iOS 6.0.1 e batteria con iPhone 5

Sarò l’unico ma con iOS 6.0.1 ho notato un miglioramento dell’autonomia, non eccezionale ma comunque percettibile. Ieri sono arrivato all’1 di notte con il 17% della batteria, usandolo molto (notifiche, 3G sempre e dico sempre attivo, localizzazione, mail…), anzi mi sono permesso anche di usare Siri in macchina 10 minuti per scambiare qualche messaggio con la mia ragazza (e ragazzi, piccolo off topic, non ne ha sbagliata mezza…messaggi anche articolati senza fare una piega)…
Tornando alla batteria, con la 6.0 in mezzo alla settimana di solito arrivo alle 23/24 massimo, poi dipende… certe volte con l’uso in università mi capita di tornare a casa alle 20 e sta quasi per abbandonarmi…comunque il miglioramento lo ho notato…sarò l’unico?
Gestore TIM
Aggiornato via OTA senza problemi

Mi fai venire la curiosità di aggiornare… io ho un 4 e sono con TIM come te… :slight_smile:

Scusa ma se in sleep stacca il wifi e non hai il 3G attivo, funzionerà sempre in EDGE ed i messaggi di iMessage arrivano, provato più volte.

Mi aggrego, la mia sarà una risposta articolata su alcuni argomenti che sono in voga al momento:
BATTERIA, devo dire che sinceramente mi pare migliorata, arrivo alla sera con ancora il 50 5 di batte ed a volte il 70.
Premetto che uso spesso il cell per lavoro, e magari i faccio una partita via wifi…diciamo una mezzoretta al mattino se devo aspettare che dall’azienda aggiornino i serve, vi rammento che
localizzazione, 3g, notifiche sono disattivate o al minimo…
la luminosità ho scoperto essere da rivedere…ne parlo dopo
Insomma pur giocando in casa arrivare al 20 % minimo è per ora dura…

LUMINOSITA’ ho scoperto che nonostante l’aggiormanento il software è ancora da rivedere. oggi ero per la strada, cielo coperto, non buio ma uggioso…la luce però era ottima ma al mio iphone non piaceva, io lo mettevo a metà e lui saliva al massimo. alla fine mi ha rotto e ho disattivato l’automatico…infatti a tre/quattro decimi della potenza massima lo schermo era comunque molto leggibile. Lui però continuava ad andare al massimo possibile…

WIFI COME già detto in altro post, quando è in standby credo si stacchi…o meglio l’icona alla riaccensione dello schermo non c’è. Arriva dopo un pò…con molta calma…però non so se è solo l’icona a mancare o anche il collegamento. Sulla velocità mi pare migliorata ma molto dipende dalla rete e dal gestore. Io parlo di Vodafone, con la sua rete wifi da 8 mega…sulla carta.

SIRI stendiamo un velo pietoso, i mssaggini me li scrive abbastanza bene, li devo correggere quasi sempre…ma come navigatore…volevo andare a Cuneo…e voleva portami a Pechino…immaginate l’ilarità bordo…eppure parlavo a radio spenta, e cell vicino al viso.

La velocità non è male… ma se è comparso oggi un articolo che recita:

Al di là dei consueti toni enfatici dei comunicati Apple, secondo il Wall Street Journal il “licenziamento” di Forstall, creatore del sistema operativo iOS (quello che equipaggia iPhone, iPad e iPod Touch), è legato al noto flop delle mappe realizzate per rimpiazzare quelle di Google all’interno del nuovo iOS 6, ma anche a Siri, l’assistente vocale che si è guadagnato numerose critiche, dal momento non funziona esattamente come negli spot pubblicitari.
un motivo ci sarà.

Certo per chi come me ha speso oltre 700 euro…girano i bit… non che il mio vecchio 4 fosse un fulmine, tutt’altro…ma dopo tutto sto tempo magari potevano uscirsene con qualcosa di più efficace, e verificato.
Ma i cari vecchi beta test su 1000/5000 utenti che fine han fatto?

