IOS 5.1 cominciamo bene blocco iphone

il tanto atteso ios5.1 che aspettavo per il miglioramento delle prestazioni del mio 3gs, già mi dà del filo da torcere. Installo direttamente dal dispositivo (volevo sperimentare non lo avevo ancora mai fatto) quindi non faccio il back up Prima volta di solito sempre, scarico installo tutto ok si riavvia senza problemi… rispengo e riaccendo. BLOCCATO fisso sulla mela e schermo nero. Tento vari tentativi di reset ma niente… l’ho messo in dfu e sto spianando tutto.

:cursing:

Che rabbia!!!

Gli aggiornamenti ota comportano spesso questi fastidi, io procedo sempre da pc…

è la prima e l’ultima volta che lo faccio da dispositivo… ora riconfigurare tutto che noia bestiale!!

Magari tenta di riprendere uno degli ultimi backup salvati in iTunes…per evitare di configurare tutto tutto quanto :slight_smile:

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ed io che ero convinto che l’aggiornamento via OTA sia più sicuro, rapido ed affidabile! (almeno avevo sempre sentito così) :frowning:

Quando son passato da 5.0 a 5.0.1 l’ho fatto tramite ota e nom ho avuto alcun problema ne perdita di dato.
Poi ovviamente può sempre andar qualcosa storto

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Ti quoto in pieno perchè anche per me è stato così

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi ho finito adesso, rimesso tutto a posto… speriamo bene! Grazie a tutti per il sostegno :smiley:

Bene :slight_smile:

:tangerine:
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Io anche installato da un’oretta, tutto molto fluido e perfetto per ora! Vi aggiorno prossimamente con eventuali bug o altro…

Sono molto interessato alle prestazioni della batteria!
Tra qualche giorno mi fate sapere?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Una cortesia che penso sia utile a tutti. Quando avete fatto l’aggiornamento e scrivete qui se è andato tutto bene oppure se ci sono stati problemi, indicate anche[U] il tipo di iPhone /U o se è l’iPad ed il gestore telefonico (Tim, Wind, ecc…) grazie.
Idem se possibile per l’altro thread simile sempre in questa sezione. :slight_smile:

Allora dopo il reset totale di ieri forse posso dire che un aumento della durata della batteria l’ho riscontrata. Anche se è ancora presto posso dire che sul mio 3gs operatore tim la situazione mi sembra migliorata. Con precedenti versioni non potevo tenere il login effettuato su app store altrimenti la batteria calava a vista d’occhio. Ho settato come sempre le mail senza push, quindi su manuale, restizioni su ping, bluetooh spento, questa volta ho lasciato app store con l’accesso effettuato. Attivo 3g localizzazioni notifiche varie, iclaud, imessage. Oggi non ho usato molto il tel, ma ho fatto qualche accesso a fb, qualche telefonata, degli sms… e sono al 90% di utilizzo con 1 ora e 40 minuti di utilizzo e 10 ore e 15 minuti in standby.

ditemi anche le vostre impressioni

È molto buono, io con iOS 5.0.1 sono all’88% con 1 ora di utilizzo e 6 di stand by, e nn mi lamento per niente visto che così mi dura quasi 2 giorni. L’unica cosa non attiva sono le mail che non ho ancora ri-configurato

Ciao Zile, io ho il tuo stesso iphone ( 3gs 32giga ) e sono fermo al 4.3.3 e vorrei sapere da te come ti trovi con il 5.1. Quali vantaggi porta ? Peggiora come batteria ? Attualmente mi trovo benissimo con sim win e la batteria mi dura quasi 2 giorni utilizzandolo come telefono. Ho paura che con il 5.1 possa peggiorare. Il cell supporta questo aggiornamento ? E’ vero che rallenta in termini di fluidità e funzionalità con la sim wind perché il 5.1 va bene solo per il 4/4s e no per il 3gs ?
Grazie

