iOS 6 e durata batteria

Tengo l’iPhone piantato sul gestore manuale giá dalla versione 5.1.1, quindi non é quello che mi causa problemi. Tutte le localizzazioni dei servizi di sistema sono disattivate. Prima di fare il ripristino senza backup avrei voluto individuare l’app che si succhia cosí la connessione. Ho fatto il download il 19 e a oggi ho consumato piú connessione dati di quanto ne consumo generalmente in un mese. Altri suggerimenti? Grazie

da esperienza vi dico che il sistema operativo c’entra poco ed anche come lo utilizzate, c’è chi ha una batteria al limite dell’accettabile e chi ne ha una ottima, chi ha una statistica del genereIMG_0995.jpg ha tutto il diritto di lamentarsi e di portare il telefono in assistenza, la restante parte può stare più che serena ed essere felice che il proprio telefono non ha alcun problema.
non c’entra niente quali servizi avete attivati o quale utilizzo ne fate, o meglio incide in minima parte, io ho provato di tutto ma vedendo le altre statistiche sono molto al di sotto, mi reco in uno store e vedo che mi dicono

ImageUploadedByTapatalk1348402230.911340.jpg questa è la mia situazione con ios 6 e tutto attivo su ip4s. che ne pensate?

Penso sia abbastanza buona la situazione… In generale l’utilizzo dovrebbe essere intorno alle 6 ore quindi se circa nella media

:calling::calling:

stessa identica mia situazione questa mattina. anche se ieri iphone con IOs6 mi aveva funzionato normalmente come tempi di scarica batteria e ne avevo decantato le lodi (30’ mp3, 3 email in push, navigazione 3G, mezzora di radio e alle 19 ero al 14%)

hai assistive touch attivo per caso ?
nel mio caso con assistive touch che ho attivo anche il blocca schermo dopo 2 minuti non sempre funzionava (c’è un post apposito nella sezione iOs6 di questo forum) , l’iphone restava sempre accesso
ora ho disattivato assistive touch e sembrerebbe che la scarica batteria sia tornata nella normalità: 3% di scarica batteria da stanby in circa 1 ora (anche perchè questi improvvisi scaricarichi hanno cominciato da ieri pomeriggio percui penso dipenda da qualche app probabilmente anche se di nuove non ne ho scaricate)
questa mattina cmq davvero situazione tragica

cmq la luminosità automatica sembra non funzionare piu con iOs6…mha !

leggendo qua e la sembra da controllare anche il game center e da fare ripristino iphone in caso.

Problemi seri sulla durata della batteria, non aggiornatelo. Ci sono miglioramenti su tutto, ma il problema grave è il consumo elevato della batteria. Dura meno di un giorno dopo l’aggiornamento

Ciao, l’assistive touch é disattivato, non ho scaricato app nuove da quando ho aggiornato a iOS 6, ma solo aggioornate alcune e tutte tramite wifi (che tra l’altro non sta funzionando come é stato riferito nella sezione apposita di questo forum), il game center non l’ho mai usato, quindi é sempre disattivato. Insomma, non credo che facendo un hardrestore possa risolvere qualcosa, se prima non trovo l’app che mi sta combianndo questo caos. In 5 minuti, con letteralmente tutto disattivato la connessione dati si é pappata 10 MB di traffico. In due giorni, col telefono completamente disattivato ho consumato piú di 200 MB, aggiungia moci il fatto che surriscalda, c’é per forza qualche applicazione anomala e questo o dipende dalla apple o dal mio gestor e telefonico, ma credo piú dalla Apple.

ok fammi sapere
la butto li ma per caso hai una cover batteria integrata tipo la mophie ?
a me con questa cover inserita e non attiva sembra consumi di più e l’iPhone ha stesse difficoltà ad andare in blocco automatico spesso rimane nella home acceso

Strano comunque abbiamo stesso problema ma situazioni diverse anche xche il consumo dati del mio piano 3 è ancora in linea e non vedo cose anomale nei consumi dati. eppure questa mattina scaldava anche il mio.
mha sarà forse qualche giochino da eliminare non so
Teniamoci aggiornati speriamo bene

Sto avendo seri problemi di durata batteria con iOS6 e sono sicuro che non si tratta di problemi legati all’hardware, dato che fino al giorno prima dell’aggiornamento ci facevo tranquillamente circa 24 ore di standby e 5 di utilizzo con tutto attivo niente escluso.
Noto che la luminosità automatica non funziona ed il led “alza per parlare di siri” è sempre acceso (ve ne accorgete inquadrando l’iphone con una qualsiasi telecamera). Per ora sospetto che il consumo elevato di batteria sia dovuto a questo, e fra l’altro anche con Siri disattivato il led è sempre in funzione.

si @alex siamo nelle stesse situazioni anche io 24h prima facevo con la 5.1.1
ne stiamo discutendo sopra anche con siri sempre disattivo
assistente touch lo hai disattivo o attivo ?

@djpalla@libero.it per quel che so ce l’ho attivo. mi sto un pò preoccupando perchè mi sa che se continua così sarò costretto a fare un downgrade. Col mio lavoro lo smartphone è essenziale, ultimamente sembro un disgraziato sempre alla ricerca di una presa di corrente…

Disattiva assistente touch , io ho fatto alcune prove e sembra migliorare in stand by e non
paradossalmente con la custodia batteria mophie consuma ancora enon entra in blocco automatico dopo 2 minuti

Comunque io non sarò nessuno, ma cribbio dico io, prima di rilasciare un nuovo sistema operativo cara apple …PROVATELO !

piccolo ot: ho avuto modo di provare iphone5 di un mio amico francese…per me ne carne ne pesce e la forma allungata non fa per me…molto più bello il 4/4s più compatto.

Come si fa a disattivare l’assistente touch?

assistente touch

Come disattivare l’assistente touch? Cos’è?

credo di aver capito il problema eccessivo consumo e dipende da i bug di ios 6 della luminosità schermo automatica che non va e assistente touch attivo che in determinati punti non consente nemmeno un corretto spegnimento automatico dello schermo dopo tot minuti impostati di stand by

difatti con luminosità al massimo e assistente touch attivo posizionato sullo schermo nella posizione tutta a dx sotto la seconda icona app non si spegne : risultato in stand by -6% di batteria in 10 minuti

in tutti gli altri casi invece nella norma il consumo in stand by ossia -4% in 30 minuti

aggiungiamoci che caso strano ho cambiato custodia ieri con una che non protegge lo schermo a libretto percui in tasca l’iPhone non si spegneva in blocco per niente ed ecco spiegato il picco batteria

ovviamente questo è il mio caso ma potete provarlo.
sta luminosità va cambiata e abbassata a mano , in automatico non va piu
di app che consumano in stand by invece ho verificato e non ne tengo

quindi che ci consigli?

per ora ho tolto assistente touch e controllo la luminosità a mano in modo che sia massimo a metà
certo che se a voi vi consuma troppo per altri motivo non saprei. Assist touch e luminosità sono palesemente 2 bug della 6 speriamo lo correggano presto.
A me prima con 5.1.1 in stand by scendeva del 4% ogni 30 minuti
ed arrivavo in serata con la batteria con 3 email in Push , uso 3G normale , mp3 e radio normale, chiamate e whatsup non particolarmente esagerati…superati questi parametri c’è poco da fare la batteria non regge fino alle 18:00 almeno…per me l’importante è che la 6 fa durare la batteria così è per adesso sembra andare bene x fortuna

scusami la domanda, ma assistente touch sarebbe?