Ragazzi buonasera a tutti ho da pochi giorni un iphone5 bellissimo e perfetto ma quello che piu’ mi angoscia e la batteria ovvero: ho la fobia di farlo stare in carica troppo tipo gli farebbe male se lo mettessi tipo a 00.00 e lo stacco alle 10 di mattina (durante il week end) e durante la settimana dalle 23.00 alle 6,30? io ho paura che sia troppo in carica e si rovini, Lo metto in modalita’ aereo e non disturbare. Levatemi questo dubbio per favore, (è il mio primo iphone e ci tengo molto non voglio rovinarlo assolutamente con quello che costa poi…)
Ciao, esiste già una discussione sulla durata della batteria nella sezione dedicata all’iPhone5. Comunque: quando lo metti in carica e questa conclude la sua operazione non è che l’iPhone continua a caricare la batteria ma “stacca” (per così dire) l’erogazione di energia proprio per evitare che la batteria soffra; quindi non preoccuparti se rimane connesso alla carica per parecchie ore.
Piuttosto quello che non giova molto è lasciarlo connesso alla carica mentre lo si usa: questo perchè si creano continue mini ricariche che affaticano la batteria ed a lungo termine potrebbe accorciargli la vita.
Quindi una bella carica continua e quando al mattino decidi di usarlo, staccarlo dal caricatore. E un paio di volte al mese una ricarica completa, cioè fai scendere la batteria più o meno intorno al 5% e poi lo attacchi per la carica fino alla ricarica totale. Ciao.
Il telefono staccato alle 14… Alle 2 di notte molla il colpo si spegne inesorabilmente… Che disastro questa batteria dell’iPhone5…
Utilizzo di oggi… Sono disperato…!
Jacopo… se vuoi far cambio con il mio iPhone4 per me va bene! :D;)
e sto ancora al 27% con bluetooth sempre attivo.
Battute a parte, per combinazione a pranzo ho sentito un amico che ha un iPhone 5 preso da una settimana ed aveva un consumo pauroso della batteria, peggio di te. Ha ripristinato il telefono senza prendere il backup, in pratica una installazione pulita. Ha reinstallato e riconfigurato tutto però ora pare che la batteria duri molto di più. Non so… hai già provato a ripristinare senza prendere il backup?
Già provato sia ripristino soft su terminale che ripristino in dfu… La suonata non cambia… Quel consumo è post ripristino…
Proverò un cambio… Meglio Apple store o meglio AppleCare express service?
Se hai modo di andare direttamente in un Apple Store direi che è la soluzione immediata e più rapida.
Come probabilità di trovare difettati o rigati invece? Se non ho capito male c’è più possibilità di trovare difettati in store piuttosto che tramite Apple express servìce…
Scusa l’OT ma cos’è quel simbolo che sta tra il bluetooth e la percentuale batteria?
Grazie mille
Ok, ma se ripristino il tel, i contatti? e le app che ho pagato??
Le app sono legate al tuo id Apple…per il resto puoi effettuare un backup dati con iTunes
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
[QUOTE=Klara Maxisigla;802106]Le app sono legate al tuo id Apple…per il resto puoi effettuare un backup dati con iTunes
ma scusa, ma allora cosa si intende per ripristino senza prendere il backup? e scusa se vado in off topic …
se devi eseguire un ripristino senza backup…sarai costretto a dover perdere tutto…tranne le app che essendo legate all id apple,potrai riscaricarle gratuitamente
ah ecco… come avevo capito allora… grazie
di niente
Vi sto scrivendo dal mio iPhone ho fatto 3 statistiche
Ma non riesco a postare le foto ma comunque sia
Utilizzo medio basso con poco Wii fii pochi minuti di chiamata 30 minuti di 3G e parecchi sms
Stendby 16 h 48m
Utilizzo 10 h 12 m
Utilizzo normale con 3G per 2 orette Wii fi musica e 30m di gioco
Standby 12 h 27 m
Utilizzo 7 h 27n
Utilizzo medio -alto 3G in zone dove l operatore prende poco utilizzo di giochi pesanti quale asfalt 7 wii fi e 1 h di musica
Standby 12 h 48
Utilizzo 6 h
Che ne dite? Sono nella norma e da cambiare a voi dura di più? Ecc fatemi sapere posterò le foto al più presto saluti a tuttie e buon proseguimento
Roberto
Vanno più che bene
Almeno durasse così a me…!!!
Il mio uso intenso con iphone 5 significa
3h di utilizzo
6h di standby
È assurdo che i vostri durino così tanto…bisogna capire nel dettaglio cosa intendete per “utilizzo intenso”…io lo spremo completamente.
E come dico sempre dipende anche che cosa si utilizza, un conto è passare un’ ora a mandare sms o mail, tutt’altra cosa magari è giocare un’ ora a AngyBirds o giochi che spremono la batteria. Ecco perchè sono sempre dati molto variabili…