iOS 6 e durata batteria

ios 6 dà più problemi sul 4s che sul 5 quindi credo che su 3gs sia ancora peggio (io non ho aggiornato quello infatti, solo il 4S).
io ho notato che sul mio 4S la cosa che incide più di tutto è il 3g, poi wifi. se tu li tieni entrambi attivi il gioco è fatto…

Non generalizziamo perchè non è così, fosse come dici tu allora io sul 4 avrei dei problemi, cosa che invece non ho. Negli aggiornamenti è oramai evidente che la cosa è molto soggettiva e probabilmente anche dipendente dalle app installate.

Leggevo nei post precedenti che ci sono utenti che con l’iPhone 5 riescono ad arrivare 8 ore di utilizzo e non so quante di stand by, il mio se riesco a raggiungere le 6 ore di utilizzo é tanto contando che ieri ho usato il wifi per l’80%! Ho poche cose selezionate, siri, 3 o 4 localizzazioni, niente iCloud… A me sembra che sull’iphone 5 il consumo sia veramente esagerato

djpalla, sono sicurissimo di aver caricato la batteria con iPhone acceso e di aver staccato al 100% (ho anche controllato per sicurezza i contatori e erano entrambi azzerati)…
ieri sera ho ricaricato con il 14% ed avevo 6 ore 10 minuti di utilizzo (ho dimenticato di fare lo screenshot)…

Box, ha solo 5 mesi magari è per quello, comunque anche io le prime volte sono rimasto stupito della batteria sopratutto da quello che sentivo dire in giro

Scusate, non ho letto tutti i messaggi (47 pagine mi sembrano troppe :blink: ) però voglio segnalarvi un “test” che ho effettuato e che mi sembra abbastanza preoccupante:

IOS 5.1, SIRI disabilitato. modalità aereo on e nessuna applicazione aperta in background. h 00:00 circa: batteria 33%, h 8:00 circa batteria 31%

IOS 6, SIRI abilitato. modalità aereo on e nessuna applicazione aperta in background. h 00:00 circa: batteria 33%, h 7:15 circa batteria 24%

La cosa che più mi preoccupa è la modalità aereo on: come fa a scaricarsi così tanto la batteria se ho anche chiuso tutte le app in background?

E’ un problema mio o l’aggiornamento “colpisce”?

Grazie a tutti

quindi vorresti dire che sarebbe siri che incide un pò essendo abilitato e non usato?? comunque anche io ho riscontrato un calo nella durata della batteria

Teoricamente hai ragione, eppure ho sentito più lamentele per il 4S… Boh…
Comunque 4 o 4S che sia urge aggiornamento!!!

Con la modalità aereo attivata il telefono non dovrebbe fare ricerche di reti, server ecc, per cui mi sembra molto strano, ma io il consumo spropositato l’ho rilevato. Stanotte rifaccio il test disabilitando SIRI.

SIRI consuma batteria anche se non viene utilizzato, non so il perchè ma è così (su 4s sul 5 non so)

Ciao a tutti,
purtroppo non ho avuto il tempo di seguire attentamente la discussione sul forum. Vi scrivo perché vorrei avere una vostra opinione sull’ opportunità di aggiornare o meno il mio iPhone 3GS con iOS 5.1.1 installato a iOS6. Vorrei maggiori informazioni sulle nuove caratteristiche disponibili sul mio modello ed una valutazione che consideri i vantaggi di queste nuove caratteristiche contro l’eventuale problema di consumo batteria.
Grazie mille per le vostre opinioni!

Come sempre dipende da cosa ci fai in quelle 6 ore…io arrivo a 8 ore di utilizzo e 1 giorno e 4 ore di stanby usando le funzioni principali più alcune app (social vari, poco youtube, fotocamera, mail) ma niente giochi e un paio di tel da 30 min l’una.
In ogni caso (se nn è una questione di utilizzo) come capita da sempre con iphone (mai una volta che escano degli iphone uguali tra loro) è un problema del tuo perchè sul mio e su quello del mio amico è più che ottimo e ho tutto attivo, diverse notifiche, email, icloud con quasi tutto attivo…ecc…nn ho bloccato praticamente niente se nn proprio le localizzazioni inutili che sono scritte più volte in questa discussione e cmq nn sarebbe neanche stato necessario.

Ciao, se il tuo 3GS funziona bene con il 5.1.1 non vedo necessità di aggiornamento dato che a parte la nuova opzione “Non disturbare” non avrai altre novità particolari.

Un aggiornamento importante per il 3GS

Ora ho queste statistiche che da quando ho aggiornato sono una vera novità in fatto di durata:

Utilizzo: 1 ora 11 minuti
Standby: 11 ore 55 minuti

Batteria: 80%

Ieri stavo al 30%

Come ho fatto: ho disattivato il wifi! Solo quello e questo è il risultato. L’utilizzo ora è reale e non più gonfiato, stavo andando ai matti per il wifi che probabilmente continuava nella ricerca di rete e quindi asciugava la batteria. Verifico nei prossimi giorni se la situazione permane oppure se era un abbaglio

Ciao, grazie per il tuo commento. Credevo che con il nuovo aggiornamento per il 3GS fossero incluse anche le nuove caratteristiche di integrazione facebook, la nuova versione di iCloud, la condivisione pagine su Safari (via iCloud), passbook, e mail ridisegnato.
Mi sono illuso? Qualcuno ha gia’ provato queste nuove funzioni e puo’ darmi qualche commento?
Grazie mille!

Mi piacerebbe anche sapere se al di la del problema di batteria iOS6 gira bene sul 3GS o se e’ “troppo pesante” e rallenta il telefono.
Ancora grazie per i vostri commenti.

Il l’ho provato per qualche giorno. Batteria dura poco secondo me meno del 5.1.1 lentezza assurda.
Fosse mio il 3GS non lo aggiornerei

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ma io con il 4S 16 GB 6.0 riesco a fare 7 ore e mezzo di utilizzo, nonostante abbia tutto attivo.

Io dopo attente prove posso affermare con sicurezza che almeno sul mio iPhone4, in 3G la batteria dura meno di quando avevo l’ iOS 5.1.1. (circa un 20% in meno)… mentre se metto in Edge la durata è pressoché identica. Uffa… :frowning:

Io dopo tutti i tentativi possibili, l’ho portato al genius bar, dove hanno diagnosticato il problema alla batteria e me ne hanno messa una nuova…adesso faccio qualche ciclo di ricarica e la testo a fondo, ma già adesso posso dire che è strabiliante il cambiamento…sono al 98% da stamattina alle 9, con il solito uso…adesso con la vecchia starei al 90% forse…più che ios 6 il mio era un problema di batteria

Che tempi di utilizzo avevi? e con che impostazioni? a me con circa 4 h di utilizzo (3G sempre attivo) hanno detto che non doveva essere sostituita