ios 5 su i phone jaibrakkato

Ciao a tutti, sono nuova nel forum e mi scuso in anticipo se non inserisco la conversazione in una pagina corretta.
Ho un ENORME problema, mi hanno chiesto di aggiornare un iphone 3gs al nuovo ios 5, ho fatto come al solito, ma al riavvio mi dice “sim non inserita” o " cerco rete", ho scoperto poi che il software era jailbraccato… e ora non so più dove “sbattere la testa”…
Spero che possiate aiutarmi!
Saluti a tutti… Laura

L iPhone è italiano o straniero?

Se è italiano prova a ripristinare nuovamente con iTunes mettendo l iPhone in dfu

Una volta che iTunes riconosce il dispositivo in modalità di recupero clicca su “ripristina”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si, l’iphone è italiano e la rpcedura DFU l’ho già fatta!!

Prova a inserire un altra SIM
Vedi se con altra ti da anche il problema alla rete

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, anche con l’altra sim! non c’è un altro metodo per annullare l’aggiornamento?

Una volta che hai fatto un ripristino o un
Aggiornamento non si può “annullare” se hai gli shsh dei precedenti firmware puoi tentare
Un downgrade

Per vedere che shsh hai devi scaricarti Tiny umbrella,aprirlo,collegare l iPhone e premere su “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai un link per Tiny umbrella?

Su google basta che metti Tiny umbrella lo trovi subito…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok, ho scaricato il programma, hp collegato il tutto, e ho salvato gli shsh, ora dove li trovo? scusa l’ignoranza

MI dice che non ho shsh!

Allora puoi solo provare a tornare al 4.1 che è l unico ancora firmato da Apple per i 3gs…scarica il fw,metti l iPhone con iTunes in dfu e fai “shift” e tenendolo premuto clicca su “ripristina” selezioni il fw scaricato e attendi il ripristino

scarica il fw per il tuo iphone da qui

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma quandi faccio il dfu tenendo premuto tasto accensione più centrale, poi solo centrale e shift?

Metti in dfu…una volta che iTunes trova il dispositivo in modalità di recupero,premi “shift” sulla tastiera del tuo pc e tenendolo premuto clicca su “ripristina” da itunes

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok fatto, ora mi dice solo per emergenza

Ti ha dato qualche errore?
iTunes ti da qualcosa sullo schermo?

Sent from my iPhone using Tapatalk

nessun errore, i tunes mi dice inserire una scheda valida

Sei proprio sicura che questo iPhone sia italiano?l hai acquistato in un negozio in Italia?

Prova a scollegare e ricollegare l iPhone ad iTunes vedi che fa

Sent from my iPhone using Tapatalk

si, non è mio personale ma è stato acquistato in italia

altrimenti cosa si può fare?

Prova a scollegare e ricollegare l iPhone ad iTunes senza toccare nulla vedi che fa

Sent from my iPhone using Tapatalk

uguale stessa cosa