iOS 5 perchè Twitter e non Facebook ???

ma secondo voi perchè sull’iOS 5 hanno integrato Twitter e non Facebook ??? di tutti i miei contatti facebook forse uno ha Twitter…

accordi commerciali?
per quanto mi riguarda sono contento sia stato scelto twitter, facebook ormai è una raccolta di link inutili, quasi nessuno lo usa per dire “cosa stai pensando”

si sono d’accordo che facebook sia una raccolta di link inutili. ma purtroppo twitter non ha avuto molto appeal tra i miei conoscenti… in oltre lo trovo molto complicato da utilizzare.

perche twitter è piu professionale, facebook è per lo piu da bambini e ragazzini…

in america viene usato molto più twitter che facebook, considerando il fatto che twitter è molto più veloce e pulito, facebook ha un sistema più complesso e poi è anche pieno di bug. è vero, anche tra i miei contatti solo uno ha twitter ma sinceramente uso più quello che facebook. forse una scelta buona sarebbe stata implementare entrambi i social network ma fai conto che facebook ha già fatto altri patti commerciali (android)

esatto quoto gianmy, twitter in america è più usato e questo (starere a vedere) invoglierà più utenti ad utilizzarlo perchè “c’è già l’implementazione” !
contemporaneamente l’app di Facebook fa davvero schifo.

cosa c’è di complicato in twitter :confused:

In effetti è la prima impressione che lo fa sembrare complicato… basta usarlo 1 settimana e si impara tutto…

l’app per iphone poi è di una facilità estrema :smiley:

confermo anche io…in america succede il contrario che qui da noi…twitter è molto piu utilizzato che facebook

Già è proprio così, anche se a me effettivamente proprio non dice nulla. sono registrato ma non accedo mai.

Sarà anche così ma qua in Europa e soprattutto in Italia Facebook lo usa il 95% delle persone e Twitter il 5 %…dato che l’ Apple si vanta di essere un’ azienda di primo livello non solo negli USA ma a livello mondiale sarebbe stato + opportuno implementare tutti e due i social network…

Potrebbero anche aggiungerlo con release successive peró

si ma dietro ci sono degli accordi commerciali, non è che Apple integra facebook solo per far felice Zuckerberg

il problema è poterlo usare per una settimana… non conosco nessuno che ha twitter…

io twitter lo uso per avere una pamoramica generale delle cose, lo uso principalmente per seguire blog e sviluppatori, comunque se vuoi aggiungimi su twitter TheBurn95, adesso “conosci” uno su twitter

ma guarda…l’ho già scritto un’altra volta proprio su twitter…“se su facebook esistesse la categoria CONOSCENTI quella degli AMICI si svuoterebbe all’istante”

per quanto mi riguarda, il termine “amico” può essere attribuito a poche persone, sicuramante non decine o centinaia come accade su facebook, non è questione di bassa o alta qualità

Potremmo fare un thread nell Off Topic in cui scambiarci i profili twitter…
Attualmente ho solo Facebook ma siccome ho l’iOS 5 vorrei provare anche Twitter

fatto :wink:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=69385

Per far felice Zuckerberg no ma per milioni di utenti che utilizzano Facebook si …anche xchè l’ applicazione dell’ Iphone di quest’ ultimo è veramente piena di bug che nonostante i vari aggiornamenti non sono ancora riusciti a risolvere.