Salve a tutti, per chi è sviluppatore e ha provato la beta, sa dirmi che effetti 3D non ci sono sull’iPhone 4?
Il multitasking com’è?
iOS 7 Animazioni 3D su iPhone 4
Sto provando la beta ed è assente qualsiasi effetto 3D o parallasse, e anche gli sfondi dinamici.
Inviato da mio iPad usando Tapatalk
iOS7 su iPhone4 sarà un pò “castrato”… :crying:
spero almeno sia fluido… la beta come va?
Ok allora non lo installo… Per avere una cosa piatta e statica mi tengo il mio iOs 6 che mi va benissimo…
Peccato perchè le animazioni 3D mi piacevano molto
Ma secondo voi ha senso che Apple aggiorni ad IOS7, ma per coloro i quali hanno un dispositivo “vecchio” non possono usufruire di alcune migliorie e novità?
iOS 7 Animazioni 3D su iPhone 4
Beh se ne è parlato spesso,sempre meglio che lasciare senza aggiornamento i dispositivi meno nuovi.comunque non sei obbligato ad aggiornare.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Certo, senza dubbio meglio che niente, però, aggiornare il + delle volte significa migliorare, quindi “sarebbe” giusto che fosse per tutti. Va da se che ognuno poi è libero di fare l’aggiornamento oppure no.
ne abbiamo già parlato,
alcune sono scelte legate all’esperienza utente altre saranno anche di natura commerciale…
ma che ci vogliamo fare??
giusto o non giusto ognuno può dire la sua. ma io non riesco a criticare la apple visto che si può aggiornare un terminale di ben 4 anni all’ultima versione di ios…
fondamentalmente la mia non era una vera e propria critica ad Apple, che certo fa i suoi interessi, ma una costatazione ed uno sfogo personale e diciamola tutta, un pò di invidia, verso coloro che potranno sfruttare a pieno questo aggiornamento. Certamente come hai detto essendo un terminale che ha già i suoi anni non ci si può pretendere la luna.
anche l’ iphone 5 arriverà ad avere le funzioni limitate quando usciranno grafiche e cose nuove tra qualche anno…purtroppo è così…ogni dispositivo ha un suo ciclo di vita…e questo vale per tutto…non solo per gli iphone.
E comunque mettere qualche limite sui 4 tipo appunto gli effetti 3D, a parte il dispiacere per chi non avrà queste novità, la trovo una scelta azzeccata visto il processore e le prestazioni (sempre del 4) piuttosto inferiori rispetto al 5 che creerebbero rallentamenti a discapito di funzioni più utili.
Poi il fattore “business” sicuramente ha il suo peso…
Sìsì sicuramente sarà più fluido, per me personalmente però è davvero una pecca molto grande… Amo il design, la grafica e le animazioni Apple e trovarmi un dispositivo troncato da questo punto di vista mi spiace davvero molto…
Uso iPhone principalmente per navigare su internet e messaggiare, e fa il suo lavoro egregiamente, è per questo che anche se il mio iPhone 4 è ormai obsoleto, mi trovo comunque benissimo e non sento l’esigenza di cambiarlo… Peccato perchè mi interessava davvero tanto questa rivoluzione grafica… Magari comprerò un 4s quando si svaluterà all’uscita del nuovo iPhone a settembre… Ma sganciare altri 700 a Apple assolutamente no u.u
Anche io ho un 4 con il quale mi trovo benissimo ma obiettivamente alcune caratteristiche (tra cui appunto gli effetti 3D) sono certo che non girerebbero bene. Purtroppo la tecnologia si evolve sempre più velocemente e le novità molto spesso sono riservate ai modelli più recenti.
Guarda, per me ancora grazie che Apple ha previsto l’aggiornamento anche per gli iPhone4 e iPad2, almeno manterranno una discreta quotazione sul mercato.
insomma…vedo le cartelle,lo sfondo del dock, la barra spotlight,il control panel grigi…e non trasparenti/opachi.
poi non so cosa intendi tu con “effetti”
Io pensavo non ci fossero gli effetti di transazione tra una cartella e l’altra, il multitasking modificato ecc, a quanto pare manca solo il parallasse e i wallpaper dinamici
graficamente parlando, mancano gli effetti più “avanzati” come le trasparenze e gli sfondi dinamici… le funzioni,come il multitasking, le avrete assolutamente.
ovviamente ci saranno funzioni castrate.
…e delle icone che fanno venire i brividi da quanto sono brutte.
dipende dai gusti.