iOS 6 e durata batteria

Posso confermare che secondo la mia modesta opinione, dopo qualche giorno l’aggiornamento e qualche ciclo di ricarica, il sistema e la durata batteria si stabilizza…io da stamane alle 7:00 ero al 100% adesso alle 16:50 sono all’85%.
Ho attivo Siri, 3G, wifi, 7 app hanno la localizzazione attiva e 14 servizi di notifiche sono attivi.
Il telefono l’ho usato normalmente per fbook, mail, google, whatsapp, fotocamera…
la differenza rispetto a ieri è abissale!!!

@existenz
questo che tu dici è un ottimo risultato.
ma questo iAD disattivato a cosa serve ? conviene disattivarlo quindi ? io ho tolto anche traffico oltre al solito imposta fuso orario disattivato.

ma poi ragazzi che mi dite di questa luminosità automatica ? anche a voi non funziona ?
,
io Siri disattivo (non lo uso proprio io a dire il vero), 3 email in push, 3G sempre attivo, wifi sempre attivo, uso 3G internet e whatsup normale e chiamate normale in base alle giornate, 30’ di mp3…

dalle 7:30 sono al 41 %
piu tardi in scooter sentiro 30’ di radio e presumo a casa alle 19:30 sarà al 25%

ieri la mia batteria è stata una tragedia! (iphone 4S)

oggi ho provato a disattivare la luminosità automatica e a impostarla eggermente sopra il 50% e la situazione sembra migliorata…
ho tolto anche le notifiche di cui non mi importa nulla e i vari iAD, traffico ecc ecc…

speriamo bene altrimenti è un disastro!

iAd è una piattaforma di pubblicità mobile sviluppata da Apple per iPhone, iPod Touch e iPad che permette agli sviluppatori di terze parti di inserire annunci pubblicitari all’interno delle loro applicazioni. Annunciato l’8 aprile 2010, iAd sarà disponibile a partire dal firmware iPhone OS 4.0. La p…

Fonte wikipedia.
Io sinceramente l’ho disattivato così come luminosità automatica e siri, che non uso.
Poi ho disattivato tutto quello che riguarda il GPS a parte la localizzazione delle mappe, tra l’altro molto utili…

chissà perchè a suo tempo consigliavano di disattivare solo imposta fuso orario, che me ne faccio di questo iAD quindi ? disattivo, poi tolgo anche Traffico

ma Calibrazione bussola che ha la freccia grigia segno che è stata usata nelle ultime 24h… ma quando mai ho usato la bussola. disattivo anche questa ?

Praticamente nei servizi sistema localizzazione lascio/amo attivato: Diagnosi e uso, Genius per app (anche qui credo serva a poco mha!!!), Ricerca rete cellulare.

per il discorso luminosità automatica ti do ragione , disabilito e metto al 50%, anche se quando funzionava con 5.1.1 mi era comoda in effetti

Io credo che la batteria sia peggiorata di molto.
Esco di casa alle 8 col 75% di batteria, scarico e rispondo a 2 mail, mando un paio di messaggi su whatsapp, e faccio una ricerca di 10 minuti su google. Alle 16 ero al 45%.
C’è da dire che ho impostato la mail su “manuale”, tutte le notifiche disattivate, localizzazione disattivata, siri disattivato, avevo attivo solo 3G e dati cellulare. Lo trovo assurdo. Inoltre a casa fa difficoltà ad agganciare la mia rete wifi e noto che si scarica in una maniera incredibile, nonostante non lo usi.

A questo punto la ricerca di rete cellulare con gps che serve?
Io l’ho disattivata, anche la calibrazione della bussola, non l’ho mai usato e sono sempre arrivato a destinazione…
Dall’aggiornamento l’ho caricato solo 1 volta, ora aspetto qualche altro ciclo completo per verificare esattamente i consumi, non vorrei che si debba ancora stabilizzare bene il nuovo IOs con i cicli di carica della batteria…

io su servizi sistema localizzazione ho disabilitato tutto! a parer mio non servono…

ho acceso iphone dopo completa ricarica quindi al 100% alle 8 di stamane, ho fatto 2 telefonate da 5 minuti e guardato 5 minuti facebook, la batteria stava al 35%, ho fatto una ricerca di una cosa che mi serviva un attimo fa su google e la batteria è passata in 1 minuto dal 35% al 29%…
Sono completamente senza parole, pessimo servizio, spero sistemino xkè avere un dispositivo che non dura nemmeno 24 ore senza usarlo è una cavolata, cioè se mi metto a giocare, arrivo fino alla schermata di selezione di un livello?

Bene, benissimo. Spero che aggiunto ciò ad una migliore batteria sul nuovo iPhone porti ad un miglioramento ancora più sensibile.

Concordo pienamente.
Ho un Iphone 4S e condivido quanto sopra.

Bene, benissimo. Spero che aggiunto ciò ad una migliore batteria sul nuovo iPhone porti ad un miglioramento ancora più sensibile.

Concordo pienamente.
Ho un Iphone 4S e condivido quanto sopra.

Io non riesco a superare le 4h di utilizzo.

Ho anche disattivato le localizzazioni inutili, diminuito il carico di notifiche ecc ma nulla!
C’è da dire però che sto dando al 3G tutto il carico (non avrò il Wi-Fi prima della prossima settimana).

Anch’io ,ho notato un leggero peggioramento della durata…però , vorrei aspettare a dirlo con certezza…
Prima dell’aggiornamento ,arrivavo tranquillamente a 5 ore e mezze di utilizzo e più di 1 gionrno di standby …
Ora ,con le stesse impostazioni di prima , anzi , ho tolto alcune app in notifica , ma tengo siri attiva , riesco a malapena ad arrivare a 4 ore e mezza di utilizzo …standby , supero sempre il giorno …
Ancora non ho fatto una ricarica da zero…stasera la farò , spero che la calibrazione gli facesse bene :wink:

spiegatemi una cosa, ma se ad esempio ho la localizzazione attiva e la utilizzo solo con le mkappe, il gps si accende solo quando apro le mappe o sta sempre acceso ?

quando avvii le mappe

Francesco

iphone 4s + nuovo ipad

Ragazzi è incredibile da ieri alle sette del mattino ad ora che son le nove e cinque la batteria è al 34%…con iOS 5 non arrivavo a tanto, che dire secondo la mia esperienza la durata è nettamente migliorata togliendo alcune cose inutili ovvero la ricerca automatica rete e IAD / fuso orario/ genius…
L’unica cosa che non capisco è perché nelle contatore delle ore di utilizzo/standby mi appare tutto resettato con due trattini e non mi indica le ore dall’ultima ricarica…come mai?? Vi è capitato?

ciao a tutti , qualcuno mi sa dire se è normale che dopo l’ aggiornamento i0s 6 sull’iphone 4s sia sparito l’hot spot personale ??

Non è normale, io ce l’ho. Prova con un ripristino in DFU e reinstalla l’OS.

Scusa ma sono molto ignorante in materia … come si fa il ripristino in DFU ?? col computer o direttamente dall’iphone ?

Tutorial: come mettere l