Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria

Salve ragazzi,ho preso un 5s usato,e ho visto subito dal primo giorno che la batteria va abbastanza giu’ velocemente.
Questa è la situazione della batteria con il programma iBackupBot… credo proprio che debba essere cambiata no?!

PS. mi consigliate di acquistare una batteria nuova potenziata o una originale… grazie :smiley:

ciao, la richiesta non riguarda un problema con ibackupbot, dovresti quindi modificare : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Eseguito immediatamente :smiley:

Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria

Ciao… Quei programmi fanno una stima sulla batteria, ma non sono di sicuro dati effettivi.
Inoltre online non sono in vendita batterie originali Apple, quelle che trovi con quella voce spesso sono tra quelle di più bassa qualità possibile. Per quello che riguarda quelle potenziate sono più pericolose di quelle sempre di bassa qualità ma con meno capacità.

Vai da Apple e fai eseguire loro un test con i loro terminali in modo da sapere veramente lo stato della tua batteria… Potrai poi decidere se far sostituire loro la batteria con una originale (e ripeto, solo loro hanno le originali) per 80€ :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ok quindi dovrei prenotare un test? o vado all’Apple store e me lo fanno ? :slight_smile:

Devi comunque prenotare :wink:

Ciao, ho anch’io il tuo stesso problema l’ho comprato usato e ho visto ora che ha la metà dei cicli indicati sul tuo ovvero 500 cicli, io a dir la verità mi ritrovo la % ballerina e un consumo a volte eccessivo nonostante sia impostato tutto nella maniera giusta. Indicativamente di utilizzo quanto ti dura ? Hai mai guardato nelle effettive impostazioni ? Mi chiedo anch’io quanto possa essere affidabile questo programma… io ho eseguito il test tramite operatore apple e mi ha detto che la batteria è ok, mi ha consigliato di ripristinare il 5s come nuovo e se poi eventualmente ho di nuovo problemi con la batteria/durata di recarmi in un Apple Store della mia zona.

Non sono dati precisi ma solo stime, per una verifica certa ricorri alla diagnostica Apple, il mio 5s preso usato aveva la batteria al 95% appena entrato in mio possesso

Da ciò che è specificato e da quello che leggo con questi dati, la capacità massima di cicli designata per iphone 5s è di 1500 ma non bisogna sfruttarla tutta per cui i cicli massimi di ricarica sono di 1300. Tu da ciò che leggo sei al limite perchè sei ormai oltre la soglia di “sfruttamento della batteria” perchè naturalmente non la puoi sfruttare tutta!
Mi sa tanto che faresti meglio a sostituirla, non so quanto tempo ha di vita quel dispositivo ? Quando è stato comprato ?

Interpretazione parametri iBackupBot e consiglio batteria

Questi sono i dati relativi all’utilizzo della mia batteria riguardo all’iPhone 5s, voi cosa ne pensate ?
Da notare che è stato usato quasi sempre in 3G (non ho il Wi-Fi) e ci sono stati dei cali di % durante l’utilizzo (lievi) perché ho ripristinato il dispositivo senza recuperare alcun backup e nel momento in cui è arrivato al 10% il telefono si è spento.
Lo chiedo perché è da pochi giorni che uso il 5s.
Scusami Klara ma è da un po’ che non usavo l’app [emoji6]

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Gio, per favore non infrangere il regolamento…

Messaggi consecutivi e immagini troppo grandi sono vietati…sistema la foto per favore :wink: abbiamo avviso con guida in cima al forum

Ciao a tutti, sono un felice possessore di un iPhone 4S, ma dopo 4 anni di utilizzo ho notato un calo delle “prestazioni” in termini di batteria e ho iniziato a “googlare” in cerca di informazioni. Così ho scoperto iBackupBot, che mi permette di scoprire, tramite una stima, la capacità effettiva della mia batteria e ho riscontrato i seguenti parametri nella sezione informazioni:

Battery.jpg

Non essendo un grande esperto dei parametri appena postati, volevo chiedere un consiglio alla community. Che dovrei fare secondo voi? I parametri sono nella media o ho stressato la mia batteria? Avendo una capacità effettiva del 76% dopo 4 anni è arrivato il momento di cambiare la batteria? Avrei intenzione di acquistare il ricambio batteria dal sito di iFixit, poiché mi son sembrati quelli più competenti, affidabili e il fatto che mi fornissero immediatamente anche tutti gli strumenti per l’operazione mi è sembrato molto professionale.

Grazie a chiunque mi risponderà, buona giornata a tutti.

(Spero di avere azzeccato la sezione dell’argomento, nel caso non l’avessi fatto, caro moderatore, cancelli pure il mio commento!)

Guarda i post precedenti, contatta il supporto Apple oppure vai al Genius Bar di persona e fai un test della batteria

Hai sfruttato a dir poco la batteria del 4s ma ben oltre le sue capacità! Hai fatto già 1500 cicli su 1100 disponibili e massimi! In effetti o cambi terminale oppure ti fai sostituire la batteria,vedi te.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Grazie mille per la risposta tempestiva, axlrosethebest e gio448! Mi muoverò come avete consigliato voi!

Salve a tutti ho un iPhone 4s e oggi ho fatto il calcolo dei cicli della batteria riscontrando i seguenti dati:

CycleCount: 1863
DesignCapacity: 1430
FullChargeCapacity: 1000
Status: Success

BatteryCurrentCapacity: 48
BatteryIsCharging: true
ExternalChargeCapable: true
ExternalConnected: true
FullyCharged: false
GasGauseCapability: true
HasBattery: true

La situazione penso che non sia tanto tranquilla visti i 1863 cicli :unsure: ma non essendo un esperto di questi dati c’è qualcuno che può più o meno dirmi in che stato è la batteria? e a che percentuale è?
Grazie anticipatamente.

Tranquilla? Hai fatto fare alla tua batteria 1863 cicli su una capacità massima di 1000 ti pare normale secondo te?

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Avevo sbagliato a scrivere e ho corretto

Io fossi in te la farei sostituire.

Inviato dal mio iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Tu o qualche altro sa più o meno i costi per la sostituzione della batteria di un iphone 4s? Perchè se c’è da spendere tanto non penso mi convenga e opto direttamente all’acquisto di un iphone6