iOS 6 e durata batteria

comunque, magari ero il solo pollo a farlo, ma mai ricaricare in modalità aereo…dura un tot meno!

A me ha sempre dato l’impressione che ricaricarlo da acceso duri meno. Quando lo collego per la carica acceso e poi lo spengo quasi subito (lasciandolo in carica circa 7 - 8 ore, di notte) mi pare che poi duri di più… mi pare.

Ricarico con il cell acceso…ma con tutto staccato…niente 3G…wifi…

io personalmente non ho mai disattivato il 3G, sia su iphone 3GS, sia su 4S.
Mai avuto nessun problema :slight_smile:

Ho Wind… Ma il 3G è sempre disattivato…

Con Wind sembra consumare sempre un pò di più per le caratteristiche della sim non del tutto compatibili con i device Apple.

Ma non spariamo cassate :slight_smile:
Il gestore non c’entra io ho tre operatori e il consulo è il medesimo con tutti e tre

Visita il mio sito,Troverai 

Guide Windows7 & GNU/Linux

Sulla ricarica io ho trovato delle info specifiche che da quanto leggo non tornano utili solo a me…

1. inutile ricaricarlo da spento, non a caso se lo mettete in carica da spento si accende.
  2. la batteria e la sua carica hanno una sorta di effetto memoria del momento in cui viene caricato… Se ad esempio lo carico in modalità aereo questo si carica ipotizzando la modalità aereo come consumo standard, di conseguenza quando lo si rende operativo accendendo tutto consuma di brutto (infatti a me passava all’80% che non ero ancora arrivato al lavoro, smanettando durante il viaggio). Di contro ricaricando con tutto accesso la carica dura di più. Io da allora faccio così e ho riscontrato un notevole miglioramento.

Quanto all’operatore…
teoricamente non influisce, nella pratica col 3G può influire…

conta che, per il punto 1, sì, si riaccende. ma se lo spegni non si riaccenderà sinché non deciderai tu :wink:

Lo so Feffo, ma il fatto che si riaccenda non ti fa pensare che forse è pensato per essere caricato da acceso?

Mi direste quali opzioni sono da disattivare e quali da tenere attive? In una nottata (in wifi) dopo le seguenti notifiche:

• 3 notifiche IphoneItalia;
  • 5 notifiche What’s App;
  • 6 notifiche Email su due caselle diverse;
  • 2 Sms

La batteria ha avuto un calo del 40% dal 79% al 39% il tutto in 8h di riposo…

Ho attive in Push le due caselle Email, facebook e twitter, localizzazione…

Datemi consigli grazie…!!

Ora come ora sono a:

16 ore e 51 di Standby;
3 ore e 52 di utilizzo;

21% di batteria rimanente… Non sono molto soddisfatto di questi dati, soprattutto per il tempo di utilizzo basso…

Io da oggi sono passato a Tre e guardacaso, a parità di utilizzo rispetto a ieri alla stessa ora , ho il 9% di batteria in più. Con Tre non si ci schioda dal 3g mentre con WIND si passa da 3g a Edge in continuazione (almeno dalle mie parti). Ecco spiegato il maggior consumo.

Vai su google e digita Fast Dormancy,poi dimmi se il gestore (WIND) non c’entra nulla…

boh io leggo qui di gente ke usa 10 ore il cell…e standby di un giorno -.-
io da quando ho fatto l’aggiornamento ios 6 mi trovo in grandi difficoltà xke non arrivo neanche a fine giornata o cmq devo contenermi ad utilizzarlo…io vedo proprio la percentuale scendere a vista d’occhio…ho fatto più cicli di ricarica e la situazione è immutata (quasi) ora x esempio ho un utilizzo di 4 ore e uno standby di 10…tenendo conto che la notte lo spengo di solito!!
boh ora ho provato a fare qualche altro accorgimento sulla localizzazione e vedremo un po come va la situazione…

ah un’altra cosa: prima con il 5.1.1 di ios c’era lo spegnimento/riavvio forzato del telefono premendo il tasto di spegnimento insieme all’home x una decina di secondi…con il 6 invece vedo che non lo fa più…sbaglio? o c’è qualche altro metodo?

haftyrock non scrivere messaggi consecutivi. E’ vietato.
Se devi aggiungere qualcosa edita il precedente messaggio :wink:

Stanotte sono andato a letto con il cell al 100%…
Mi sono svegliato alle 06.30 con il cell al 100%…:w00t:
Sarà il classico ago nel pagliaio…?
Comunque seguirò il consiglio di Appluc…appena lo ricarico tengo tutto attivo…

Prova!
Benché la batteria sia sempre un tasto dolente io ho riscontrato miglioramenti

Sent by Appluc using Tapatalk

Ah sì? Prova ad andare in una zona dove Wind prende poco 3G (con ovviamente il 3G attivo) e poi ne riparliamo. E se questo riguarda un pò tutti gli operatori con Wind & iPhone il problema è più evidente. Ovviamente liberissimo di non crederci.

Quindi tu ricaricandolo da acceso hai notato un miglioramento? Seguirò il consiglio dato che lo carico, di notte, sempre spento (lo connetto acceso e poi lo spengo). Ciao!