prova con una nano SIM Tim per vedere se con questa scheda l’EDGE va…
Ora non ho nano SIM di questo tipo… Quindi per fare questa prova dovrei comprarla… Varrà la pena? Mah!!!

Quello che non capisco è perché solo io ho questo problema!!! A tutti gli altri funziona?? Boooo

allora…oggi anche qualche altro utente ha avuto lo stesso problema dell edge…

ho tratto la conclusione che il problema sta nell ios…in quanto wind non è operatore ufficiale è probabile che il fw non sia pienamente compatible ancora con la rete wind.

mi cito da solo per dirti che l’idea della sim di qualche amico l’avevo pensata :stuck_out_tongue:

È infatti quello che ho pensato anch’io fin dall’inizio! Quello però che mi stupisce è il fatto che solo io ho evidenziato il problema… È tutti gli altri? Non hanno questo problema??

Ho cercato di fare tutte le prove con rigore… Tre telefoni, tutti i ripristini possibili e immaginabili… Sostituzione SIM… Tutto! Ma sono sempre al punto di prima… Con iOS 7, Wind e iphone 5 l’edge non va! Non riesco a capire il motivo…
A questo punto che fare?? Il disagio non è poco… Personalmente ci campavo con l’edge… In tutti i punti in cui non prendeva il 3G io ero sempre collegato… Whatsapp funziona perfettamente in E… Anche le notifiche mail, iMessage, ecc ecc…

Ora come vi dicevo la Apple mi ha consigliato di provare una SIM Tim e vedere se l’edge va… Ma vi pare che devo pure spendere dei soldi per fare delle prove quando dovrebbero essere loro a farle?

Come minimo dovrei spendere 15 euro per avere scheda e attivazione di un piano dati… È poi? Me la do in testa?

Boh non so che fare… Voi a questo punto cosa mi consigliate di fare?? Io ho sparato tutte le cartucce :frowning: