iOS 6 e durata batteria

Ma la sveglia va anche se spento…

Sent from my iPad using Tapatalk

La sveglia va anche se è spento…? Ho provato una volta e non ha suonato…

la sveglia non ha mai funzionato con iphone spento.

Ah … Beh sono fuso questo vuol dire che in 5 anni non l’ho mai spento… Grave

I “bei” tempi con i nokia che ti svegliavano con il telefono spento…:slight_smile:

Io principalmente la notte lo spengo quasi sempre , un po’ per abitudine e un po’ anche per prevenire il consumo della batteria… Fatto sta che con mio uso , riesco a ricaricarlo ogni 2 giorni… Riesco a consumare 40/45% al giorno … Per esempio… Fra un po’ lo devo mettrere a caricare , l’ultima volta che l’ho caricato è stato sabato sera… L’ho staccato dal caricabatterie alle 21:00.
Oggi è lunedì ed ecco come si presenta il mio utilizzo:
ImageUploadedByTapatalk1349727372.389452.jpg

Come ho già detto , a volte arrivò a più di 6 ore di utilizzo…

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Anche io alla fine lo spengo di notte a parte qualche volta, e sono più o meno sui tuoi consumi. Per quanto molti dicano che va meglio caricarlo acceso io continuo a rilevare che caricato da spento duri di un pò di più, niente di eccezionale ma è una variazione che comunque noto.

Io continuo a notare (o magari è solo una coincidenza) che gli utenti che hanno una durata esagerata della batteria hanno TIM come operatore… Sarà che da me la vodafone salta tra 3G e gprs ma io quelle durate me le sogno…!! Possibile a sto punto che l’operatore e il livello di ricezione sia fondamentale per preservare la durata della batteria…

Il discorso dell’operatore e della ricezione credo sia alla base di tutti i test che abbiamo fatto!
Detto questo ecco i risultati di oggi:
6h 11 min di utilizzo e 12h 20 min di standby… Traffico dati scambiato: 112 Mb totali tutti solo ed esclusivamente in 3g!
Luminosità auto
Loc on
Siri off
3g on
Wifi off
Facetime off
Icloud solo su trova il mio iphone
2 foto e 1 chiamata di pochi min!
Piccolo off topic: ma solo a me tapatalk fa le bizze? Non mi carica i post e non mi fa pubblicare le foto!

Hai decisamente qualcosa che non va…
L’ho messo in aereo ieri alle 9 circa e ora che sono 5 e 40 lo riaccendo. Lasciato a 40% ripreso a 40%

Altra cosa che ho notato: se non vi servono le mail in tempo reale disabilitate il push; soprattutto se avete collegato un exchange (nel mio caso exchange2003); io ho dovuto almeno 4 volte in un anno reimpostare tutta la cassetta postale; consumava più di una porsche anni 50 con un eccessivo calore della batteria. Con Exchange 2010 installato questa estate pare che il problema sia scomparso. Ma ricordate che le mail in push costringono il telefono a tenere un contatto costante con il server quindi batteria e dati ne risentono di sicuro. Schedulando il download (ogni 15 minuti per esempio) vedrete sicuramente un miglioramento.

15% RESIDUO
5 ore e 3 minuti utilizzo
1 giorno e 5 ore standby

Avevo il push attivo e la settimana scorsa l’ho disattivato ma praticamente non ho notato significative variazioni… forse dura un ora in più la batteria ma è forse anche vero che magari ho ricevuto meno chiamate o usato meno l’iPhone. Io comunque non ho notato variazioni significative, e ci speravo!

Ho avuto conferma ieri… il 3G mangia batteria di bestia, se ci associ il wifi non parliamone, il discorso è tutto li.

Exchange, Icloud, gmail o hotmail? Lo chiedo perchè varia in modo sensibile al tipo di server che ci sta dietro, nonchè alla mole di mail che ricevi, se condividi i contatti, il calendario… Purtroppo come sai non c’è una regola precisa e le variabili sono davvero tantissime.
Il mio con exchange 2003 mail push, calendario e contatti era un disastro… ora con il 2010 decisamente meglio. Ho letto per forum che era riconosciuto il bug con exchange 2003 infatti. Mi spiace non sia il tuo caso…

Concordo!!!

ieri ho fatto questa prova:

-Caricato l’iphone 4 tutta la notte con l’opzione non disturbare,staccato la mattina alle 7.00.
-Alle 8.30 ho disabilitato il 3G (ho wind quindi il cell è passato in modalità Edge) e ho sconnesso la ricerca del wifi.
-Ho usato Facebook,whatsapp ,ho navigato insomma,un uso non eccessivo (notifiche push attive).
-alle 18.00 circa la batteria era al 55%

con il 3G attivo arrivavo a stento alle 18 con la batteria al 15/20%

Ieri alle 23 era al 100…ho spento per 5 minuti…stamani era sempre al 100…!!! Fino alle 10…forse funziona spegnerlo 5 minuti per staccare tutto…

Ah vero, uso GMail e condivido contatti e calendario con l’iPad. Al momento comunque ho disattivato il push ed ho impostato la ricezione ogni 15 minuti. Le mail comunque le voglio ricevere rapidamente quindi mettere un tempo di controllo superiore ai 15 minuti non mi piace. Ciao.

penso che non sia una coincidenza…
Tim , vuoi o non vuoi è la rete che ha più copertura nel territorio…
se tieni il melafonino su 3G e la copertura non è buona , si naviga male e si consuma tantissimo la batteria…e consuma anche se non lo adoperi , semplicemente perchè è sempre in cerca , e passa da 3G a edge in continuazione.
Io infatti , non tolgo mai il 3G , perchè dove lavoro , prende a palla e quando torno a casa stò sotto wifi (senza dati cellulare)…sicuramente ,questo mi aiuta ad avere questi buoni consumi…:wink:

che il 3G consuma più batteria non è proprio esatto ,a parità di segnale ,tra 3G ed edge , ovvio che consuma di più sotto 3G , ma se il segnale è buono , il consumo (per lo meno a me ) è accettabile…navigando su safari , scende di un punto percentuale ,ogni 3 minuti circa…se il segnale è scarso ,può anche consumare 1 punto percentuale ogni minuto…x dire!!!
E poi , non per contraddirti ,ma a me sotto wifi consuma ancora meno che sotto 3G…almeno il doppio in meglio…
Ovvio che quando stò sotto wifi , disabilito però i dati cellulare…è importante !!!

Lampsss

canc.