iOS 6 e durata batteria

Scusate ma qui non si dovrebbe parlare di iphone 4s??

anche questa sera dopo il terzo ciclo di carica la batteria mi è scesa di 25% dopo 9 ore di stand-by notturno…

Si la discussione è nata per gli iPhone 4S ma a questo punto la sposto nella sezione iOS 6 :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma era sotto copertura wifi di casa e collegato ?
a dire il vero personalmente ho sempre conteggiato che l’iphone in stand by scende del 3-4% ogni 30 minuti (mediamente) sotto copertura 3G.
solo 25% in meno con 9 ore di stanby mi sembra un tantino esagerato… forse ti riferisci in modalità aereo ?!

A me va un pò meglio: tolto dalla carica alle 11:00 ed ora sono quasi le 14:00 quindi 3 ore: con 3G attivo, localizzazione, Wi-Fi e auricolare bluetooth; due messaggi con WhatsApp e due brevi chiamate ricevute sono al 94%. Se fosse circa il 3% ogni mezz’ora avrebbe perso più o meno il 18% mentre ha perso il 6% pure con un modesto utilizzo. Vabbè… sono conti che lasciano il tempo che trovano, giusto per fare un pò di statistica! :stuck_out_tongue:

nient edi tutto questo, vi ripeto, ho disattivato siri, wifi, localizzazioni ecc ecc vado a letto con il cel carico al 100% come faccio ormai da un paio d’anni e mi sveglio con meno 25% in meno, stasera faccio gli screen!

prima dell’aggiornamento caricavo una sera si ed una no, adesso tutte le sere nonostante sia tutto disattivato! qualcosa è successo…

prova con un ripristino del terminale in DFU mode senza riprendere nessun backup, quindi impostalo come nuovo :slight_smile:
Se ancora hai lo stesso problema, allora significa che hai avuto un calo di prestazione della batteria, quindi sarebbe ora di mandarlo in assistenza.

Salve ragazzi, mi sono letto praticamente tutto l’argomento in cerca di una soluzione dato che ho notato dei cali di rendimento della batteria! Il cellulare ( iphone4s 16 gb) me l’hanno sostituito circa 15 gg fa alla apple a causa di un difetto della vibrazione! Ora ho praticamente un iphone “nuovo”. Nonostante ciò riscontro dei consumi anomali della batteria! Ecco le statistiche di oggi…
ImageUploadedByTapatalk1348664585.390471.jpg
Credo che non sia per nulla soddisfacente avere questi risultati!
Ora ho provato a modificare un po di impostazioni, ho disattivato il disattivabile ma non sto qui ad elencare. Se noterò miglioramenti vi farò sapere!

Sent from my iPhone using Tapatalk

io cmq, ho una durata di circa 6 ore/ 6ore e mezzo di utilizzo e 17/20 ore di standby

Buono buono! :slight_smile:

E molto assurdo disabilitare il 3g ma ho visto sul mio 4 s installato in DFU senza backup,
Se attivo 3 g mi dura si e no 13-14 ore adirittura senza nemmeno usarlo ,se non attacco il 3 g quindi mi
Accontento della rete EDGE saltuaria che va bene ugualmente per imessage e siri allora arrivo a un giorno e 3 ore di
Stand by e 3 di utilizzo

mmmm, vabbè dai caricare una sera si ed una sera no mi sembra onestamente anche troppo per l’iphone… certo vero è che se eri abituato cosi passando a iOs6 hai perso parecchio.

cmq se a casa hai wifi meglio tenerlo attivo e connesso , il cell sicuro consuma meno rispetto al 3G, poi localizzazione proprio a off cell’hai ?!

piccolo OT: ma quanto dormi ? 12, 13 ore ? :wink:

Io sinceramente dopo iOS 5 e ora 6 penso solo che il 4S sia una fregatura terribile in fatto di batteria, dobbiamo farcene una ragione e ricaricarlo 2 volte in 24 ore. Se per avere la batteria carica dobbiamo azzerare tutte le funzioni e renderlo un 8007 questo proprio non mi va. Dobbio dirci dinceramente che in fatto di batteria Apple ha toppato alla grande.

