Io leggo,tu leggi,egli legge,noi leggiamo,voi leggete,essi leggono :D

portiamo un po di cultura in questa sezione off topic :stuck_out_tongue: :smiley:

Da divoratrice di libri (soprattutto thriller,che sono il 70% della mia libreria fornitissima) quale sono, vi chiedo: qual è il vostro libro preferito?
Pur amandone follemente tanti, alla fine la spunta sempre “IL NOME DELLA ROSA” del mio caro vecchio ed intramontabile Umberto Eco. :slight_smile:
Seguono i thriller di Connelly e moltissimi altri… :wink:

La saga completa di Harry Potter…divorati dal primo all’ultimo…stupendo

nonostante la mia età ho letto anche il codice da vinci , angeli e demoni e l’ultimo cripto (chiedo scusa per come l’ho scritto)

alla fine leggo principalmente romanzi anche se ho una decina di libri gialli e anche horror

io ne indico 3 perchè li trovo tutti molto belli:

1_ “L’oro dell’inca” di Clive Cussler (ho tutti i suoi libri)
2_“Amazzonia” di James Rollins
3_“La morte sospesa” di Joe Simpson

il migliore resta comunque cussler :wink:

l’età non conta…
Io ho letto per la prima volta IL NOME DELLA ROSA, a 10 anni :slight_smile:

Elenchiamo la mia folta libreria:

La saga di Harry Potter
La saga Del Mondo Emerso(tutte le trilogie)
Tutta la serie di Montalbano
La serie Septimus Heap
Le Cronache di Narnia
Il Ciclo dell’eredità(Brisingr l’ho appena finito)

Vogliamo continuare???

wow, hai letto quel mattone??..quante pagine saranno…1000?

io adoro i libri lunghi, ma sempre sulle 500/600 pagine

se per questo ho letto anche il volume unico del signore degli anelli…circa 2000 pagine…c’ho messo 3 mesi ed avevo 8 anni…a quel tempo non mi spaventavano…ora sicuramente non ci riuscirei a leggere 2000 e passa pagine di libro…

wow…O_o…io dopo così tante pagine perderei il filo

non è il caso di scrivere tutti i libri che uno ha,sennò imballeremmo il forum :smiley:
Almeno io,dato che la libreria che ho nella mia camera conta 499 libri :smiley:

sinceramente me lo chiedo anche io come ho fatto…! :smiley:

ritz, quale sarà il prossimo per fare cifra tonda?

dev’essere un libro speciale… Ho tanti titoli in mente… Toccandoli tutti,saprò quale sarà :slight_smile:
Una cosa è sicura:questo traguardo,che aspetto da un po, sarà festeggiato coi miei più cari amici,l’ho sempre detto :slight_smile:

io non leggo molti libri che non siano connessi alla mia attuale e futura professione perchè purtroppo il tempo non me lo permette…mi piace leggere in certi momenti ti aiuta a riposare e a distendere i nervi…un libro che mi è molto piaciuto è “la scomparsa di Majorana” di Sciascia… è un libricino sulla scomparsa di uno dei più grandi fisici allievi di Fermi, Ettore Majorana…a me è piaciuto molto, la scrittura incalzante di Sciascia è affascinante e strepitosamente moderna!

Leggete L’Ultima Legione di Manfredi è stupenda

ritz dato che ti piacciono i thriller ti dico che sto leggendo “L’ultima sentenza” di Grisham e gia dalle prime pagine si capisce che è davvero un gran bel libro!

Ce l’ho, già letto, grazie :wink:
Ma quello è un legal thriller,io preferisco i thriller :slight_smile:

Scusa se te lo dico… ma sei di ferro leggere quel libro, che per me è veramente allucinante a quella età non è da poco. Se dovessi vedere mio figlio che a 10 anni legge questo libro lo denuncio…

io consiglio vivamente i libri di cussler…:wink:
anche se adesso ne stò leggendo uno di ludlum che non è male

:blink: :blink: :blink:

:confused1: :confused1: :confused1:

ma guarda non era un’offesa. Non so se hai letto il libro però non credo sia adatto all’età di 10 anni, almeno secondo me… tutto quì…

sì, pacman,è un libro piuttosto particolare e non facile,soprattutto per quell’età (10 anni), essendo scritto anche molto in latino,ma io,che adoravo già il film ed ho sempre amato il medioevo,le abbazie, le atmosfere cupe,il mistero, i libri…ho voluto prenderlo in biblioteca e leggerlo.
L’ho fatto fuori in 2 giorni ed è stato un colpo di fulmine!! :slight_smile:
È nato così, 19 anni fa, il mio grande amore per Umberto Eco e mi sono comprata tutti i suoi libri :slight_smile:
Non vi dico quante volte mi sono riletta IL NOME DELLA ROSA… :wink:

Tranquillo, pacman, fin da piccola sono stata una persona strana e dai gusti molto particolari… Ed il fatto che io sia strana,è la cosa che mi sento ripetere in continuazione da tutti,anche dai miei più cari amici e da chi mi conosce da una vita. :slight_smile:

Quindi, il fatto che io abbia letto IL NOME DELLA ROSA a 10 anni, non ha stupito nessuno,tantomeno i miei famigliari e,per come sono fatta io,è pienamente bella norma :wink: