iOS 6 e durata batteria

Ho provato gia tre riavvii,nono non utilizzandolo si scalda…appena arrivo a casa ripristino da dfu e vedo se si risolve :wink:

Problema esistente anche per me! però anche sul nuovo ipad solo wifi! Sto facendo delle prove per capire cos’é! Potrebbe essere Siri?..ad un mio amico funziona tutto normale ed é in edge con wifi e tutto attivo. Inoltre se io uso siri (anche in giardino) per qualunque cosa si attiva il gps (cosa normale) e rimane attivo per circa 50sec ogni volta, al mio amico come finisce di usare siri si disattiva subito.

Sent from my iPad using Tapatalk

stesso problema anche io :frowning:

Beh,come dice Lispad meglio aspettare qualche giorno e vedere come va’,indubbiamente l’inizio non è dei migliori,anche io stesso problema di consumo eccessivo della batteria,ma quello che mi da’ piu’ problemi è la lentezza incredibile nella navigazione in 3G,nonostante dfu e ripristino senza backup…mah stiamo a vedere…

Il mio 4s si succhia la batteria in un modo disarmante,e questo difetto lo sto riscontrando anche su ipad3

hai aggiornato o ripristinato ad ios 6?

Aggiornato entrambi

Io ho disattivato la localizzazione per fuso orario ed iAd ed ora pare meglio :wink:

Aggiungo: aggiornato tramite download da link e ripristinato

Su iphone sembra che la situazioni migliori staccando 3G e localizzazione di mappe (tanto io ho sempre usato copilot che funziona offline). Probabilmente basta staccare la localizzazione di mappe…ma ci vuole tempo per capire. Per ora usandolo poco, un pò di facebook, un giro su instagram e dei mex con imessage sotto wifi sono ancora al 100% e l’ho staccato 2 ore fa dal carica batterie. Una cosa che non c’entra molto con l’argomento è che ios 6 mi ha migliorato notevolmente la connessione wifi su 4 (di mio fratello), 4S e new ipad.

Aggiornamento: Alla fine anche il mio amico ha il consumo elevato solo quando sta sotto 3G! Quindi per quello che mi riguarda sembra una cosa che capita a tutti e direi che la probabile colpevole è Siri. Proverò a disattivarla e a vedere cosa cambia.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao, io ho un iPhone 4, quindi per quanto mi riguarda non è “colpa” di Siri il calo eccessivo della batteria e l’iphone bollente (scaricato iOS 6 ieri, oggi sono uscita di casa alle 16 col 93% della batteria e ora, quasi 19.30, sono al 34%), ho disattivato tutto (non posso disattivare il 3G perchè ho un abbonamento 3, che mi manderebbe in roaming con la tim), l’unica attività era la connessione dati attivata. L’ho disattivata e l’iPhone si è raffreddato e la batteria è già un’oretta ferma sul 34%
mi consigliate di fare un ripristino? La connessione dati mi serve urgentemente almeno per le email di lavoro. Grazie

Allora hanno fatto proprio di nuovo bingo con sto agg…per mia esperienza personale posso dire che tutti i famosi ripristini non mi sono mai serviti a niente con i precedenti iphone quindi non so che fare…e cmq un ripristino totale comporta una enorme perdita di tempo per ristabilire tutti i contenuti e poi se come sempre non serve a niente…

Vi aggiorno sulla situazione da me testata:

Ho disattivato la localizzazione per iAd e fuso orario
Tolto dalla carica ora 15:30 con carica 83%
ora ( ore 21) la carica è al 49% con un utilizzo normale, 3g on , gps on e un po’ di navigazione internet e un paio di download (piccole app) da appstore

A mio avviso è migliorata parecchio la situazione.

preciso che ho intsallato con ripristino e poi ripristinato il backup.

[Per quanto riguarda il mio new ipad wifi, aggiornato OTA senza ripristini vari, nessun problema, scollegato stamane ore 6, ora (ore 21) batteria 80%. Utilizzato connesso in wifi per mail e navigazione.]

Quanto ci mette a fare l’aggiornamento?? Ho paura a lanciarlo e rimanere bloccato con il tel!!

IMG_0047.jpg
Ieri sera ho aggioranto il mio iPhone 4S a iOS 6 e dopo averlo fatto non l’ho più ricaricato fino a ora!

5 Ore di Utilizzo (tra cui, 2 ore di Wi-Fi, scaricare app e girare su internet. 1 ora di un viaggio con le mappe col navigatore integrato di iOS in 3G, una cinquantina di messaggi, un ora di chiamata sempre in 3G e il resto a giocare col wi-fi acceso!!!)
e 22 Ore in standby col 3G attaccato e senza la modalità Do Not Disturb!!! insomma… sono davvero MOOOOOOOOOLTO SODDISFATTO soprattutto perchè con iOS 5.1.1 facevo circa 5 ore di Utilizzo senza wi-fi, senza scaricare niente, senza usare internet e qualche minuto di chiamata e altre 7 di standby e si scaricava del tutto!!!
Il mio iPhone 4S ha 1 mese e mezzo (me l’hanno sostituito con uno Nuovo all’Apple Store)

Confermo pure io che la batteria non dura una cippa. Caricato ieri sera prima di andare a dormire, senza utilizzo questa mattina era al 65%. Di solito al mattino me lo ritrovavo al 97/96%.

scusate l’ignoranza…cos’è iAd e dove lo trovo?

Che operatore hai?

in alto a sinistra c’è scritto I WIND

Grande non avevo visto la figura, grazie!

Impostazioni/privacy/localizzazione/servizi di sistema(infondo)

Ora disattiva iAd e fuso orario

:wink: