iOS 6 funzione "non disturbare"

Ciao
ho provato ad utilizzare questa nuova funzione… ma malgrado l’abbia attivata inserendo gli orari… il telefono squilla comunque… dritte?? dimenticavo… ho scaricato iOS 6 sul 4S

Grazie
Stefano

funziona solo se il telefono è bloccato (e chi chiama trova occupato)

Corretto… ti ringrazio…

è un bug… questo non è il funzionamento corretto.

attivando la funziona il telefono non dee squillare o avvisare con notifiche.

Infatti, se il telefono è bloccato, non suona nè altro. Solo se ricevi mi pare 3 chiamate della stessa persona in un arco di tempo limitato. A quel punto dovrebbe vederla come “emergenza” e lascia partire lo squillo.

io mi riferivo a questo:

funziona solo se il telefono è bloccato (e chi chiama trova occupato)

non è cosi !

Boh, non so quale dovrebbe essere il funzionamento corretto, ma al momento é proprio così come ho detto.

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

A me entra in automatico la segreteria se mi chiamano. E poi quando vado a vedere sull’iphone, mi compare che ho ricevuto una chiamata da XXX

Ok, sul mio iPhone la segreteria é disattivata, forse per quello suona occupato se qualcuno prova a chiamare quando ho inserito l’opzione non disturbare (poi trovo nell’elenco la chiamata persa).

[size=1]Sent using Tapatalk[/size]

Ecco, ė come scrive lispad che dovrebbe funzionare secondo me!

Anche a me da lo stesso problema! credevo non funzionasse proprio…ma se effettivamente il telefono è bloccato allora funziona e se chiamo il mio iphone con altro numero, risponde come se fosse spento.

Ma voi sapete come dovrebbe funzionare correttamente?

io credevo che il telefono suonasse per chi chiama e il display rimanesse spento e nessun suono/vibrazione e quindi si vedessero solo le notifiche di chi ti ha cercato quando lo sbloccavi.

speriamo a un futuro tweck da cydia che modifica meglio questa funzione, che quando e attivo la funzione non disturbare, dovrebbe squillare e dare segni di libero a chi sta chiamando, mentre da noi sul iphone tutto tace :wink: , e parte la suoneria se ritentano la chiamata sempre da quel numero che ha chiamato prima nell’arco dei 3 minuti

Scusa, allora ti conviene metterlo in modalità silenzioso a questo punto, a me sembra così semplice la funzione non disturbare, che non capisco queste lamentele, una volta attivato con schermo bloccato il chiamante trova occupato o la segreteria, quindi dovrebbe capire di non disturbare, poi esiste la funzione che se nell’arco di tre minuti richiama lo stesso numero il telefono squilla, altrimenti si può disattivare anche questa opzione. Ovvio che poi ognuno abbia i propri gusti, ma ripeto, sembra logico il funzionamento…

Infatti, è stato anche ampiamente spiegato (pure da me) in un altro thread chiuso perchè simile a questo. Funziona a telefono bloccato (display spento) altrimenti se il telefono/display è acceso TUTTE le chiamate, sms e notifiche passano comunque. Quella dei tre minuti è un’opzione disattivabile quindi ritengo che ci siano tutte le caratteristiche per dire che funziona bene.

scusa… dov’è che si disattiva questa opzione? non trovo le preferenze di “non disturbare” da nessuna parte… mi pare che l’unica possibilità sia attivarlo o disattivarlo…

Impostazioni-Notifiche-Non disturbare, li trovi tre voci
Programmato: imposti da che ora a che ora desideri non essere disturbato
Consenti chiamate da: scegli i gruppi da i quali desideri essere disturbato
Chiamate ripetute: quando abilitata, se il chiamante non è nella whitelist, dopo due tentativi nell’arco di tre minuti in tuo telefono squillerà

iOS 6 funzione “non disturbare”

Ragazzi per favore mi sapete dire se aggiornando ad ios 6 il mio ip4 avro’ anche io questa funzione ?

E poi se sapete anche se acquistando ‘non disturbare withelist’ si possono gestire liste Per chia ha come me la rubrica su exchange ( google ) , da qualche parte ho letto che in questo modo non funziona proprio il non disturbare.

Grazie in anticipo per le risposte

Si anche gli iPhone 4 avranno questa funzione

Riguardo la seconda domanda non saprei :wink: attendi le risposte

Comunque anche nell’ opzione non disturbare nativa puoi gestire i “preferiti” ovvero quei contatti per cui non vale l’ opzione

Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie

Non conosco quella applicazione però ricordo di aver letto alcune critiche sul fatto che non funzionasse.
Personalmente credo che la funzione “Non disturbare” se usata bene sia più che sufficiente per filtrare chiamate non gradite per un determinato periodo o per tutte le 24 ore.