iOS 6.0.1 e batteria con iPhone 5

Una mia amica dice che gli dura 14 ore di utilizzo e possibile?

iOS 6.0.1 e batteria con iPhone 5

si è possibile se lo spegne di notte :wink:
cmq la durata della batteria dell’iPhone 5 direi che è ottima

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Ma se lo spegne d notte nn e considerato standby ?

esatto infatti era una battuta a me sinceramente piu di cosi non dura pero devo ancora fare una ricalibrazione della batteria magari poi arrivera a come dice la tua amica :wink:

Come funziona la ricalibrazione??

si lascia spegnere il dispositivo e lo si tiene spento per 6-8 ore dopo di che lo si ricarica sino al 100%

E funziona???

dopo un pò di giorni dall’aggiornamento posso dire di essere rimasta positivamente sorpresa dalla durata della batteria :slight_smile:
per fare un esempio ieri sera l’ho caricato prima di andare a dormire al 100% e l’ho poi messo in modalità aerea per la notte…la mattina era al 99% e l’ho messo sotto carica verso le 7/7 e mezza con 11%…specifico che durante la giornata ho quasi sempre avuto il wifi attivo o in alternativa avevo lo scambio dati, ho mandato diversi messaggi, controllato la posta elettronica 3/4 volte e giocato ogni tanto, scaricando anche 2 app e facendo qualche giretto su fb…non è per niente male :slight_smile:

@Tony73: sei sicuro? perchè io quando acquistai l’iPhone chiesi alla commessa se dovevo ricalibrare la batteria con il procedimento che hai esplicato, ma lei mi ha risposto che queste nuove batterie che implementano da qualche anno negli smartphone non hanno bisogno di lasciar spegnere il dispositivo e che la calibrazione avviene in automatico

Diciamo che basta anche lasciarlo un ora spento, anche se non esiste una conferma su questa “tecnica” e sugli eventuali benefici

Beh… in realtà per questo tipo di batterie sarebbe consigliata solo una cosa: due/tre volte al mese lasciare scaricare la batteria fino a quasi zero (diciamo arrivare al 3 - 5%) e fare una ricarica completa sino al 100%. Poi nell’uso quotidiano se evitiamo miniricariche quando ad esempio la batteria è al 70% è sicuramente meglio. Queste secondo me (e molti altri) sono le cose ideali per allungare il più possibile la vita della pila.

in teoria basterebbe anche fare come descritto da box98000.
io pero almeno una volta al mese anche di piu uso quel sistema sopra indicato e vi assicuro che funziona :wink:

Buono a sapersi ovviamente! E’ una cosa da provare che di certo male non fa. :slight_smile:

adesso con ios 6.01 (batteria al 23% 5 ore e mezza di utilizzo e 20 ore standby).
Con ios 6 mi durava veramente di più certe volte non lo caricavo neanche la sera prima di andare a dormire tanto mi durava 1 giorno e mezzo con notifiche attive.
speriamo che risolvono con ios 6.1

Si ma…ragazzi?? guardate che dipende da come lo si utilizza, nel senso se si usano giochi, programmi, 3g, WIFI…Insomma e’ molto relativa questa cosa del scrivere i propri dati di utilizzo.

verissimo !

Io l’ho staccato dalla carica ieri sera a mezzanotte ed adesso è al 91%.

Per forza…ho acceso 5 minuti il wi - fi ed ho effettuato 1 chiamata. Stop.

:smiley:

Per quel che può servire.
Me lo hanno consegnato ieri, l’ho caricato mentre lo configuravo al PC.
Con batteria la 100% e tutto attivo la situazione è la seguente:
Utilizzo 3H e 22min.
Standby 16H e 55min.
Batteria residua 34%

iOS 6.0.1 e batteria con iPhone 5


La mia e messa così e sono al 32% anche perché se devi comprare un telefono del genere e tenere disattivato il wifi luminosità meno della metà etc… Allora non ha senso.
Per di più ho sempre il bluethoot attaccato perché ho un kit vivavoce per auto.
Quelli che arrivano 20 e passa ore d utilizzo vorrei proprio vedere che uso ne fanno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Io ho un Iphone 5 e prima avevo un iphone 4. L’uso che ne faccio è praticamente identico al suo predecessore. Ho notato che mentre con il 4 avevo un consumo della batteria omogeneo e regolare (fine giornata) con il 5 non ho più punti di riferimento per controllare il consumo durante la giornata.
Oggi ad esempio l’ho acceso alle 8 del mattino e alle 15 del pomeriggio avevo un 29% di batteria, con 3 telefonate (di cui 2 di brevissima durata) utilizzo di facebook e twitter e qualche messaggio su Whatsapp.
Altri giorni, come ieri invece, torno a casa a metà pomeriggio e ho ancora il 50% di batteria disponibile.
Altro esempio: poco fa ho fatto circa mezzo’ora di autostrada senza aver mai usato l’iphone. Sono partito con il 34% di batteria e sono arrivato a destinazione che avevo il 29% (ho anche controllato se qualche app era rimasta aperta… no). Questo con il 4 non accadeva!!
Il mio utilizzo medio è il seguente:
Wifi - sempre attivo
Email - pushing
bluetooth - Non lo uso mai
Whatsapp
Facebook e twitter
Alcune volte MAPPE (anche se le mappe di apple sono orrende)

Io non tengo disattivato il wi-fi per sport…Solo che sto in ufficio 8 ore al giorno attaccato al pc e vedo già con quello twitter, siti web, instagram ecc…

Iphone5 lo uso la sera o durante il week-end.

E’ tutto MOLTO relativo.

Ho eseguito la ricalibrazione della batteria e sembra veramente k la batteria duri d piu io ora sono al 40 % con 5 ore di utilizzo tra cui un ora piena a giocare e le altre a usare facebook e tweeter mentre prima della ricalibrazione arrivavo a 5 ore di utilizzo con 15-20% d batteria

quindi lo hai fatto scaricare completamente e quanto lo hai tenuto spento?
Dopo di che lo caricato da spento e da acceso?