iOS 5.1 e connessione wifi

Ehm, Pyngwie… siamo in un forum pubblico, certe terminologia è meglio lasciarle al loro posto non trovi? :wink:

Ciao a tutti, primo messaggio nel forum e richiesta di aiuto. Ho aggiornato il mio iphone 4 a febbraio a 5.0.1 e fatto il jb…non riesco a ricordare se il problema che ho si è verificato istantaneamente, ma sta di fatto che da poco dopo ho cominciato a riscontrare dei problemi con il wifi. L’iphone non rileva più le reti wifi se non proprio a distanza ravvicinata a fare una media direi nell’arco di cinque sei metri al massimo. Il dispositivo è uscito dalla copertura di garanzia quindi se fosse un problema hardware dovrei pagare per la riparazione e mi piange il cuore al pensiero di quanto potrebbero chiedermi…quindi spero in qualche suggerimento per riuscire a capire se la problematica può essere risolta in maniera meno drastica. Riassumendo niente connessione wifi a meno che non stia abbastanza vicino al router…please heeeeelpppp e grazie :wink:

ciao :wink: essendo nuovo sarebbe carino se ti presentassi nell apposita sezione http://www.iphoneitalia.com/forum/presentazione-nuovi-utenti/

:cat:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda manualmente ho provato e anche troppo… figurati che ho cambiato anche l’SSID… e nulla…

Sto IoS 5.1 mi sta creando troppo disagio GrGrGrGr:w00t::w00t::w00t:

Per me, come ho scritto in un topic, il 5.1 ha risolto un fastidiosissimo e strano problema con il wifi…praticamente il mio router dlink (normale) è collegato ad un’antenna hyperlan, da notare che il problema non sta nel router ma proprio nel tipo di linea e nei dispositivi apple perchè con qualsiasi altro aggeggio funzionava tutto normale…prima del 5.1 avevo problemi di connessione nel senso che ci metteva tantissimo a collegarsi a internet ma una volta collegato funzionava benissimo…il problema di quella situazione era che utilizzando imessage, whatsapp, facetime e altre app sociali, una volta ricevuta una notifica, dovevo aspettare qualche minuto prima che si ricollegasse per poter rispondere quindi ero obbligato ad usare sempre la rete Tim e il wifi solo su necessità e poi tornare a alla Tim. Dopo il 5.1 si è risolto tutto per me mentre ad un mio amico con la mia stessa linea dà il problema che avete voi…lui ha risolto ripristinando le impo di rete ma il problema si ripresenta ogni volta che si collega ad una rete diversa da quella su cui ha ripristinato.

Sent from my iPhone using Tapatalk

io ho aggiornato senza problemi sia iphone4 che ipad2, per ilo discorso vodafone a me succede spesso di non avere connessione internet, spengo il box, lo riaccendo e riparte tutto, sembrerebbe più un problema di vodafone che di iphone

Hai spento e riacceso sia router che tel? È banale ma nn si sa mai…

Sent from my iPad using Tapatalk

Il problema che avevo con il wifi si è ripresentato…ho risolto con l’impostazione di un IP statico. Ora tutto perfetto, penso sia la soluzione definitiva a tutti i problemi wifi.

Sent from my iPhone using Tapatalk