Comunque sembra opinione comune anche ad altri che conosco che con questo iOS6 soprattutto in 3G la batteria duri di meno.
Schermo più grosso…processore bomba…sistema operativo che é un’incognita e loro che fanno??
Aumentano la batteria di una manciata di milliampere…
A volte davvero sembra di avere a che fare con dei dilettanti…
Questa batteria è una croce dai tempi del 3gs e non c’è verso che lo comprendano…
100%
Ho il 100% di batteria da mezz’ora… Strano
Vero! Hanno aumentato la potenza di ben 5 (cinque) milliampere!!! :cursing:
Se viene tolto dalla carica al 100% e lasciato senza far nulla è normale, a me se non lo uso resta al 100% anche per un ora.
Ciao,
DFU mode vuol dire dal PC?
Cioè, fare un backup TOTALE con iTunes, poi resettare il cell e poi ripristinare il backup da iTunes?
Ho capito bene?
PS: Test del giorno, esco di casa (9:00) con la batteria al 100%, sono le 10:26 e ho usato l’iPhone come sempre e già sto al 68%!!! Aiuto!!!
Ho notato anch’io di W.A. infatti se sto fuori per lungo tempo lo faccio girare non in 3G… Tanto le notifiche e i messaggi li invia comunque… Ovvio non invia multimediali come foto/video/audio… Per quello mi accendo il 3G… Che sbattimento però…
A sto punto mi chiedo…se consuma così tanto in 3G con app piccole come whatsapp, cosa succederà questo novembre con la copertura LTE?
Abitando a Milano credo il segnale sia forte o quasi forte…se mi sposto però l’iPhone si sforzerà nell’attaccarsi all’LTE e la batteria potrebbe non raggiungere le 3 h a sto punto -.-
Piuttosto…perché nelle impostazioni con esiste la voce LTE da disabilitare quando il gran giorno arriverà??
Perché si attaccherà automaticamente in 3G o dove non disponibile si attaccherà in gprs come fa in questo momento d’altronde… Comunque a Milano sono già operative, o almeno alcune zone, delle celle che raggiungono il 3,5G Dove la velocità è effettivamente molto più alta rispetto al 3G normale (Si parla di venti megabit al secondo in download e 8 Mb/s in upload)…
Sent from my iPad using Tapatalk
Esatto…connesso in 3G in piazza 24 Maggio ho toccato i 7,5 mb… Di solito non ho mai superato i 4…
Un potenziamento c’è stato…
Ora aspettiamo definitivamente queste LTE e vediamo…
Zona Corso 22 Marzo… 22 Mbit/s in Down, 7 Mbit/s in Up…
Ad ogni modo…
Siccome sono vietati i link esterni, vi riporto una sintesi della prova fatta da un sito… Ecco a voi i risultati, io sono rimasto parecchio basito, tanto da pensare che forse passerò a breve alla concorrenza:
“Samsung Galaxy S3, Apple iPhone 5 e altri smartphone di fascia premium sono stati sottoposti al Which? test lab. Which? è un’azienda britannica specializzata in test e recensioni di prodotti di elettronica di consumo (e non solo). In seno alle prove condotte dalla stessa, figura un test volto a misurare la durata della batteria in dote agli smartphone in fase di navigazione online. Samsung Galaxy S3 e Apple iPhone 5 sono stati connessi a Internet attraverso il medesimo network 3G. La luminosità degli schermi dei telefonini oggetto del confronto è stata impostata al massimo. Which? ha misurato l’autonomia in web browsing anche di Sony Xperia S, HTC One X, Apple iPhone 4S, Nokia Lumia 900 e HTC Sensation XL. I risultati ottenuti sono espressi in minuti.
