iOS 6 e durata batteria

Anche io facevo a stento 4h30 di utilizzo e avevo le stesse tue impostazioni! Da quando ho disabilitato tutte le impostazioni del voiceover, le notifiche per i calendari e tutte le opzioni in icloud, sono arrivato a 6h di utilizzo, con connessione esclusivamente in 3g e più di 150 mb di dati scaricati!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk :yum:

Aggiornamento, per me è un record!

Ho rimasto un 5% di batteria…

ottimo direi

Salve a tutti volevo chiedervi se anche a voi la batteria da problemi con IOS 6
Non lo ma a me sembra che duri di meno
ecco una foto per sapere se è solo un’impressione mia o effettivamente dura di menoimage_1349384404072912.jpg

@The pelican

4h e 30 utilizzo non più di solito
oggi ero a 5h e 20 e 17% residuo con quasi 1h di musica mp3 ascoltata , dalle 8 alle 19:30 in 3g
e fino alle 21 sotto wifi di casa e solo xche ho usato pochissimo le app che usano il 3G che è il vero tallone di Achille di questa batteria del 4S. tutte localizz abilitate tranne le solite , e 3 caselle emsill in push e varie notifiche app in push.
all’1% sono arrivato così:

quello che non capisco è perché 6 ore utilizzo a fine giornata e lo stand by di circa 15?
cioè come fate a fare 3gg di stand by? State sempre sotto wifi sennò è impossibile bho

Vabbè alla fine pure io 2 ore piene di 3g con face,twitter e internet me le sono fatte,poi a casa lo avevo sotto wi-fi
alla fine stiamo là. . .

Aggiornamento:ll’1% resiste ancora avendo disattivato qualche servizio di localizazzione e togliendo qualcosa dal centro notifiche
sono arrivato a 6 ore e 50 di utilizzo
e 15 ore di stand by

è arrivato a 7 ore… .adesso lo lascio caricare tutta la note poi domani vedo un pò come va

Simpatiche queste “classifiche” di durata (le faccio pure io!!!) ma alla fine vedo che la vera differenza la fa la ricezione: io durante il giorno se sto in alcune zone in cui la ricezione è scarsa la durata precipita, se sto per dire un giorno a casa dove ho sempre segnale pieno mi dura almeno il 25% in più. Credo che le app & company infuiscano sì sul consumo, ma non in maniera determinante come il livello di segnale. Ecco anche il perchè di differenze spesso rilevanti tra una prova e l’altra.

Guarda, per quanto riguarda icloud anche io lo ho tutto disattivato, lo attivo solo quando mi serve per il backup altrimenti mi è inutile…questa cosa del voiceover non la sapevo, e nemmeno questa del calendario…il voiceover adesso lo ho totalmente disattivato poiché cercando anche su youtube ho visto che qualcuno consiglia così…adesso provo a disabilitare il calendario dal centro notifiche e a caricarlo con tutto attivo ma in “non disturbare” dato che ho letto qui che può aiutare (di solito lo ricarico in offline la notte)…adesso si sta per spegnere quindi lo faccio anche scaricare totalmente…speriamo bene…vedendo alcune statistiche di 6/7 ore di utilizzo mi prende un pò a male, cavolo…beati voi, io se arrivo a 4 ore e qualcosa in utilizzo è un miracolo…vi invidio…

Ma per disattivare il calendario uno come deve fare…?

Concordo con quello che dice Box98000, che io sappia si ricalibra dopo un tot di ricariche e scariche complete.

Per ricalibrare la batteria, in qualche altro post sul forum ho letto che bisogna farlo scaricare, dopodichè lasciarlo scarico per almeno 8 ore e poi ricaricarlo.

mmm il tempo di utilizzo in ios6 mi sembra sballato…
sul mio iphone 4 anche se in flight mode e in standby con nessuna app aperta in background
il tempo di utilizzo avanza invece di restare fermo… fai una prova se riesci, bastano anche 10-20 minuti di standby!!!

Ciao a tutti, leggendo tutti i post da quando è iniziata la discussione, posso affermarvi che sul mio iPhone ho fatto di tutto, dal ripristino in DFU , all’acquisto dell’ app Bactery Doctor, il consumo della batteria è pauroso, disabilitato l’impossibile, come operatore telefonico ho Wind e lascio a Voi immaginare il consumo

Poche storie…per ora la batteria è un grosso limite…

Io ancora non mi capacito di come alcuni che dicono di avere tutto attivo, 3G push ecc possano arrivare a 6 ore di utilizzo o più…io staccato stamattina, ho fatto tutti gli accorgimenti senza però limitare le funzioni (sennò tanto vale buttarlo e farmi un telefono da 50 euro)… stanby 8 ore e 57 minuti e utilizzo 2 ore e 34 minuti…adesso sono al 40% e tra poco inizierà a calare rapidamente verso lo spegnimento…al massimo arriverò a 4 ore…sono davvero deluso.

Stessa cosa per il mio iphone 4. Da quando lo ho aggiornato la batteria dura 1/3 rispetto a prima. E’ il 4° o 5° ciclo di ricarica che effettuo e non cambia nulla.
Non sarà che ci stanno portando ad acquistare il 5?

L’altro giorno ho fatto un test!
In 3g con 3 tacche mi perde l’1% ogni 2min in media ( dipende da quanto è pesante il sito). Navigando invece su tapatalk l’1% lo perdo in media ogni 3 min o poco meno!
Volevo infine dire che ho definitivamente abbandonato la luminosità automatica! Ho notato che a volte fa le bizze e mi resta al 70-75 % senza scendere nei luoghi bui! Ora la regolo manualmente.
Per info ecco le mie statistiche attuali!
ImageUploadedByTapatalk1349462102.100062.jpg

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk :yum:

In tema di “classifiche di durata”, con 3G sempre attivo, auricolare bluetooth sempre accesa, localizzazione attiva:

foto_05ott12.jpg

“buono” o “no buono”? :slight_smile:

buono per lo standby, no buono per l’utilizzo! ahahah
No comunque a parte gli scherzi il mio 4S dura all’incirca come il tuo, forse arriva alle 6ore e mezza di utilizzo intenso con 3G attivo foto ecc… ma di certo molto meno di standby…diciamo sulle16ore!
Valori medi o preoccupanti?

Ma è una mia sensazione o con l’iPhone 5 di può tenere la luminosità molto più bassa rispetto al 4?
Io il 4 lo tenevo a 3/4 circa, adesso col 5 lo tengo a meno della metà, e sono circa alla stessa luminosità, mi pare anche che lo schermo del 5 sia molto più acceso come colori,
Tenendo la luminosità bassa dovrei risparmiare parecchio, domani faccio una prova!