iOS 6 e durata batteria

Ciao a tutti ecco la mia esperienza con ios6
Scaricato alle 23.30 circa del 19 ottobre e usato fino allo spegnimento del telefono (non ho tenuto conto quanto perchè volevo scaricarlo e l’ho “stressato”)
staccato dalla carica alle 8.00 del mattino seguente con il 100% di carica, effettuato / ricevuto 41 chiamate in tutto il giorno con una media di circa 4 minuti l’una a parte una più lunga da 30 minuti sotto rete 3g
alle 12.40 avevo il 70% di carica avendo effettuato circa metà delle chiamate sopra indicate. Il pomeriggio ho mandato circa una decina di sms (più l’altra metà delle chiamate), usato circa 20 minuti siri per testarlo e 5 minuti le mappe. alle 19.30 avevo il 36% di carica. la sera l’ho usato fino allo scaricamento completo.
Questa mattina, staccato dalla carica al 100% alle 7.00 effettuato 12 chiamate da circa 2 minuti l’una in 3g, aggiornato 3 applicazioni (facebook-twitter e un’altra che non ricordo via wifi) inviato 4 sms + 6 con whatsapp, 2 tweet usando siri e riprodotto 2 canzoni facendole partire tramite siri per provare. scritto 2 note e 2 appuntamenti. Ora alle 12.12 ho il 92% di carica. Vediamo oggi pomeriggiocome si comporta.Comunque già con ios 5.1 avevo notato che il telefono va a giorni, a volte si scarica in fretta a volte meno

Ciao.
Direi che dipendo molto dai servizi attivati… Io senza localizzazione e con le notifiche al minimo indispensabile ho una discreta autonomia purchè non usi giochi molto pesanti

Domanda: consigliate di far fare un paio di cicli di ricarica e scarica. Potrebbe andar bene farli con battery doctor? Io la uso una volta al mese vome consigliato ma magari quella calibra meglio… E nel caso consigliate di farne uno dopo l’altro o di far passare del tempo?
Grazie anticipate

Dimenticavo, per il mio drammatico caso la localizzazione è disattivata.

io la localizzazione ce l’ ho attivata, le notifiche sno 6-7 attive ma senza fb ad esempio. In un ora e mezza è crollato ad 85% e ho fatto una sola telefonata e 3 mess su whatsapp---- help me…

ciao a tutti, io ho un iphone 4, da quando ho installato ios6 tempo di utilizzo e tempo di standby coincidono. Con una ricarica completa dura 16 ore, sia se lo uso che non lo uso (ad esempio di notte quando son sicura che non lo uso). Ho la localizzazione spenta, ho disattivato anche l’integrazione con facebook, le notifiche sono quelle base e niente di più. mi tocca ripreistinare e iniziare tutto da zero perdendo tutto vero? aspetto consigli prima di perdere tutto :((

Che fine ha fatto il menù localizzazione prima lo utilizzavo per far durar di più a batteria!!

Il menù localizzazione lo trovi sotto impostazione->privacy

vi dico la mia situazione:
caricato ieri sera, staccato alle 23 con 100% ora mi ritrovo con un 51% dopo averlo usato sia in 3g che in wifi
utilizzo: 4ore e 2 min
standby 10 ore,14 min
che ne pensate??

Ok grazie!!
Senti ho visto che quando ti chiamano con ios6 c’è la possibilità, utilizzando il promemoria, di far ricordare di chiamare una persona, e quando ti appare il promemoria puoi cliccare chiama, e lui ti chiama direttamente quel numero!!

Come si fa a creare un nuovo promemoria ‘chiama’ una determinata persona??

Grazie

Penso che tu non possa, almeno io non ci sono riuscito. è una impostazione automatica che funziona solo con le chiamate.

dovrebbe essere possibile solo quando rifiuti una chiamata, puoi scegliere se impostare un promemoria per richiamare quella persona o mandare un sms in automatico

Penso che sei fregato…proprio come me! :frowning: Con iOs 6 la batteria va da schifo…uffi!!!
Ricarica completa tutta la notte, acceso stamattina alle 7…adesso 16.45, sono al 51% con:
utilizzo: 3ore e 17 min
standby: 8ore e 55 min

Non me ne intendo, ma non mi sembra granchè! Soprattutto perchè ho aperto 2 min le mappe 3d, 5 min Siri, 15 min di telefonata e ho guardato ogni tanto fb e whatsupp…e basta!! :frowning:

4h di utilizzo e batteria al 50% va da schifo?
io dopo 4h di utilizzo ho il cell spento…e alla Apple hanno detto che la mia batteria funziona correttamente…credo proprio che non potete lamentarvi, anzi…

Per verificare davvero le prestazioni della batteria,bisognerebbe fare un ripristino a nuovo

Sent from my iPad using Tapatalk

per quanto riguarda il mio caso mi riferivo alla situazione pre ios6. Ho aggiornato poco fa ripristinando e impostando come nuovo. Vedremo in questi giorni come si comporterà, ma non credo che supererò le 4h di utilizzo

quindi pensi che sia buono ? io non me ne intendo molto e sinceramente ero dubbioso se era o no positvo…

Ok ma se almeno fossero state 4h vere di utilizzo (poche cmq per me!)…
io, come ho scritto sopra, ho davvero usato il cell solo per:

-guardare 2 min le mappe 3d
-provare 5 min Siri
-telefonare 15 min
-e ogni tanto guardavo un po’ fb e whatsupp

…e basta!!! Non so come abbia fatto a calcolare 3h(!) di utilizzo, se considero tutto il tempo che l’ho avuto in mano, saranno stati si e no 45 minuti…

considera che anche in standby un minimo di utilizzo c’è tra notifiche push e altro… certo 3h possono essere tante se in realtà non l’hai usato. Magari deve solo “stabilizzarsi” dopo l’aggiornamento

Vi aggiorno con la mia esperienza:
Disattivata localizzazione solo per iAd e fuso orario
Localizzazione attiva
Wifi attivo
3G attivo
Mail push attivo

Ho utilizzato internet e una 30na di chiamate (corte)
Whatsapp utilizzato molto (cca 70 msg)
Scaricato un paio di app di piccole dimensioni

Staccato dal caricabatterie alle ore 6 cca
Ora 17:40 batteria al 38%

Io rimango abb soddisfatto, non è cambiato molto da prima direi

Uniche cose che ho fatto dopo l’aggiornamento: ho ripristinato e re installato il backup reinstallando poi le app
Poi ho solo disattivato iAd e fuso orario :wink:

Utilizzo 2 ore 55min
Standby 11 ore, 29 min