iOS 6 e durata batteria

Non volevo dire una verità sacrosanta, ma quello che accade al mio tel…
Se attivo 3G vedo scendere a vista d’occhio la batteria anche se sono a piene tacche di ricezione …
Wifi in genere lo tengo sempre attivo perché lo uso sia a casa che a lavoro e alla fine tengo acceso anche 3G perché continuare attacca e stacca mi annoia ma sul mio mangia batteria a vista d’occhio non scherzo…

Senza 3G faccio due giorni col 3G arrivo a sera giusto giusto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ti credo , per carità…ci mancherebbe…però , è anche ovvio che tenere 3G e wifi attivi , ti consumi batteria a vista d’occhio…il telefono stà sempre in cerca…
Quindi , io ti consiglio inanzitutto di escludere il wifi …lo attivi solo quando hai la rete ed ovviamente ,quando starai sotto wifi , disabilita i dati cellulare…
Il tacca e stacca ,alla fine ne vale la pena …poi , sono 3 passaggi…:wink:

Chiaro, ma devo dirti che ho riscontrato bug anomali in iOS 6… Esempio idiota…
A me da noia il wifi a un mio collega no ma gliela da la luminosità e non il wifi (constatato oggi… Io in standby perdo il wifi lui no).
Il 3 g acceso mi fa scendere la batt a vista d’occhio, a lui no, disattivandolo il mio dura un 20% più del suo a parità d’uso …

Quanto dici è valido e vale come regola generale per tutti, ma mi sa che che con iOS 6 i problemi dei terminali siano un po’ differenti da dispositivo a dispositivo

Strano il oggi con 3G attivo sono ancora al 50% e ripeto ho tutto attivo tranne la localizzazione e siri

Ripeto, per me con ios6 ognuno va a se

Che dite, può andare?

foto.jpg

Dipende che utilizzo ne fai…il mio 5 con uso normale medio senza giocare e con tutto attivo ha fatto 8ore di utilizzo e 1giorno e 4 ore in stanby. Se al 40% sei così direi proprio di si!

Utilizzo normale… Qualche SMS, un po’ di navigazione su internet via wifi, un paio d’ore di radio online e altre cinque ore filate di ascolto di musica. Buono, dai. I primi giorni mi durava mooooolto meno. :wink:

Agg., ecco spiegato perché hai tutto quel l’utilizzo!!!
Comunque , non male…:wink:
Certo , se uno gioca un ora ad un gioco tipo “asfalt7” , non si deve meravigliare se consuma più di metà batteria!!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

No beh io giochi zero, però uso mille app e tanta connessione

in stand by perdi il wi-fi perchè hai i dati cellulare attivi… quando è in standby l’iphone privilegia i dati cellulari, per mantenere il wi-fi sempre attivo devi disattivarli…

Questo non lo sapevo, ma col 5.1 non me lo faceva

Vorrei condividere quanto mi è capitato
I phone 4s, aggiornato a IOS 6, da subito la batteria ha iniziato a scendere a vista d’occhio, senza nemmeno utilizzare il telefono, staccando dalla carica alle 7 del mattino, alle 15 bello che morto, ripeto senza utilizzarlo, le ore di utilizzo salite a dismisura, compreso l’utilizzo dei dati. Ho provato anche un ripristino, con tutto quello che comporta, ma nulla di fatto. Ho disattivato localizzazione, Siri e tutto il possibile, ma nulla.
Magicamente ieri gioco l’ultima opzione: Generali-Data e Ora- ho disabilitato “automatica”. Il miracolo, in standby non si muove più, stamattina dopo un’ora di musica con il bluetooth in macchina, ancora al 100%, SIRI e Localizzazione attivi (a parte fuso orario, IAD e il resto che conosciamo). Adesso sono le 14 e mi ritrovo ancora con il 70% di carica…. (utilizzo regolare per lavoro, mail, whatsapp, etc). Ripeto, ieri a quest’ora era tipo al 10%…….Provate
Ciao

Tentar non nuoce… Proviamo!!

Lo ha sempre fatto, penso che sia per dare la certezza di ricevere le notifiche push. Per me che ho sempre avuto problemi con il mio wifi di casa è da premiare! Almeno gli avvisi mi arrivano sempre in ogni caso.

Bella storia è? :sunglasses:
Oggi

Ecco invece l’utilizzo di ieri

Sent from my iPhone 4s :yum:

cosa hai modificato da ieri ad oggi?!:confused1:

Cosìè che hai modificato?

8e457e3e-7e97-4f9a-9fd5-d26b5dfaba25.jpgStaccato stamattina alle 8. A parte 40 minuti circa di navigazione internet, l’ho usato esclusivamente per giocare ad un gioco in 3D abbastanza pesante, ballando fra 3G ed edge visto che ho passato la giornata in treno, ma col 3G comunque sempre attivo, Siri attivo, niente notifiche mail, niente fuso orario sia dalle impostazioni data/ora che dalla localizzazione. Ah, localizzazione completamente disattivata, Spotlight solo per le app. Mi sembra buono, no?

Direi abbastanza bene dato che i giochi sono grandi divoratori di batteria…