io invece con il sistema bluetooth di Volvo ho trovato addirittura delle migliorie, prima non mi indicava sul display dell’auto il nome della canzone ma solo track 1 …2 ecc. invece adesso il nome canzone e album.
Allora la mia versione di Fiesta è antiquata … visto che selezionando bluetooth… mi da solo il simboletto del bluetooth senza vedere traccie ecc… (a differenza del cavo)…
cmq su un forum dedicato alla ford fiesta… sto scoprendo che esiste un modo per aggiornare il modulo bluetooth della macchina… ma sto cercando di capire se questo aggiornamento, che comunque (maledizione) non è una cosa ufficiale ford… quindi … chi lo pubblica non se ne assume la responsabilità (:/) possa risolvere il problema
che ci riguarda (o almeno mi riguarda)…
vedremo!
Ciao ragazzi, sto scaricando l’aggiornamento ma a questo punto sono perplessa. Ho una FORD C-MAX di gennaio 2011. Se installandolo non mi funziona più nulla, non procedo… Cosa mi consigliate? Grazie
Io ti consiglio di prendere una chiavetta usb e usarla per ascoltare gli mp3 al posto del BT di iPhone
Ciao Smile,
guarda ti indicherei il forum dove ho trovato questo fatidico aggiornamento, non ufficiale (credo) ma è un forum dedicato alla ford fiesta, e visto che il principio base della ford, ma comunque di tutte le casa automobilistiche è quello che si debba portare la macchina in assistenza e sganciare soldi (o peggio ancora comprare la macchina nuova),
non credo che sia al caso tuo…
quello che posso dirti se si tratta dello stesso aggiornamento che proverò io è che
per farlo… devi aver di tutto spento (fari e ventole varie comprese)
posizionare la chiave a 2 (o se hai il sistema a pulsante, premerlo senza premere la frizione)
attendere 25 minuti che termini l’aggiornamento…
ma come ribadito sul forum è che tale aggiornamento funzioni sul bluetooth non sul PSS (il software di navigazione ecc. per capirci).
Bah! siamo in mano alle multinazionali dell’automobilismo e dell’elettronica :(((
ascolto già la musica in questo modo
spiegami un attimo Aldo, io quando arrivo in auto non devo aver nulla di acceso (ventole, fari, radio…) e automaticamente si fa l’aggiornamento tramite BT? Grazie
ti conviene, anche se solo a titolo informativo vedere questa guida, ma soprattutto l’ultimo post sulla prima pagina di un utente che l’ha fatto :
Categorie[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth - Ford Fiesta Italia
^^
ragazzi io i problemi non li riscontro nell’ascoltare la musica, ma nell’indicatore di livello batt e campo ormai scomparsi e nel fatto che quando l’altro mi riattacca la telefonata la mia rimane appesa!!! anche nei forum stranieri molti lamentano problema bluetooth di varie auto…!!!
Allora per ora ho risolto… allora, facendo l’aggiornamento indicato nel link precedente…
ora riesco a rivedere il sistema Ford Audio dall’iphone, abbinarlo ed ascoltare musica senza errori… ma cmq non cambia il menù e funzioni display, quindi con la mia versione di fiesta non si vedono i titoli delle canzoni ecc… ^^
Ragazzi Ho risolto!!!
Premessa: Ho una Ford Focus del 2009 Titanium GPL con sistema Sony Audio.
Ho scaricato i file e aggiornato la radio come indicato in questo link Categorie[GUIDA] Aggiornamento modulo bluetooth - Ford Fiesta Italia
Anche se è un post per la fiesta, il modulo bluethooth è lo stesso perchè una volta aggiornato il tutto funziona DA DIO!!! ANCHE CON LA FOFO!!!
P.S.: Sono passato dalla concessionaria, a parte fare la faccia dei pesci lessi, mi hanno risposto seccamente che non esiste nessun aggiornamento…
Non capisco perchè non mettano sul sito un link dove scaricare gli aggiornamenti (ah beh dimenticavo, li fanno pagare 100 euri…25 minuti di download…)
Come dice il detto chi fa da sè…
AH AH AH AH !! Fantastico…! ma ti dare la colpa di non averli filmati… la volevo vede pure io la loro faccia
Grande! Cmq certo parlando di Ford, è chiaro che fanno uscire versioni Hardware comuni (per un discorso economico) !
ciao arthas1986:), ti ho scritto anche di là ma ora il sito sembra offline…Ti chiedevo se dici che è uguale per la mia focus ikon 110 CV del 2010 sempre con sistema sony…dal concessionario neanche ci passo perchè se provo a dire ios5 li metto in difficoltà:cursing:…quanto dura l’update? :blink:
PS si vedono anche i titoli delle canzoni ora?
Magari non serve molto, ma io sulla mia megane sport tour dell’anno scorso ho installato un Parrot MKI 9100 e va come un treno !!! Sia prima che dopo !!! Il VV BT della Reanult l’ho “buttato” via perchè è assurdo che un VV butti giù la chiamata in attesa. SONO PAZZI QUESTI FRANCESI.
Ragazziiiiiiii ma siete dei grandi!!! ho aggiornato la mia focus 2009 con sony system esattamente spiegato sopra e ora tutto funziona perfettamente!!
Anch’io ero passato alla ford, mi hanno guardato come se dicessi stronzate e risposto che avevano già aggiornato il modulo BT durante l’ultimo tagliando…e che era una problema del mio Iphone. Ora come ora capisco che erano solo cazzate!!
Grazie a tutti… (sopratutto a chi ha scovato e testato il file miracoloso) è bello sapere che è bastato un aprire un topic per risolvere un problema che nemmeno alla ford conoscono.
Grassssssssssssssssssssssssssssssie!!!
Fabio
Ciao a tutti
Risolto anch’io grazie a questo aggiornamento il problema sulla mia focus 2011, funziona tutto ed anche di piu…
Grazie di cuore all’amico che ha indicato il link sulla fiesta.
A presto…
Piu che altro spero che periodicamente mettano qualche aggiornamento!!!
Bella storia, fatto l’aggiornamento della guida e adesso in streaming audio bluetooth appare il tasto info per la traccia e a volte il titolo del brano in riproduzione direttamente sul display!
Grazie mille
Dopo 32 minuti di agonia aggiornamento effettuato! Su focus Ikon 1.6 110 cv 2010 stereo sony system! ora si vedono i nomi delle tracce, e il browse della rubrica mi sembra molto piu veloce!!! PS ho chiamato al concessionario e gli ho detto dell’update, prima che io lo facessi, e mi ha detto che ci avrebbe provato lui…non ho resistito e mi è andata bene!
[edit]
Sono stato un po in giro in macchina e ho fatto delle osservazioni:
- con ios 4.3.4 appena entravo in macchina col bluetooth attivato e selezionando Aux->BT Audio la riproduzione iniziava automaticamente, ora pare di no.
- a volte sempre entrando in macchina (il telefono effettua il pairing in maniera automatica) non funziona lo skip delle tracce della macchina sia dal volante che dallo stereo.
- a volte si pianta l’informazione traccia, cioè rimane fisso il nome di una canzone anche se io vado avanti.
Ciao a tutti
sulla mia focus sembra funzionare tutto anche dopo l’ aggiornamento a IOS 5 l’ unica anomalia è il messaggio “read error” nello scorrere i brani (io uso solo connessione BT).
Ho un dubbio sulle informazioni dei brani che non sono mai state presenti (sempre in BT )…secondo voi è normale ?