portiamo un po di cultura in questa sezione off topic
Da divoratrice di libri (soprattutto thriller,che sono il 70% della mia libreria fornitissima) quale sono, vi chiedo: qual è il vostro libro preferito?
Pur amandone follemente tanti, alla fine la spunta sempre “IL NOME DELLA ROSA” del mio caro vecchio ed intramontabile Umberto Eco.
Seguono i thriller di Connelly e moltissimi altri…
La saga di Harry Potter
La saga Del Mondo Emerso(tutte le trilogie)
Tutta la serie di Montalbano
La serie Septimus Heap
Le Cronache di Narnia
Il Ciclo dell’eredità(Brisingr l’ho appena finito)
se per questo ho letto anche il volume unico del signore degli anelli…circa 2000 pagine…c’ho messo 3 mesi ed avevo 8 anni…a quel tempo non mi spaventavano…ora sicuramente non ci riuscirei a leggere 2000 e passa pagine di libro…
dev’essere un libro speciale… Ho tanti titoli in mente… Toccandoli tutti,saprò quale sarà
Una cosa è sicura:questo traguardo,che aspetto da un po, sarà festeggiato coi miei più cari amici,l’ho sempre detto
io non leggo molti libri che non siano connessi alla mia attuale e futura professione perchè purtroppo il tempo non me lo permette…mi piace leggere in certi momenti ti aiuta a riposare e a distendere i nervi…un libro che mi è molto piaciuto è “la scomparsa di Majorana” di Sciascia… è un libricino sulla scomparsa di uno dei più grandi fisici allievi di Fermi, Ettore Majorana…a me è piaciuto molto, la scrittura incalzante di Sciascia è affascinante e strepitosamente moderna!
ritz dato che ti piacciono i thriller ti dico che sto leggendo “L’ultima sentenza” di Grisham e gia dalle prime pagine si capisce che è davvero un gran bel libro!
Scusa se te lo dico… ma sei di ferro leggere quel libro, che per me è veramente allucinante a quella età non è da poco. Se dovessi vedere mio figlio che a 10 anni legge questo libro lo denuncio…
sì, pacman,è un libro piuttosto particolare e non facile,soprattutto per quell’età (10 anni), essendo scritto anche molto in latino,ma io,che adoravo già il film ed ho sempre amato il medioevo,le abbazie, le atmosfere cupe,il mistero, i libri…ho voluto prenderlo in biblioteca e leggerlo.
L’ho fatto fuori in 2 giorni ed è stato un colpo di fulmine!!
È nato così, 19 anni fa, il mio grande amore per Umberto Eco e mi sono comprata tutti i suoi libri
Non vi dico quante volte mi sono riletta IL NOME DELLA ROSA…
Tranquillo, pacman, fin da piccola sono stata una persona strana e dai gusti molto particolari… Ed il fatto che io sia strana,è la cosa che mi sento ripetere in continuazione da tutti,anche dai miei più cari amici e da chi mi conosce da una vita.
Quindi, il fatto che io abbia letto IL NOME DELLA ROSA a 10 anni, non ha stupito nessuno,tantomeno i miei famigliari e,per come sono fatta io,è pienamente bella norma