iOS 10 e iPhone 5: comportamenti del telefono?

Si anch’io fino a due mesi fa avevo iOS 8 e mi trovavo bene però non ho notato grandi difficoltà da parte del cellulare con iOS 9… mi fa paura questo 10…

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ah grazie per la segnalazione Fedegal :wink:

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?

Ti vengono tutte le foto sfuocate???

Aggiornato ieri sera anche il muletto di casa, il “vecchio” iPhone 5, nessun problema, rimane fluido, non presenta rallentamenti, e nessun problema di foto sfuocate…

iPhone 6S Plus & Tapatalk

Quindi sconsigliate l’abbandono di iOS 8? Non vorrei che peggiorasse il mio vecchio 5c, che ora usa un’altra persona…

Inviato dal mio iPhone 6s Plus utilizzando Tapatalk

Già, sembra che cerchi di mettere a fuoco ma non riesce e le lascia così… Sembra andar leggermente meglio quando cerco di scattare una foto ad un oggetto molto vicino…

Non vorrei che si sia danneggiata la fotocamera, non ha preso cadute e comunque sembra integra dall’esterno…

Potresti fare un downgrade ad ios 9 e vedere se le foto sono sempre così oppure aspettare che qualcun’altro lamenti della cosa.
Grazie della tua testimonianza

Ciao a tutti. Ho effettuato l’aggiornamento a ios10 ma la funzione “Ricordi” nell’app foto non c’è. Ho un iphone 5.

Non è prevista sull’iphone 5…

iPhone 6S Plus & Tapatalk

Aggiornato, perfettamente funzionante in tutto e per tutto e vi dirò…mi sembra che in generale lo scorrimento dei menù sia più veloce. Forse un appena percettibile rallentamento nel gestire le notifiche. Aggiornamento consigliato.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta Immaginavo fosse così ma non riesco a trovare un documento, qualcosa dove vengono spiegate le novità e con quali modelli sono compatibili

iOS 10 e iPhone 5: comportamenti del telefono?

Anche in i message leggermente rallentato ma va bene così, in fondo sono nuove funzionalità studiate per hw più recente. E non le ritengo essenziali

Ho aggiornato due ore fa…quindi non posso dare questo grande contributo…

Per ora nessun bug particolare…
É un po’ macchinoso (lento) ma normalissimo visto che il sistema si deve ancora assestare.

Un appunto le notifiche fanno veramente ******* a me il nero piaceva davvero tanto!!

Secondo appunto sono povera…ho appunto un iPhone 5 e sfonderò il tasto home nell’arco di 48h come hanno cambiato lo sblocco

Anche io ho un appunto. Le tue funzioni fisiologiche, non ci interessano.
iPhoneitalia è un forum pulito, educato e civile.
Certe “USCITE” , con termini “COLORITI”, non sono consentite. Siamo tra conoscenti, non amici.

Per questa volte, mi limito a rimuovere il termine ANCHE SE CENSURATO e rammento che la censura, non solleva dai richiami o dal poter non rispettare le regole.

Salve ragazzi, allora il buon vecchio iphone 5 sta rispondendo con onore a IOS 10, mi sto “divertendo” con Siri che scrive i messaggi per me su Wathsapp, legge i messaggi di imessage, la grafica delle notifiche nel blocco schermo è accattivante e carina insomma sono molto contento dell’aggiornamento. di bug per ora non ne sto riscontrando. sto monitorando il comportamento della batteria ma credo che in tre giorni, da quando ho aggiornato, mi sembra più o meno lo stesso di IOS 9.

Può leggere solo quelli IMessage? Di WhatsApp no?

Mi scuso con tutti per il termine censurato usato!!

I rallentamenti che avete rilevato pensate che, con il passare del tempo, si possano “stabilizzare”? Lo sblocco è veramente così noioso?

Io credo che quasi sicuramente con i prossimi aggiornamenti minori, tante cosa vengano sistemate ed altre ottimizzate.

Ho aggiornato ieri mattina in DFU, prima di dare le mie impressioni ho voluto aspettare un pò.
(Mi sono limitato ad installare solo le app che uso di più).

Prestazioni
Nel complesso il telefono risponde bene, sembra molto fluido. L’unico peggioramento lo si ha forse solo durante la prima apertura di un app (ci sta più tempo ad aprirsi) e con giochi pesanti (il maggior rallentamento l’ho riscontrato su pokemon go e qualche lag anche su Clash Royale)
La funzionalità aggiuntiva che ho apprezzato maggiormente è stata l’integrazione di Siri con app terze.
Per quanto riguarda la carica ancora non ne sono sicuro ma azzarderei dicendo che si scarica un pò più in fretta.

Considerazioni personali
La nuova grafica per le notifiche non mi piace, troppo ingombrante ed appariscente, preferivo la vecchia più pulita e minimale.
Per non parlare delle nuove emoji, non mi piacciono completamente.
Inoltre il piccolo schermo del nostro vecchio 5 non sembra affatto adatto a questa nuova grafica, lo si risente di più su iMessage dove aumenta lo spazio in alto col nome e con la tastiera aperta resta poco spazio per leggere la chat.
Nelle notifiche idem visto che le nuvolette distanziano maggiormente il loro contenuto.
Altra cosa che non mi è piaciuta è stata la schermata di sbocco (come molti del resto) magari dal 5s in su non dà molto fastidio considerando la possibilità di sboccare col touch id ma quel doppio click al tasto home sembra davvero superfluo… Spero tanto che ne prossimi aggiornamenti ripristino il classico “slide to unlock” (anche se mi sembra difficile).

Nel complesso non saprei se consigliare di aggiornare o meno, sto ancora valutando di fare un downgrade.
Forse fino a quando non usciranno app che richiedano iOS 10 è meglio rimanere al 9, per l’utilizzo quotidiano lo trovo molto più comodo e si guadagna qualche secondo o frazione durante l’apertura delle app, perdendo però le funzioni aggiuntive di Siri…

Vedete voi, è una scelta molto personale l’importante è che gira bene, anzi di certo è il primo iPhone ad essere così scattante col suo (probabile) ultimo aggiornamento software