Io leggo,tu leggi,egli legge,noi leggiamo,voi leggete,essi leggono :D

Allora vediamo:

-Istituzioni di diritto romano

-Istituzioni di diritto privato

-Diritto costituzionale

-Storia del diritto italiano

Uhm apparte i libri universitari, non ho il tempo per leggere nient’altro. Ma prima dell’università, ho letto tutti i libri di harry potter, il codice da vinci, angeli e demoni. Comunque sono un appassionato di Sthepen King :smiley:

serata noiosa…già che ci sono riuppo questo thread interessante nel caso qualcuno voglia condividere la sua cultura letteraria :smiley:
io ho finito di collezionare i libri di cussler (a dire la verità me ne manca uno ma non mi piace)…uno più bello dell’altro :slight_smile:
inoltre ho iniziato a leggere i libri di james rollins e matthew reilly

Grande Snoze,sono anch’io un fan di dirk pitt… Sono da divorare uno dopo l’altro

grande :D…io preferisco al giordino :stuck_out_tongue:
qual’è il tuo libro preferito? il mio “l’oro dell’inca” :cool:
adesso stò finendo di leggere “la nave dei morti”, l’ultimo uscito

hai letto pure le sue due serie parallele?

L’oro dell’inca è stato il primo che ho letto:), mi sono piaciuti molto onda d’urto, recuperate il Titanic ,iceberg e cyclops. Praticamente lo ho letti tutti, tranne i cacciatori del mare e tutti quelli scritti con kemprekos… Mi pare che si chiami cosi.
Come personaggi mi piace anche l’ammiraglio e il mago del computer :slight_smile:

i cacciatori del mare è l’unico che mi manca (oltre a dirk pitt revealed, ma credo sia solo in inglese)…hai letto recuperate il titanic? O.O…io ho dovuto comprarlo su ebay perchè quì ed a milano era introvabile

quelli con kemprekos non mi dispiacciono…i protagonisti sono molto simili alla coppia pitt/giordino, quindi alla fine vanno giù bene :cool:
rispetto a questi preferisco i libri scritti con craig dirgo/ jack du brul, quelli con il mitico capitano Juan Cabrillo…li metterei sullo stesso piano della serie originale, come gradimento personale

“Il nome della rosa” sta in cima alla piramide. L’avrò letto a 15 anni circa e riletto credo centinaia di volte. All’inizio mi appassionavo al giallo, poi col tempo ho cominciato a scoprire i vari “strati” e le “cornici” che lo compongono. Semplicemente straordinario. Quando voglio rilassarmi me ne leggo qualche pagina.
Altre letture: Pirandello Verga e naturalmente “Montalbano sono!!”- Camilleri. Tempo fa ho dovuto leggere per studio Tozzi “con gli occhi chiusi” e devo dire che, superato l’impatto con una scrittura ostica, mi ha colpito come tipo di narrativa.

oddio, pirandello…il fù mattia pascal è uno dei due libri che ho bruciato in vita mia (solo la copertina nè)

l’altro è stato i malavoglia asd

Dovrei averlo ancora da qualche parte…pensa che un Po di anni fa, ho cominciato a guardare un film già iniziato che mi diceva qualcosa …era il film di recuperate il Titanic … Terribile .
Solo uno non mi è piaciuto, enigma.

Io conservo tutti i libri, anche quelli brutti…mi ripugna bruciarli…al massimo li vendo :smiley: invece non sono riuscito a leggere un autore tipo Marquez. “cent’anni di solitudine”… aveva un effetto soporifero…non l’ho mai finito…:smiley:

Per leggere quella “roba” devi essere un vero intenditore… Bada che è un complimento:)

l’ho visto anche io anni fà su la 7 credo…pessimo
pure il film di sahara era abbastanza inguardabile
mmm…credo che a me i libri siano piaciuti tutti

io ho “bruciato” solo quelli perchè sono i classici tomi che ti obbligano a leggere alle superiori :stuck_out_tongue:
in generale non mi piacciono i libri di scrittori classici…non mi ci trovo

Diciamo che si deve avere stomaco…certo mai come quello di Papo…:D:D:D
Da piccolo ero un lettore voracissimo…leggevo di tutto…persino i volumi dell’enciclopedia Utet…

Anche il postal market ?:smiley:

Il mitico postalmarket! me lo ricordo sai? Ho ancora alcuni prodotti ordinati da li…
Non ti dico quando vado al bar: prendo possesso del giornale… su 30 pagine ne leggo 40:D:D una volta un vecchietto si è incazzato…avevo ceduto il giornale dopo un paio d’ore…:smiley: :smiley:

ecco, il giornale è una cosa che non riesco a leggere, mi annoio
preferisco leggere le news su internet, ma anche lì delle mega inchieste che pubblicano ne leggo la metà (non dico il giornale perchè ho già capito dal chat thread che non ve gusta)

Vuoi mettere il piacere di avere le dita annerite? :D:D un particolare poi che rimanda in qualche modo al “nome della rosa”…

Quoto, siamo figli del progresso , con il corriere online hai news fresche fresche…sulla metro , a Milano nell’ora di punta, sarebbe impossibile leggere un giornale vero e proprio…

Devo provarlo con la suocera :slight_smile:

è proprio che non mi trovo a leggere 4 pagine i opinioni di un’altra persona o su fatti già sentiti…mi sembra di tornare ai temi in classe delle medie asd
per le dita annerite bastano i giornali della metro (city sopra tutti)…quelli li leggo volentieri ed i cruciverba in uni non guastano asd