Ciao Kenneth, c’è stato un periodo in cui il mio iphone 3gs aveva una durata batteria invidiabile…non ricordo se proprio con il 4.3! I successivi aggiornamenti hanno reso la batteria dell’iphone sempre meno perforformante con mio grande disappunto. Parlo ormai di circa 3 anni fa (ho acquistato se non ricordo male il mio 3gs ad agosto del 2009). Considerando che dall’acquisto non ho mai cambiato la batteria c’è da mettere ovviamente in considerazione un calo “fisiologico” dovuto all’età della stessa. (diciamo che negli anni in cui poteva avere prestazioni da favola, il software gliel’ha impedito, adesso anche per l’usura non potrà certo essere ai massimi livelli). Devo essere onesta che il passaggio al 5.0 è un passaggio secondo me doveroso in quanto apporta molte funzionalità aggiuntive non da poco. Il mio 3gs si è comportato benissimo con l’aggiornamento al 5.0 e successivi. Gira con buona fluidità e non appesantisce affatto l’iphone (ricordiamoci che comunque il 3gs è ancora acquistabile su Apple store) Tornando alla durata della batteria posso dire che adesso tengo attive le notifiche di alcune app, 3gs tutto il giorno, localizzazione per alcune app, configurazione mail manuale wi-fi sempre attivo, iclaud configurato per “trova il mio iphone” e per calendari. Facci un utilizzo dell’iphone abbastanza moderato: qualche telefonata, sms, qualche giro su internet, controllo posta, news ma niente di maniacale. Posso dirti che comunque a fine giornata ci arrivo con circ il 40% della carica. Avendo testato per un po’ di giorni il nuovo 5.1 posso dire che miglioramenti da “favola” sul 3gs non ne ho trovati (forse ero partita in maniera entusiastica), ma bisogna comunque fare i conti con un batteria che nel mio caso ha cmq 3 anni. Il 5.1 è assolutamente compatibile con 3gs e io non ho notato rallentamenti. Spero di esserti stata d’aiuto!

A mio avviso iOS 5.1 è molto valido. Il mio 3GS si comporta benissimo eppure ha più di due anni di vita. Io tengo tutto inserito, 3G, WiFi, localizzazione, chiaramente concedendo solo ad alcune app. l’utilizzo della localizzazione. Generalmente il fine settimana ho un utilizzo minimale del cellulare ed adesso ore 16.10 sono in questa situazione standby 30 ore, utilizzo 2 ore e 4 minuti, batteria 74%. Traete voi le conclusioni.
P.S.
Saltuariamente lascio scaricare l’iPhone fino al 5% di batteria e poi lo lascio in ricarica tutta la notte, difficilmente lo ricarico se la batteria non è al disotto del 30%.

In questo momento, da sempre con 3G attivo, WiFi e Bluetooth per auricolare, sto al 33% di batteria con 6 ore di utlilzzo e standby di 27 ore

iOS 5.1 è molto valido come versione. Posso dire che c’è stato un aumento notevole della batteria e ciò mi rende estremamente felice. Ho un iPhone 4s gestore tim

Grazie Zile per la tua accurata disamina sui vantaggi dell’Ios5. Non ti nascondo che sarei tentato ad aggiornare.
Ora ti pongo alcuni quesiti: a volte capita che le porte usb del mio computer diano alcuni problemi di riconoscimento con alcuni apparati ( Navigatore, videocamera, chiavetta usb ) costringendomi spesso a cambiare porta. Con l’iphone invece quando devo trasferire musica, nn ci sono problemi e tutto va liscio. Solo in un caso si era bloccato su un aggiornamento di un’App ma staccando il cavetto, tutto è andato bene.Queste disfunzioni a livello di pc,potrebbero pregiudicare l’operazione di aggiornamento ?
Ora ti chiedo: per aggiornarlo al meglio coviene utilizzare la funzione " ripristina " o " Aggiorna " ?
Inoltre: devo tenere inserita la sim ?
Ho sia la Wind che la Tim, farlo con una o con l’altra non creerebbe particolari problemi ?
Avevo sentito di una scarsa ricezione della wind dopo l’aggiornamento al 5.01, è stato risolto questo bug ?
Un’ultima domanda: terminato l’aggiornamento, devo reimpostare le password memorizzate precedentemente ( circa 6 ) per le varie reti wifi ? E’ vero che il 5.1 ha il bug della perdita di " memoria " delle pwd impostate ?
Grazie e perdonami se ti ho tediata con le mie domande
:smiley: