iOS 6 e durata batteria

ciao! sembrerebbe che moltissimi utenti con i phone 4s lamentino problematiche dopo l aggiornamento ad ios6.1 ,tra le problematiche piu riscontrate quella della batteria che dura molto meno e anche quella del surriscaldarsi del retro del telefono durante semplice utilizzo e durante la ricarica…

si sa nulla se apple provvedera’ con un aggiornamento per risolvere questi bug del nuovo sistema operativo? e’ stata percaso annunciata una patch ufficiale??

per chi comprera’ solo ora un 4s consigliate di aggiornarlo comunque a questa ultima versione di ios oppure e’ meglio aspettare?

grazie :wink:

Ciao, la ultima release ufficiale è la 6.0.1; il rilascio della 6.1 è prevista intorno a Natale. Comunque la cosa è molto soggettiva e non esiste una regola fissa; io ad esempio con la 6.0 avevo problemi di durata della batteria, completamente scomparsi aggiornando alla 6.0.1 (e non sono il solo a notare un miglioramento). Quindi il consiglio è sempre lo stesso… aggiornare all’ultima release sperando che tutto fili liscio, al limite si può provare a ripristinare. Questo vale per tutti i modelli, 4S incluso naturalmente.
Un backup prima di ogni aggiornamento è ovviamente sempre consigliato.

Una curiosità: in questi ultimi giorni ha iniziato a fare decisamente freddo (a Torino spesso al mattino si è di poco sopra lo zero); è possibile che la batteria stando più al freddo riduca leggermente la propria capacità? Nell’ultima settimana proprio in coincidenza con l’arrivo del freddo più intenso mi dura circa un’ ora di meno a parità di utilizzo e app installate.
Secondo me, come per qualsiasi accumulatore, potrebbe risentire un pò del freddo…

AGGIORNO: sono ora in una zona dove in 3G prendo tre tacche su cinque: in mezz’ora la batteria senza alcuna attività (il telefono è fermo in stand-by) è passata dal 73% al 65%!
:confused1::confused1:

iOS 6 e durata batteria

Ma maledizione!! Stessa cosa…ora l’iPhone mi dura in media 50 minuti in meno quindi supero appena le 4 di utilizzo full throttle.

Penso dipenda dal freddo, ma anche un pochino da ioS 6.0.1 installato di recente…

Questa batteria è sempre più un dramma. Il 3G l’annienta e non c’è modo di ridurre i consumi quando ci si connette in mobilità. Zero proprio.

iCloud attivo o meno, luminosità o meno, localizzazione o meno, notifiche o meno…sei comunque condannato a usare whatsapp col contagocce perché è un battery drainer come Facebook…

In settimana ordino online un caricatore USB portatile. È l’unica se non voglio passare il capodanno isolato dal pianeta terra visto che la meta che ho scelto tocca minime da - 10.

Tidus… leggi qui un post che ho scittto poco fa relativamente questo problema… impensabile ma sembrerebbe proprio così…
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/111532-apn-ibox-tim-o-wap-tim-influiscono-sulla-durata-della-batteria-forse-si.html#post831774

iOS 6 e durata batteria

Sí ho letto, però io ho già wap come apn…

Sai però che adesso sono curioso di provare ibox…

Ma scusa, in che senso ibox è più rapido? Mi dà una capacità di download maggiore se eseguo lo speedtest??

In linea di massima “ibox” è più veloce nel download rispetto a “wap” che però ha prestazioni maggiori nell’upload (che, ricordiamo, influisce anche nella normale navigazione).
Parlando sempre di buona ricezione, con “ibox” ho un download di circa 6mb ed un upload di poco più di 1mb; con “wap” il download non va mai oltre i 3mb ma ottengo upload sempre intorno ai 2mb. Alla fine"wap" è un pò più lento ma va bene lo stesso, soprattutto se ciò contribuisce ad un minor consumo della batteria. Oggi è il secondo giorno con “wap” e sino ad ora sembra ancora consumare meno, stasera nell’altro thread che ho aperto scriverò i risultati della giornata. Ciao.

iOS 6 e durata batteria

Tra l’altro lo scorso sabato sera mi sono spaventato…

Con apn wap tim ho eseguito a caso uno speedtest del 3G in zona Porta Romana a Milano…

12 mb in download…

È stato il mio record nella history dello speedtest…

Chissà in LTE quanta batteria succhierà…

Whatsapp usalo in 2G! Io disattivo il 3G quando non devo connetterei, tanto le notifiche push arrivano correttamente, whatsapp funziona bene comunque, quindi per triplicare la durata della batteria l’unica soluzione è attivare il 3G solo quando si deve navigare

iOS 6 e durata batteria

Sì esatto, usare whatsapp in edge va benissimo.

Però ogni volta mi secca entrare nelle impostazioni e attivare/disattivare tutto.

Spero di riavere presto SbSettings e il JB così uso i toggles rapidi e disattivo il 3G in due mosse.

Ragazzi… Stessa cosa! Avevo paura che il iPhone stesse andando a patate… Mi consola sapere che in concomitanza con l’arrivo del freddo sia anche a voi calata la durata … mal comune, mezzo gaudio! :smiley:

Eh questo lo speriamo tutti purtroppo… Possibile che non esista un app capace di creare un collegamento veloce senza jailbreak?

Ciao, nel mio caso poi non era il freddo la causa del precipitare della batteria… ma un’altra cosa veramente per me impensabile.
Leggi qui… :wink:
http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-4/111532-apn-ibox-tim-o-wap-tim-influiscono-sulla-durata-della-batteria-forse-si.html#post832393

iOS 6 e durata batteria

Cmq nulla raga…

Con utilizzo continuo del 3G e applicazioni online, iCloud, notifiche minime, luminosità massima mi cala dell’1% ogni 88 secondi…tranne le percentuali 100% a fine caricamento e 1% ad esaurimento batteria che durano qualche minuto invece…

Quindi tranquilli, se i vostri risultati sono migliori dei miei, [come ovviamente saranno] non avete da temere nulla riguardo a particolari disfunzioni del device.

Non è un problema di batteria. È solo la batteria dell’iPhone 5 oggettivamente delle stesse dimensioni di quella dell’iPhone 4s…

Piccoli dettagli:

• schermo abnorme e più caldo
  • processore più avanzato
  • comparto audio migliorato
  • modulo LTE interno

Direi…mmmmm…NO WORDS!!

Cmq io ho Tim.
Secondo voi se passo a Vodafone, i consumi potrebbero migliorare in navigazione?

Mah, così a naso direi di no ma dipende molto dalla qualità del segnale. Parliamo del 4S o del 5?

Ecco la massima durata della mia batteria

Cosa ne pensate?

iOS 6 e durata batteria

Perfettamente in media o poco sopra.

iOS 6 e durata batteria

iPhone 5…passando da Tim a Vodafone.

occhio agli up :wink:

iOS 6 e durata batteria

ImageUploadedByTapatalk1355609290.944557.jpg