La durata media della batteria calcolata sui valori riscontrati con tutti i telefonini testati da Which? si attesta sui 193 minuti. Samsung Galaxy S3 ha esaurito le energie dopo 359 minuti di navigazione online, ovvero dopo circa sei ore. Minore l’autonomia assicurata da iPhone 5 in web browsing: il melafonino di sesta generazione ha raggiunto i 200 minuti. Stando ai test di Which?, iPhone 4S assicura otto minuti in più di autonomia rispetto ad iPhone 5. Dietro a Samsung Galaxy S3, vincitore del confronto in oggetto, si sono piazzati Sony Xperia S con 276 minuti e HTC One X con 226 minuti. In penultima posizione, dopo iPhone 4S (208 minuti) e iPhone 5 (200 minuti), si trova Nokia Lumia 900, la cui batteria si è esaurita dopo 185 minuti di navigazione online. A chiudere la classifica, HTC Sensation XL, con 139 minuti. Evidenziano gli esperti di Which? che Samsung Galaxy S3 è risultato essere lo smartphone in grado di gestire più a lungo la navigazione online nonostante disponga di uno degli schermi più ampi. Il display a tecnologia Super AMOLED di Samsung Galaxy S3, si ricorda, misura in diagonale 4,8 pollici. Apple iPhone 5, invece, impiega un pannello IPS LCD con diagonale da 4 pollici. Gli schermi di Samsung Galaxy S3 e Apple iPhone 5 sono stati oggetto di un confronto firmato DisplayMate e di un faccia a faccia realizzato da IHS iSuppli.
Non sono mancati confronti inerenti le prestazioni di Samsung Galaxy S3 e Apple iPhone 5 su reti mobili LTE (Long Term Evolution). A misurare l’autonomia lavorativa dei due smartphone in oggetto anche gli esperti di CNET.”
Spero possa essere utile…
Ragazzi cosa mi conviene fare per la batteria? Ripristino come nuovo telefono e poi riprendo l’ultimo backup? Ripristino come nuovo telefono e sincronizzo da nuovo? Cosa mi consigliate?
In teoria togliere eventuali tracce di jb + dfu + configurare come nuovo iPhone + non usare nulla del vecchio backup (al massimo solo i contatti se nn hai mai mai mai usato aptbackup) + impostare da capo l’iPhone + disabilitare la maggior parte dei servizi di localizzazione + togliere il Bluetooth + far scaricare la batteria + lasciarla almeno due ore spenta/scarica a zero + ricaricarla al massimo + minimizzare il numero delle notifiche Push che ricevi e delle app che sfruttano il servizio di localizzazione appena aperte (quasi tutte)…
In pratica…apri il case posteriore dell’iPhone…estrai la batteria, lanciala giù dal balcone e inserisci un paio di pile stilo formato AAA…
La resa sarà sicuramente migliore.
-.-" o passare a s3…!! Tornando in topic conviene ripristino in dfu o basta quello da impostazioni ripristina all’interno del terminale?
Quello da DFU secondo me è un ripristino più pulito e più “a fondo”.
Sent from my iPhone using Tapatalk
qualcuno dice che icloud assorbe un bel po di carica, ma non credo sia così, alla fine scarica i contenuti solo quando è sotto carica, quindi nonncredp incida
Io invece non capisco ancora perché Siri consuma in background…
Misteri…
Ad ogni modo…non mi han implementato una fotocamera da 10 mp, nemmeno l’NFC, neppure un proiettore da muro (vabbè nn è indispensabile)…
Ma cavolo…almeno una batteria dignitosa non era un’utopia…
Beh dai… un proiettore da muro mi pare troppo… comunque sulla batteria ti do ragione anche se forse, sempre in lotta con pesi e volumi, non riescono a fare una batteria performante in poco spessore. Comunque penso che tutti accetterebbero un paio di millimetri in più di spessore a favore di una batteria che faccia almeno due giorni pieni.
Ho staccato il telefono alle 14 ed era al 100% siamo alle 20:42 e mi ritrovo con 66% di batteria e non ho utilizzato il telefonino in 3G ma sono sotto Wi-Fi… Sono disperato…