Invio sms non riuscito (!) ..in realtà viene ricevuto

Salve ragazzi, ho un iPhone 6 Plus da 64, è da qualche gg che riscontro un problema con gli sms; li ricevo tranquillamente, ma quando devo inviarli nada… niente da fare, mi esce il punto esclamativo con la scritta non consegnato in rosso; spengo e riaccendo, ma il problema persiste, non mi è mai successo; qualcuno riscontra il mio stesso problema? premetto che ho un contratto business Wind, e nessuno delle altre utenze collegate al contratto ha il mio stesso problema!
fatemi sapere :wink:

PS: piccolo aggiornamento, ho fatto delle prove inviando degli sms a mio fratello, a me esce sempre non consegnato , ma a lui arrivano addirittura 3 copie del mio sms… mhà !!

ciao,il titolo è poco chiaro e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

… modificato

Hai provato a ripristinare le impostazioni di rete?

impostazione di rete… no!

Try!!! poi nel caso fai sapere :slight_smile:

ho sistemato io

grazie mille, anche se…

per il problema, ancora nulla questa volta però a me è uscito sempre nn consegnato! ma il destinatario non riceve nulla

È una cosa alquanto strana…
Io ti consiglio di chiamare domattina il centro clienti del tuo operatore e far presente la cosa. Ti faranno fare come prima prova, un ripristino delle impostazioni di rete (che hai appena fatto) e, probabilmente, ti diranno di provare con un ripristino a nuovo. Sempre che, e non possiamo ipotizzarlo ora, non sia un disservizio momentaneo (ma ne dubito).
Speriamo bene!

Invio sms non riuscito (!) …in realtà viene ricevuto

…swissball!!! temevo questo consiglio, odio i ripristini totali cmq era già nei miei piani una telefonatina; grazie mille per l aiuto :wink:

Spero possa risolversi tutto nel giro di qualche oretta :slight_smile:
Figurati, per così poco e… anzi. Mi spiace non esserti potuto essere più d’aiuto :frowning:
Però un mini consiglio provo a dartelo (non centra molto con il problema): io cancellerei le prime due parole del tuo ultimo messaggio :smiley:

Fai sapere poi quando chiamerai, se ti saranno d’aiuto nel risolvere il problema :slight_smile:

Invio sms non riuscito (!) …in realtà viene ricevuto

nn bazzico sul forum da un pó… sn diventati + puntigliosi?!! cmq eseguo; spero di risolvere entro domani thanks!

Ma no :slight_smile: è sempre il tutto nel pieno rispetto altrui :stuck_out_tongue: non era ovviamente un ordine asd solo un consiglio!!
In bocca al lupo per la telefonata :smiley:

ma figurati… saró io poco attento ma nn mi sembrava di aver scritto chissà cosa… cmq tt ok! chiedo venia per OT… a domani per aggiornamenti, si spera positivi

Io consiglierei a) ripristino impostazioni di rete, b) ripristino del telefono, c) check sulla linea da parte dell’operatore

Inviato utilizzando Tapatalk

Capitato anche a me…quando ricevevo una chiamata e inviavo il messaggio ora non posso rispondere…ho risolto attivando l’invio se iMessage non disponibile prova anche tu magari funziona anche a te

perdonami nn ho capito!

Vai in impostazioni:
Controlla se la voce invia come sms ė verde

certo che è verde

Prova ha disattivare la voce…invia un sms…poi riavvi il cellulare…riattiva la voceprova così io ho risolto così:D