ciao a tutti sono nuovo in questo forum e questa è la mia prima discussione perciò siate buoni con me per eventuali errori e/o mancanze.
Vorrei sottoporvi la mia esperianza di questi ultimi 2 giorni: io ho un 4s 32 gb con ios 6 e all’inizio anche io, come tutti, ho riscontrato il problema del consumo assurdo di batteria( in pratica sono riuscito a fare al massimo 1 giorno di standby con 4 ore di utilizzo).
Fin qui direi tutto nella norma…ma poi l’altro ieri alle ore 20 dopo l’ennesimo ciclo di ricarica completa mi sono accorto che in impostazioni–generali–utilizzo non mi visualizzava i minuti del contatore sia in stanby sia in utilizzo e sotto c’era una scritta che diceva che quei dati sarebbero comparsi al prossimo ciclo di ricarica completo.
Questa è la prima stranezza.
La seconda “stranezza” invece l’ho avuto nel corso di utilizzo del telefono che appunto ho notato scaricarsi molto meno al punto tale che oggi( cioè ben 2 giorni dopo la ricarica) sono al 15% di autonomia residua.
Proprio per la mancanza del contatore dell’utilizzo non so dirvi le ore effettive di utilizzo, ma quello che vi posso dire è che ho sempre avuto il 3g acceso, notifiche attive, ho usato spesso la mail, ho usato varie applicazioni, ho navigato in internet sia sotto 3g che con wifi e ho anche usato per circa mezz’ora il navigaore waze.E’ incredibile vero??? anche io stento a crederci eppure è così. a qualcuno è successa la stessa cosa che è capitata a me? fatemi sapere così possiamo meglio analizzare nel dettaglio questa vicenda e, magar,i scoprire se c’è qualcosa che si può fare per aiutare chi come me, dopo aggiornamento a ios 6, ha problemi di durata della batteria!

Ciao, non è una anomalia, probabilmente hai staccato il connettore della ricarica prima di accendere il telefono, oppure a telefono acceso ma in stand-by. E’ solo quello, non dovrebbe farlo ma è così… comunque non incide di certo sul consumo. Piuttosto mi pare di capire che sei particolarmente fortunato nella durata, altro che problemi, augurati che duri così se dopo due giorni sei al 15%! :slight_smile:

@spardoc
ma prima con ios 5 quanto ti durava ?
comunque è davvero strano , prima 1gg e poi adesso 2gg al 15% quando con quell’utilizzo che fai il 90% dei 4s non arriva a fine giornata
l’uso in 3G è la grande pecca di questi iPhone

Fantastica l’ottimizzazione batteria di ios6 sul 4s
Caricato domenica pome, notifiche push attive (nn ne ricevo molte) uso solo wifi
Ad oggi, tenendolo spento di notte e accendendolo in tarda mattinata sono ancora al 65%
Col fw precedente calava a vista d’occhio semplicemente in stand-by

Ciao box98000 io non ho mai staccato il cavetto della ricarica( era in ricarica attaccato alla presa della corrente e non tramite pc ndr), boh io ho fatto quello che ho sempre fatto tutte le volte che lo metto in carica…ah ecco guarda posso aggiungere che lo stavo ricaricando con l’app battery doctor attiva. Tuttavia non credo che questo possa essere un dettaglio determinante!! ah concludo dicendoti che poi ieri sera il cell si è spento alle 21.30 perciò è durato 2 giorni e 1 ora e mezza in standby…icredibile.ieri sera l’ho ricaricato e ora starò a vedere quanto dura. attualmente sono standby( ma in modalità aereo) 6h 27m e utilizzo 5 minuti carica della batteria 100%!! spqriamo bene!!

dj palla ciaooo guarda prima con ios 5.1.1 mi durava un giorno e mezzo con un utilizzo attorno alle 6 ore e mezza a volte riuscivo a raggiungere anche i due giorni di standby ma con al massimo 4 ore di utilizzo!!! è proprio per queste stranezze che ho voluto condividere questa esperienza con tutti voi…per cercare di aggiungere una tessera in più a questo mosaico delle esperienze di ciascun possesore di iphone.

non capisco sto entusiasmo a me non sembra un ottimo risultato x giunta x essere stato sotto copertura wifi
O meglio lo hai usato per telefonare ed altro spero tra pomeriggio e la tarda mattinata, in questo caso si ottimo anche che se c’è da dire che sotto copertura wifi la musica cambia decisamente xche qui il vero problema è il 3G a mio avviso che consuma troppo

ecco le statische dall’ultima ricarica, le ore di utilizzo sono relative ad uso fatto esclusivamente sotto rete 3G, in pratica ho sempre usato internet, siri, mappe push e quant’altro, l’ho usato come va usato un’iPhone, senza limitazioni!foto.jpg