Ma sto iAd che sarebbe? E disattivare il fuso orario che comporta? Che non si regola più l’ora in automatico o che se vado all’estero non mi riconosce dove sono e non cambia l’ora?
Scusate, ho letto in giro che c’è un applicazione in cydia che disattiva il 3g quando l’iphone è in standby…su app store non c’è niente di simile???
e comunque sia, con questo eventuale metodo, potrebbe aumentare la durata della batteria?
no su appstore non vengono inserite questo genere di utility…ovviamente disattivando il 3g,la batteria durerebbe di più.
se non sbaglio iAd sarebbe la localizzazione delle pubblicità nelle varie applicazioni, mentre si se vai all’estero dove c’è il fuso non te lo riconosce l’orologio. basta che lo riabiliti quando vai all’estero in italia non serve
Ah ecco. Grazie mille. Allora quei due si posson disabilitare tranquillamente
Puoi disabilitarli anche tutti i servizi di sistema,tutto a vantaggio della batteria
ho tolto l’ Iad e impostazione fuso orario vediamo come va ora sono al 55%
utilizzo 3.48
standby 8.51
incredibile che alla mia compagna che lo usa da pazza va alla grande la batteria…
Io sinceramente sono molto soddisfatto, ho un 7% caricato ieri alle 23.00
Giudicate voi:
Buonaserata a tutti
Ieri vi ho scritto perchè con la connessione dati attivata la batteria non dura più nulla e l’iPhone si surriscalda. Ho fatto il ripristino col backup ma non è cambiato niente. Batteria normale con tutto disattivato (a cosa serve così un iPhone?), ma se accedo alla connessione dati, che mi serve, la batteria collassa anche del 20% leggendo una sola mail medio lunga. Vi prego aiutatemi, che altro posso fare? Grazie
Si infatti non ci sono riuscito!! Strano però che si può fare solo in automatico!!
Sarebbe comodo mettere un promemoria di chiamare una persona agganciata ad un contatto!!
Ciao a tutti illustro il mio problema: per errore la mia ragazza ha installato ios 6 su iphone 3gs, il mio problema è che dopo mezzora da carica al 100% la batteria mi scende al 25%-30%. Qualcuno sa se c’è qualche motivo in particolare?
Avevo pensato di ritornare ad IOS 5.1.1, non so bene come si fa, qualcuno gentilmente mi può indicare dove posso trovare una guida, o scrivermi i passaggi da seguire?
Un ultima cosa, se faccio il ripristino alle impostazioni originali con che versione di IOS mi ritrovo?
Grazie anticipatamente.
scarica IOS 5.1.1 dal blog e salvalo sul pc.
Poi assicurati di avere l’ultima versione di itunes (10.7) quindi collega l’iphone e mettilo in DFU mode, quindi tieni premuto il tasto “shift” e contemporaneamente clicca su “ripristina” quindi seleziona IOS 5.1.1.
Se sei fortunato riesci a ripristinarlo, altrimenti se ricevi qualche errore potrebbe essere che apple ha bloccato le firme, e senza shsh non sarà più possibile installare IOS 5.1.1
Grazie, nel caso l’installazione di IOS 5.1.1 non vada a buon fine, mi sembra di aver letto su internet che è possibile installare la 4.1.
Tu puoi confermare?
si per iphone 3GS è ancora firmato quel firmware…
dovrai procedere creandoti un custom firmware.
Nessuno ha il mio problema?
Aggiornamento: tutte le localizzazioni e tutte le notifiche sono disattivate. Ho il 3G sempre acceso altrimenti la 3 va in roaming con tim, ma questo anche con iOS 5. Ho attivato la connessione dati, che prima del download a iOS 6 non mi ha mai dato problemi, ma l’iPhone è in standby e non ho ricevuto nemmeno una mail (l’ho attivata perchè è la connessione dati il mio problema): ore 07.30 tolto iPhone dalla carica, 100%, ore 10.57: 64%, ore 11.55: 45%, ore 12.16: 35%, ore 12.38: 25%…qualcuno sa dirmi cos’è che si sta succhiando così la batteria? l’iPhone non si può tenere in mano da quanto è bollente. Si accettano consigli urgenti grazie, ho già fatto il ripristino e due cicli di ricarica
Hai provato a ripristinare ad IOS 6 senza riprendere nessun backup??
Ho ripristinato ieri mattina alle 9.20 come nuovo iphone ed era già un pò scarico…passata la giornata a reimpostare e trasferire tutte le app via wifi su cell (moltissime app)… Messo a caricare intorno alle 15 e staccato intorno alle 18,30 e quindi usato un pò per mex e giri su social,spento alle 2 e qualcosa fino alle 10 di stamattina, usato tutta la mattina per vedere video lunghi, scattato foto anche panoramiche, visitato siti, social, tantissimo imessage e così anche fino ad ora con anche l’agg di app, download di più video e loro visione, tutto attivo tranne il gps di mappe e le opzioni poco utili di localizzazione tipo iAd ecc… Ora sono al 25%. A me sembra buono o almeno come prima…
Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao a tutti, inizialmente ho avuto lo stesso vostro problema di consumo, ma poi ho risolto così:
Dopo lo scaricamento completo ho fatto tre cicli di carica, come consigliava qualcuno di voi (ma sembra non servire a nulla)
Ho disattivato iAd e fuso orario (piccolo miglioramento)
Ho selezionato gestore manuale e nel mio caso ho selezionato solo la 3 ( risolto completamente il consumo, ora sono 3 ore in standby e sono ancora al 100% di batteria, prima scaldava e scendeva a vista d’occhio anche non usandolo. Logicamente ora mantengo il servizio 3G attivo). Aspetterò comunque nel aggiornare il mio iPad e testerò per bene l’iPhone con IOS 6.
Mi confermate comunque con l’iPhone 4 siri non c’è nel iOS 6 è solo per 4s?
Ripristinare da zero a mio avviso non serve a nulla, ma si può tentare.
Siri è solo per 4S, 5 e new ipad. Io con il ripristino totale ho risolto tutto. Mi ha anche sistemato la memoria “altro” che dopo l’agg pesava 1,36 gb! Prima del ripristino le avevo provate tutte ma niente…oramai avendo avuto tutti gli iphone dal 3G sono abituato a sti casini…ogni volta una grana nuova…
Avevo il problema batteria anche con il nuovo ipad solo wifi ma qui sembra che sia bastato staccare la localizzazione di mappe…
Sent from my iPad using Tapatalk
Dopo l aggiornamento il consumo e aumentato paurosamente…cosa devo fare?