iOS 6.0.1 e batteria con iPhone 5

Ragazzi ho notato un calo della durata della batteria con iOS 6.0.1. Anche mia cugina lo ha notato, lei però ha un iPhone 4. Voi cosa mi dite?

1h e 12min. utilizzo e 3h e 26min. standby al 76%… Secondo voi non è anomalo?

Ecco, interessante thread specifico per batteria & iOS 6.0.1. :slight_smile:
Indicate anche l’operatore telefonico che ha la sua importanza e se il calo che notate ce l’avete da quando avete aggiornato a 6.0.1 mentre con il 6.0 la batteria durava di più, grazie.

Non ho capito la parte dove dici “spero non venga chiuso per qualche strano motivo”

Ti risulta che chiudiamo topic a casaccio?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Caspita ma sempre con il fucile puntato eh… qui scherzare dovrebbe essere proibito da regolamento.
Chiedo scusa e edito subito il messaggio.

Dietro uno schermo è difficile capire lo scherzo da una provocazione :wink:

Ok grazie,edita

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho dei consumi anomali indipendenti dalla versione di ios 6 nel senso che il consumo non è mai lo stesso a volte mi dura di più e a volte meno e l’utilizzo che ne faccio è sempre lo stesso, ossia app come fb, whatsapp, altri social, scarico mail due o tre volte al giorno, chiamate brevi circa 10, e uso sporadico di altre app…ho attivo 3g, localizzazione, notifiche al minimo per le app dei social e solo con visualizzazione banner, anche le mail sono in modalità manuale… l’operatore è tim

io personalmente non sono ancora passata al 6.0.1…prima volevo leggere alcuni pareri ed essere sicura, se no mi tenevo il mio bel 6.0 e passavo poi direttamente al 6.1 :slight_smile:
comunque sia per ora la batteria non sembra malaccio con il mio…e lo utilizzo davvero parecchio nel corso della giornata, tra messaggi, wifi, apps, costante navigazione in internet e chiamate…comunque io ho Vodafone…di sicuro l’aggiornamento lo installerei per altro, non per la batteria :wink:
comunque aspetto altri pareri

Il mio lo stacco dalla carica circa alle 7 del mattino , leggo mail apro facebook whatsapp ecc… Se vado a lavorare quindi giocherello un po’ solo in pausa pranzo un po’ di youtube,navigazione e ascolto musica arrivo alle 22 con circa 35% di carica. Il weekend lo uso molto di più e spesso arrivo alle 20 con meno del 20% quindi per non rimanere a “piedi” lo devo caricare. Ho wind sempre wifi acceso e connesso casa e lavoro Bluetooth secondo necessità e dati sempre accesi. Più o meno secondo me la durata è la stessa di quando avevo il 4s. Devo dire ke invece il 4 durava di più.

Per come descrivi il tuo utilizzo direi che molti (quasi tutti) metterebbero la firma per durare fino alle 22… :wink:

Arrivi alle 22 con 35% di carica? Wow! Io a malapena arrivo alle 15 a casa con 10%!

Io non ho fatto molti test, ma a primo occhio sembra che sia un po’ peggio la durata… Sarà anche a causa del problema Wifi?

A me come funzionava prima il wifi, funziona anche ora, sempre molto bene! L’unico problema rimane consumo eccessivo di dati sia 3g che wifi, e riscaldamento eccessivo col 3g

Dopo aver risolto con il sensore della luminosità anche io mi sono accorto del calo della batteria rispetto a iOS 6 facendo sempre le stesse operazioni uso la rete Wind che in tanti dicono che ciuccia batteria, ho sempre avuto Wind mai riscontrato più di tanto il problema poco tempo fa avevo Vodafone, stessi consumi perciò non additerei Wind per i consumi ma secondo me stanno pasticciando con iOS speriamo che facciano uscire il 6.1 prima perché nel momento che sto scrivendo la batt e calata di ben 3% ieri prima del l’aggiornamento leggendo e scrivendo si è no andava giù di 1%

iOS 6.1 uscirà verso Natale o dopo, e spero veramente in una migliore gestione dei processi!

Ti consiglio di non concentrarti su questi micro-consumi ma di analizzare il consumo complessivo durante la giornata, a tutti capitano dei cali del 2 - 3% in pochissimo tempo, anche un minuto, ma è del tutto casuale ed anche dovuto al tipo di app che si sta utilizzando. Piuttosto, in base al tuo utilizzo medio vedi se a fine giornata arrivi più o meno allo stesso punto rispetto a quando avevi l’ iOS6

Ok domani allora vi faccio sapere io a quanto arrivo a fine giornata :wink:

Ragazzi io staccato ieri dalla carica intorno alle 20:15, utilizzato un po’ per 2-3 chiamate, 2-3 foto, un po’ di face e what’s app, stanotte all’1 ero al 59%, messo in modalità aereo, stamane alle 10:30 era ancora al 59%, tolto dalla modalità aereo, adesso ho smanettato un po’ con social (ma giusto mezz’ora) ed è al 53%. Ho wi-fi attivo, localizzazione per 11 apps attiva, mail in push settato su “scarica - manualmente”. Voi che dite?

Si questo lo sapevo ma non voglio andare in giro col cavo di ricarica, già la prima volta lo cambiato per altri motivi alla fine se lo fanno pagare caro il telefono perciò non deve essere un problema mio ma suo io lo faccio cambiare di nuovo se le cose vanno avanti così alla fine capiranno che abbiamo veramente dei problemi
con il terminale

Non male, ma con wifi consuma meno del 3g, anch’io col wifi sono stato tipo 6 ore con la luminosità al massimo e giocato e stato un pò con face whatsapp twitter e altre applicazioni aperte. Col 3g 6 ore me le potevo sognare!