IOS 5.1, problemi con wind - tim - vodafone risolti?

Scusate quindi anche con il 5.1 continuano i problemi di assenza connettività con Wind?!

purtroppo i problemi con wind io li ho solo da stamani, dopo l’aggiornamento…

Se hai problemi che non ti va più in 3G devi solamente reinserire nell apn internet.wind anche io ho dovuto fare così perché l aggiornamento mi ha resettato tutto fa sapere se risolvi

Ragazzi, confermo che dopo l’aggiornamento, con WIND FINALMENTE è TUTTO ok. Lo posso dire con certezza, vista la frequenza con cui mi si presentavano i problemi.
Per chi non dovesse riuscire a navigare, controllate che i parametri della rete wind siano inseriti; in tal caso, provate a spegnere ed accendere il telefono.
Oggi finalmente posso dire di avere un iPhone :smiley: :smiley: :smiley:

Salve a tutti! Sono nuovo, ma vi seguo da tanto tempo e solo oggi ho deciso di iscrivermi! :wink:
Dunque ho letto che il nuovo Ios 5.1 risolve il problema della linea che cade con l’operatore WIND, avendo aggiunto la possibilità di selezionare/deselezionare il 3G… siccome oggi a me è risuccesso di nuovo, per caso per non incombere più in questo inconveniente, devo deselezionare il 3G o ci sono altre strade? Grazie di un eventuale risposta!! :slight_smile:

Sgracchio le cose sono separate. La linea non dovrebbe caderti più, e poi, in AGGIUNTA, hai la possibilità di disattivare il 3G quando ad esempio non sei connesso, per risparmiare batteria. Ascolta, se hai fatto l’aggiornamento OTA ed hai ancora problemi, ti consiglio di scaricare il FW in toto(quello da 800mb per intenderci) ed aggiornare via PC.

Forzutino, reinserisci i parametri.
Se già l’hai fatto, prova un semplice riavvio del tel (spegni-accendi)

Grazie Numancia! Allora, io ho aggiornato via cellulare dalle impostazioni… non andava bene quell’aggiornamento? In caso contrario dove lo prendo quello da 800 Mega?

L’aggiornamento via OTA dovrebbe funzionare comunque, ma reimpostare l’OS da 0 dovrebbe avere maggiore efficacia.
I link per scaricare il 5.1 li trovi qui Apple rilascia iOS 5.1 per tutti gli utenti! [Aggiornato con link diretti] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS
Scegli quello per 4s ovviamente.

Io ho seguito questi passi.
Ho scaricato il FW (800mb).
Ho aggiornato Itunes.
Ho effettuato un backup DOPO aggiornamento itunes.
Ho usato shift-ripristina e selezionato il fw scaricato da iphoneitalia. (tieni premuto shift mentre clicchi ripristina su itunes e scegli il file appena scaricato)
Ho ripristinato il backup.
A questo punto i problemi di errore di chiamata, nessun servizio, errore invio sms erano già spariti.
Ho reinserito i parametri wind poichè non riuscivo a connettermi via operatore (i parametri mancavano).
Nonostante questo non si connetteva, ma mi è bastato spegnere e riaccendere il tel ed ora è tutto ok!
Finalmente, dato che ho avuto un ipod touch per 2 mesi… :smiley:

Grazie Numancia! Provo e ti faccio sapere…

Ciao,dopo aver fatto l aggiornamento il 3g non mi va più…sapete spiegarmi che dati devo inserire??scusate l ignoranza…:slight_smile:

Ciao a tutti! Incrociando le dita, Vodafone non da piu problemi!!! :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Io ho Wind tutto ok al momento!! E la batteria sembrerebbe migliorata

Ad ormai un giorno dal passaggio a 5.1 nessun errore con Vodafone! A questo punto credo sia quasi una certezza visto che non mi è mai capitata una giornata intera senza il messaggio di errore…per la batteria devo ancora provarla qualche altro giorno per avere una media d utilizzo ma ad occhio sembra aumentata, diciamo per un 20 %.

Sent from my iPhone using Tapatalk

impostazioni -> generali -> rete -> network dati cellulare:

Dati cellulare
APN: internet.wind
Nome utente: vuoto
Password: vuoto

MMS
APN: mms.wind
Nome utente: vuoto
Password: vuoto
MMSC: mms.wind.it
Proxy MMS: 212.245.244.100:8080
Dimensione massima MMS: 614400
MMS UA Prof URL: vuoto

Tethering Internet
APN: internet.wind
Nome utente: vuoto
Password: vuoto

Io ho come gestore Wind, tutto come prima reinserendo i dati

salve a tutti.
quindi è sicuro che i problemi tra iphone 4s e wind siano scomparsi?vorrei essere certo prima di aggiornare perchè ho installato ancora iOS 5 con il quale non ho alcun problema di linea

E allora aspetta qlk gg x aggiornare…non ti precipitare inutilmente…

forse è meglio perchè inizialmente stavo per aggiornare,però ho letto un commento nel quale ci si lamentava di una recezione altalenante e mi sono sorti i primi dubbi (nonostante fosse l’unico commento nel quale si esponeva questo problema)

Basta con le menate aggiornate senza problema!!! 2 iPhone 4s wind che ho aggiornato a ios5.1 entrambi perfetti e batteria migliorata!!!
Anche i tempi di utilizzo e stanby son coretti prima eran sempre sballati missá per qualcosa che girava in background col vecchio iOS 5.0

Andate tranquilli!!