iOS 6 e durata batteria

ragazzi siccome per me è un problema arrivare a un apple store vi chiedo un parere sul mio 4s

3 ore e 15 minuti di utilizzo e 6 ore e 23 minuti di standby e sono al 58% sempre sotto wifi

utilizzo, mail in push,whatsup e imo per gtalk, icloud ma non ho sicronizzato nulla per ora.

Tutto attivo ossia 3G sempre attivo, anche sotto wifi, notifiche push di 4/5 applicazioni, email ogni ora, suoni, vibrazione, localizzazione…di tutto…però non arrivavo alle 4 ore…diciamo intorno alle 3 ore e 50 di utilizzo, a volte 4 ore e qualcosa…

Io direi che va benissimo, più o meno arriveresti a 6 ore di utilizzo con questa media…

Bah… io più o meno ero messo come te ma non l’hanno sostituita… però devo dire che con iOS6 sembra leggermente migliorata la situazione

Ho effettuato il test come descritto prima ma disattivando SIRI. Quindi in circa 7 ore modalitaà aereo on, zero app aperte in bground e SIRI disattivato il consumo scende a 3/4%, mentre con SIRI attivato (e il resto uguale) il consumo è del 9/10%.

Ovviamente i numeri dicono che Siri consuma troppa batteria, ma mi chiedo: perchè deve consumare in modalità aereo? Tutte le reti sono disattive, cosa mai starà cercando? C’è una soluzione per limitarne l’utilizzo (senza disattivarlo completamente)?

Grazie

Probabile che anche in modalità Aereo Siri tenti di connettersi ai server e quindi consumi un pò…

siccome ho l’iphone da 2 giorni non sono molto informato: ma si sa se apple sta correndo ai ripari per questo consumo di siri?

Io credo che Siri, proprio per il tipo di applicazione, richieda un certo tipo di risorse e quindi sarà sempre destinata a consumare un pò.
D’altronde è il “prezzo” per avere queste app molto particolari…

Non mi ricordo più chi ha detto di togliere l’aggiornamento automatico dell’ora relativamente al fuso. Bene, lo ringrazio di cuore: ho guadagnato un 20% di batteria al giorno.

Io non l’ho trovato particolarmente lento, la batteria è il problema principale

Anche secondo me il 3GS con iOS6 va abbastanza bene. Certo non è il 4S nè il 5, ovvio. Ma sono più che soddisfatto.

il 3gs con iOS6 va ricaricato immancabilmente almeno una volta al giorno… e questo vale anche per me che però non sono esattamente il tipo che lo “spreme” più di tanto.

allora…

ho l’iphone 5 da pochi giorni e ho fatto solo un ciclo di ricarica completo…stasera eseguo il secondo…

però posso dirvi che con i servizi di localizzazione quasi tutti disabilitati, lumnosità massima, siri attivo, utilizzo frequente di whatsapp, il mio iphone 5 fw 6 ha una durata di batteria uguale se non inferiore al mio iphone 4s con fw. 5.1 jalibreak.

Io con il mio 3GS di quasi 3 anni sono arrivato a questi risultati usandolo per sms e chiamate anche lunghe e in wifi. 3G disattivato e internet disabilitato dal gestore.
foto.PNG
Secondo voi come va anche se è molto in standby?
Grazie

iPhone 4 e iOS 6 :smiley:
ImageUploadedByTapatalk1350663704.045551.jpg

Va benissimo ma tu non lo usi quindi è anche ovvio.

:blink:

Luminosità al max?? Ti fondi la vista? :slight_smile: no cmq dipende da quanto facevi con il 4S. Io per quello che faceva il mio con il 5 ho fatto un balzo da gigante.

3g sempre connesso, push attivate per 2-3 applicazioni, luminosità automatica, utilizzo quotidiano con messaggi, social e navigazione con safari…
:slight_smile:

mah, beato tu, la mia dura di meno.

Ogni tanto è bene ricordare che anche alcune app hanno la loro importanza nel consumo; molto spesso vengono lasciate in background e consumano un pò di batteria (per fare un esempio, i navigatori o qualsiasi app che richieda la localizzazione). Ne ho prova con l’esperienza di “Trova i miei amici” che anche se chiusa mandava probabilmente la mia posizione via gps e nella settimana che l’avevo installata la batteria mi durava circa il 25% in meno. L’ho disinstallata e la batteria si è riallineata sui consumi precedenti.