Riporto il tutto al fine di fare dei confronti, leggo che qualcuno è molto contento altri meno. Prima di chiudere, avevoletto in un post che qualcuno suggeriva di mettere le ultime 4 cifre del codice MAC in un browser per scoprire che tipo di chip abiamo a borso…ho rovato a fare le ricerche più strane per ritrovare la discussione ma senza esito…se qualcuno se lo ricordasse mi farebbe una cortesia.
Ed una una domanda da un milione di dollari (che non darò mai) esiste una app che in un colpo solo chiuda bluetooth, rete dati cellulari, rete 3 g e magari pure la localizzazione?
:smiley: è troppo vero??

Riguardo la batteria mi sembra uguale a prima. Il tutto dipende dall’utilizzo. Navigando o chattando in 3G senza sosta penso che a stento supererei le 3 ore. Sotto wifi dura un po’ di più invece. Queli che parlano di giornate intere di utilizzo bisogna vedere se intendono di 3G attivo o se anche stando costantemente connessi navigando. io ho sempre Bluetooth disattivo, Siri disattivo, luminosità automatica, localizzazione attiva solo se serve, 3G sempre attivo e notifiche attive su whattsapp e mail (oltre alle basilari come telefono, messaggi, calendario ecc) e arrivo sempre a spegnimento con ore di utilizzo dalle 4,5 alle 6 con un uso abbastanza intenso delle varie applicazioni. Ad alzare molto il tempo di utilizzo è ad esempio la musica con le cuffie, che consuma molto poco. In stand by devo dire che consuma quasi niente.

Per verificare con le prime quattro cifre prova una ricerca tipo
hwaddress

Come ottimizzare la durata della batteria su iPhone – Guida - iPhone Italia Blog

Installato ultima versione ios 6.0.1 sul mio nuovo iphone 5 con operatore Tre e la batteria mi arriva al 50 % dopo 3 ore che l’ho staccato dal caricabatterie, senza usarlo, che faccio???

aldosavona, per favore, la prossima volta utilizza SOLO il colore e il font di default.
è vietato scrivere con font diverso.
grazie :wink:

Controlla se hai attivo per caso qualche servizio es. WI-FI ecc… se tutto nella norma…allora non è normale :o

Anche io stesso miglioramento è il 4s che con ios 6 non c e la può fare ma il mio 5 ha una durata più che accettabile ps ho Vodafone come operatore sia sul 5 che su 4s di mio fratello

anche a me sparisce il simbolo del wifi quando lo blocco.
però le notifiche arrivano e soprattutto fa il backup su icloud che si sa, necessita di alimentazione e wifi…

Ma proprio proprio senza usarlo? Se sì, allora è assolutamente anomalo, indipendentemente dall’operatore. Anche perchè ho anch’io 3 e a casa mia prende solo 1 o 2 tacche, ma in standby per farlo scendere del 50% dovrei lasciarlo fermo per giorni.

ok ma non è proprio questo quello che intendevo…

Infatti… intendevo qualcosa di piu’ specifico…

Ok, allora oggi col 3g sempre attivato dalle 7:20 fino alle 14:27 sono arrivato al 3% di batteria, utilizzandolo attivamente circa 4 ore, facebook, iMessage, twitter, qualce ricerca e visto un video di 1 minuto (e utilizzati 60,27 mb con H3G)

Non ho nulla di attivato se non nella norma…non usandolo e con operatore Tre, sempre con 3G attivato (perchè nella mia zona prende sempre 3G) la batteria si scarica sino al 50% dopo 3 ore!!Cavolo!! cosa può essere?

ImageUploadedByTapatalk1352130333.922043.jpg

Che ne pensate? Dopo la seconda carica completa di ieri…

Direi buono! :slight_smile:

si.

Bene… :slight_smile: postate anche i vostri risultati?