Non devi ripristinare. Hai Wind vero? Ti basta impostare i dati dell’APN
scusate se mi ripeto ancora non esiste una guida per le impostazioni sul risparmio della batteria 4s ios6??
Che ne pensate del mio giorno di ieri di batteria?
Tutto acceso tranne siri e qlk localizzazione di applicazioni:
No, ma basta disattivare il più possibile le varie cose (notifiche, localizzazione ecc) per aumentare la durata della batteria.
Il 3G poi è una pecora nera.
M aperchè a me sulle sulle ore di utilizzo/standby appare un trattino???
non è una cosa buona, ripristina col pc!!!
NO!! non centra un ripristino, se non sappiamo cosa significa non diamo risposte a caso
Fai fare una carica completa al 100% e stacca. Riappariranno le statistiche
Devi fare una ricarica completa…
Basta con questi ripristini per ogni minima cosa…!
Ci dici l’utilizzo del 3G che ne hai fatto ? navigazione, app etc…
io da ieri alle 7:30 fino alle 18 con 20% ed uso 3G abbastanza limitato solo nel push delle email e piccolissime cose.
come gia discusso ho disabilitato anche io ste cose ma mi sa devo disattivare anche la ricerca automatica rete … che operatore hai ? io con 3 mi è comodo mi va in roaming con Tim altrimenti non ti prenderebbe il segnale in automatico
Infatti, è una abitudine un pò troppo diffusa che spesso è inutile. Ad esempio per i “trattini” sulle ore di utilizzo la spiegazione c’è: se l’iphone è in carica da acceso ma in standby ogni tanto capita questo evento. Quando è in carica, prima di staccare il connettore, basta accendere lo schermo prima di disconnetterlo ed i trattini non compariranno.
Semplice e senza ripristino!
Allora ragazzi mi apparivano i trattini perchè è avvenuto un “respring” del telefono che si ha quando vengono cambiate le impostazioni di sistema…Infatti ieri mentre smanettavo è apparsa la mela su schermo nero ma per pochissimi secondi, poi è tornato normale…ad ogni modo domani posterò un’immagine con le statistiche di utilizzo dall’ultima ricarica appena effettuata…Ieri dalle 7:00 del mattino l’ho attaccato alla corrente oggi alle 14:00 e avevo ancora il 18%…
Per rispondere a DJpalla, il 3G è stato sempre attivo, così come Siri, in centro notifiche 18 app, push mail, localizzazione per 8 servizi.
Io credo di aver fatto un 3 ore circa di utilizzo effettivo in tutta la giornata, ovvero 5 telefonate da un minuto circa, whatsapp per 6 messaggi, qualche ricerca con safari per un totale di mezz’ora, facebook un bel po, totale credo sui 40 minuti, fotocamera per 2 panoramiche, ho girato per Londra con mappe per 10 minuti, ho scaricato 4 app piccoline…poi il restante tempo è stato tutto smanettamento tra le opzioni…certo non è stato un’uso eccessivo, ma il primo giorno con lo stesso uso non avrei finito la giornata…
Secondo me il salto di qualità l’ha fatto da quando ho eliminato la ricerca automatica delle reti, anche perchè quando sono a casa tre non prende bene e fa sempre avanti e indietro fra 3 e Tim…
COmunque mi risevo di darvi conferma dei miei dati di utilizzo domani, pubblicando una foto della schermata…
A rischio di diventare ripetitivo:
Ho effettuato due cicli di scarica completa e ricarica il 3° giorno dopo l’installazione di iOs 6 tramite i Tunes 10.7, in modalita DFU con ripristino (avevo il jailbreak) tramite il mio nuovo MacBookPro Retina…
Ho reintallato il Backup che avevo fatto prima;
Ho disattivato iAD , fuso orario, e Genius
Ho tolto la ricerca automatica della rete e messo fisso su H3G;
Il resto sono tutti accorgimenti basilari per il risparmio della batteria che credo tutti quanti fate…(Bluetooth off, vibrazione off, luminosità auto, streaming foto off, limitazione della localizzazione ai servizi essenziali come mappe, bussola, meteo, siri, google earth)…
stessa identica situazione anche a casa mia devo quindi provare allora a togliere ricerca automatica
anche questa cosa vorrei provarla del DFU, io ho sempre fatto aggiorna , se faccio il ripristina (anche senza DFU dato che non ho il jailbreak) e poi ripasso il backup mi ritrovo tutto giusto ? foto, video, messaggi, imessage, whatsup e cronologie varie ?!
Buonasera a tutti, ho disattivato il disattivabile, ma queste 2 sere il risultato è stato questo:
Sera 1, 9 ore di stand by (il sonno) con rete Wind in manuale ha consumato il 27% della batteria che partiva da 100.
Sera 2, esattamente come sopra ma in modalità rete automatica, la batteria è scesa di 25, sempre partita da 100.
Il telefono prende 4 tacche quindi ho una buona ricezione, e comunque prima al massimo mi scendeva di 2!!!
Anche io riscontro una durata del 20-30% inferiore a prima dell’aggiornamento…
Il invece allo stato attuale lo trovo migliorato. Sono al 50% e lo uso per lavoro con 3G attivo
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prova a fare qualche ciclo completo di ricarica
A me l’iphone 4 pare leggermente migliorato, non di molto come pensavo però meglio di quando avevo il 5.1.1. Questa la situazione poco fa…
A me l’iphone 4 pare leggermente migliorato, non di molto come pensavo però meglio di quando avevo il 5.1.1. Questa la situazione poco fa ed oggi ho ricevuto e fatto una dozzina di telefonate (brevi)…
Buonasera a tutti, sono nuovo nel forum e approfitto per salutare.
Vi racconto la mia esperienza: anche a me la batteria durava pochissimo e ciò dipendeva dalla posta elettronica. Con l’aggiornamento a iOS 6 mi si è bloccato l’accesso all’account Gmail. Il telefono provava costantemente a scaricare la posta elettronica, bruciando dosi enormi di batteria e traffico dati (quasi un giga in due giorni!!!), pur senza riuscirci. Come ho risolto? Deselezionando l’opzione “Archivia Messaggi” nella pagina dell’account. Da quel momento mi sono “riappropriato” delle mail e contemporaneamente la batteria del mio 3GS è tornata su livello ottimali (dalle 15:20 ad ora è passata dal 100 al 70%. Spero di essere stato d’aiuto!
boia 10 ore di utilizzo???!!! che spettacolo!!!