iOS 5.1 e connessione wifi

Salve a tutti, ho cercato sul forum ma non ho trovato nulla e quindi chiedo a voi. Prima che aggiornassi il mio iPhone al 5.1, con il 5.0.1 una volta associato alla rete wifi di casa mia mettendo la pass la prima volta, alle attivazioni successive del wifi, il tel si collegava in automatico. Adesso da quando ho ios5.1 non si collega più in automatico ma devo ogni volta andare io a tappare sull ssid della mia rete e mettere sempre la pass…! Succede anche ad altri o solo a me? C’è possibilità di risolvere?

Che modem hai?

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

purtroppo succede anche a me…ti capisco è una seccatura non so a cosa sia dovuto…ho anche ripristinato le imp. di rete e ripristinato tutto il tel da dfu senza riprendere da backup…ma niente il problema resta…

Io non riscontro nessun problema in merito invece…

Con il 5.0.1 e precedenti nessun problema adesso di colpo fa così. Comunque per chi me lo avesse chiesto ho un modem router nettar dgn2200

Scusate sono nuovo, mi sono iscritto adesso. Se può interessare (non è molto attinente all’argomento citato…) ho scaricato ieri ios 5.1 e da allora non riesco più ad entrare in nessun sito provvisto di password. é capitato a qualcun altro? Con la 5.01 funzionava tutto bene. Salve

Non è che sia un problema di settaggio del modem? Purtroppo non ho trovato nulla a riguardo in rete

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho modificato niente è tutto uguale a prima

Stranissimo :frowning: aspetta allora qualche altro responso!

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate sono una novellina del forum e del mondo iPhone in genere e avrei bisogno di aiuto. Ho un problema con l’aggiornamento ios5.1, mi si connette alla rete wifi di casa (Vodafone) ma non riesco ad accedere ad internet. Cosa posso fare??

Hai provato ad effettuare un ripristino delle impostazioni di rete?
Magari prima di ripristinare le impostazioni di rete prova a spegnere e riaccendere il modem…sembrerà una stupidaggine ma anche io ho Vodafone, di tanto in tanto ho il tuo stesso problema e facendo così riesco a risolvere.

Provate a ripristinare per primo le impostazioni di fabbrica del router/modem . Se anche questo non bastasse effettuate un teste delle impostazioni di rete del vostro Iphone .

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ciao a tutti!
Succedeva anche a me fino a ieri. Sono letteralmente uscito pazzo per capire come risolvere: ho ripristinato, resettato modem ecc. ma niente.
Per risolvere mi è bastato fare semplicemente questo per RISOLVERE IL PROBLEMA:
1)Con wi-fi attivo, una volta che vi visualizza la vostra rete, NON tappate sul nome, ma toccate su ALTRO.
2) Inserite manualmente il NOME della vostra rete e poi la password e comfermate.
3)Una volta fatto ciò AVRETE RISOLTO!!! La password della vostra rete resterà memorizzata!

E’ un problema di IOS 5.1!!! Ma così io ho risolto :wink:

…anche io ho un problema per così dire analogo… mi spiego meglio… post aggiornamento a IOS 5.1 col mio iPAD a casa dove ho la connessione FW di default si collega in automatico… qui da dove vi scrivo (casa della cognata) se pur sempre FW oltre a chiedermi sempre la password non mi da in WIFI - connessione xyz - la possibilità di vedere l’opzione “dissocia rete” che prima vedevo in alto… succede anche a voi? Grazie del chiarimento…

PS per giusmed - se setto il wifi come dici indipendentemente che la password resti memorizzata (e mi andrebbe anche bene) hai testato se riesci poi a dissociare la rete alla quale poi in automatico ti si collega? Grazie mille…

Non credo perchè a me non lo fa questo difetto quindi penso sia un problema casuale.
Per chi dopo l’aggiornamento non riesce più a navigare in internet controlli l’ APN dato che in qualche caso (per esempio con TIM) viene messo di default wap mentre quello corretto è da sempre ibox.tim.it

grazieeeeeeeeee…risolto…p.s. spero apple risolva il problema.

Grazie mille adesso è tutto tornato perfetto come prima. :wink:

E’ un problema e grosso per chi ce l’ ha… anche io l’ho sto avendo dal momento dell’ upgrade … provo questo metodo spero funzioni … uffi :frowning:

Salve a tutti,

ho seguito tutte le varie “procedure che ho letto” ma a me il problema persiste…

Ho testato il tutto sul WiFi del lavoro e mi si collega etc…etc…

Ho testato sulla dsl di casa niente…creato la lista di MAC ADDRESS permessi niente…

Ho dato ip fisso e creato la lista di ip permessi per acceddere al WiFi Nulla…

La cosa strana è che le stesse procedure funzionano con il mio Laptop… quindi 1 + 1

il problema è l’iphone…

Premetto che con Ios 5.01 funzionava tutto alla perfezione…

Fatemelo dire… Che disagio :cursing::cursing:

Ciao…hai provato con la procedura di qualche post qui sopra?

  • impostazioni
  • wifi
  • spegni wifi se sei collegato
  • riaccendi wifi
  • seleziona “altro”
  • digita manualmente lo stesso nome che vedi del tuo router, poi la password, dai l’ok
  • fatto.

Per me ha funzionato, dopo smadonnamenti di ogni tipo in cerca di soluzioni.

Il problema per me è nato su iphone (3gs) dopo aver ripristinato come nuovo per aggiornare in modo pulito ad iOS 5.1. Su ipad 2 aggiornato semplicemente con upgrade da 5.0.1 il problema non si è presentato.